Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 10:59   #1
raffa269
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Ati Tray tools e Hd 2600 XT: Schermata blu???

In cerca di miglioramenti delle prestazioni con il nuovo mostro sacro CRYSIS...ho provato a overcloccare la mia Gcube HD 2600 XT da 256 mb, prima con CCC di ATI, che non mi da questa possibilità (le 2 barrette sono fisse, inamovibili da 800 e 700 mhz, per GPU e memoria).
Allora ho spento il CCC e provato con Ati TRay Tools, ma anche se qui posso modificare i parametri a piacimento, appena clicco su APPLICA appare la nefasta SCHERMATA BLU e il PC si resetta.

Che succede? Come lo spiegate e cosa posso fare per aggirare il problema???

Oltretutto, dopo aver installato i driver catalyst 7.10, l'hotfix per crysis non riesco a installarlo, mi da un errore con delle finestre piccoline con scritto "notify" e poi altre con un codice di errore.

Aiutooooo, please!!!
raffa269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 07:39   #2
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Sembra che queste schede siano completamente bloccate o che almeno nn ci sia ancora un programma in grado di overclockarle, a me con overdrive (ho la 2600XT da 256Mb della shappire), cliccando sul pulsante sblocca, fà impostare le frequenze... ma controllando con gpuz o everest (o lo stesso overdrive) rimangono sempre quelle di default.
Per Crysis ci sono driver specifici qui, che risolvono problemi di compatibilità.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 09:08   #3
raffa269
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
il fatto è che, come ho scritto nell'ultima frase, gli hotfix non riesco a installarli...
raffa269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 10:40   #4
term33
Senior Member

L'Avatar di term33

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Feltre (BL)
l'ati tray tools per ora non supporta l'overlock delle 2600, lo sviluppatore ha detto che ora è impegnato in altri lavori e spera di rimetterci le mani il prossimo anno...forse con il powerstrip 3.75 si riesce a overloccare la scheda , qualcuno ha provato?
Old 16-12-2007, 07:57   #5
albatros_1994
Senior Member

L'Avatar di albatros_1994

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Villaraspa (Vi)
quando usi ati overdrive hai cliccato il lucchetto in alto a destra?sennò le frequenze restano bloccate.dopo aver cliccato il lucchetto clicca sempre in alto a destra auto-overclok o qualcosa di simile.comunque si trova sotto il lucchetto.
il sotware overclocca la scheda video al massimo possibile ma mantenento la stabilità e temperature non eccessive.
Processore:E6700@2.71Ghz con Dissi Zalman CNPS9000(Portato a passivo)MB: Asus P5B-VM G965 VGA: Nvidia 7800GTX 256Mb @490-675 / In arrivo XFX8800GTS Extreme Edition 320MB Audio: Creative Sound Blaster Live! 24bit RAM: 2GB 813Mhz 4-4-5-11 @1.95v Dissi in Rame Thermalthake HDD: 500GB Sata Case: Originale HP Modificato nei Flussi D'aria Alimentatore: Recom 550W con 32A nella linea +12v
albatros_1994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:36   #6
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Io uso atiTool su xp 32 in italiano, e non ho nessun problema, anzi si overclocca che è una bellezza!

core a 850 e mem a 880.

Io ho lasciato i driver che sono sul cd della scheda (7.8), e a crisys gioco con la maggior parte dei dettagli a medio e solo alcuni bassi.
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:40   #7
term33
Senior Member

L'Avatar di term33

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Feltre (BL)
attenti a non confondere ati tool con ati tray tool , sono due programmi differenti: il primo è questo: http://www.techpowerup.com/atitool/
il secondo al quale facevo riferimento io è questo: http://www.guru3d.com/article/atitraytools/189/

edit con il powerstrip cmq funziona ho provato

Ultima modifica di term33 : 18-12-2007 alle 13:50.
term33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian