|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Cartella "Software Distribution" zeppa e...inutile?
Sto facendo pulizie di primavera, dopo aver eliminato i backup di installazione del service pack, i temporanei dei vari programmi etc etc, mi sono fermato nell'azione epurativa di fronte a questa cartella: C:\windows\Software distribution.
Cercando in rete mi pare di capire che è una cartella contenente gli installer di alcuni programmi scaricati, tra cui gli aggiornamenti di windows. Però non mi sembra abbia l'aspetto di tutto ciò, ci sono tantissimi file, anche di dimensioni molto piccole. Visto che la cartella è quasi 500 MB, e per la mia minipartizione è spazio vitale, mi date una dritta sulla cancellabilità del contenuto, almeno in parte? Dimenticavo: se non ho mal tradotto dagli abbozzi di discussioni che ho trovato, la cartella Download può essere cancellata mentre la cartella Datastore contiene lo storico degli aggiornamenti quindi non si può cancellare. Comunque quella enorme è downloads quindi se fosse sicuro cancellarla, la faccio sparire e sono contento. Ultima modifica di +Benito+ : 04-04-2008 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
Ciao! Ti rispondo io
![]() ![]() La cartella la puoi tranquillamente cancellare LEGGI SOTTO: 1) la cronologia di windows update si resetta, non puoi disinstallare gli aggiornamenti di xp già fatti. 2) Tanto al prossimo accesso a winupdate si reinstalla il client e la cartella si ricrea snella ![]() Ti consiglio di usare XPLite trial di LitePC sezione tab Shrink fa da solo e snelle di più ![]() PS visto che siamo in argomento ora chiedo informazioni io: sto realizzando uno script che mi permette di snellirla in automatico senza usare XPLite (lo userei solo per fare lo Shrink appunto) All interno di C:\windows\SoftwareDistribution ci sono le seguenti cartelle: C:\WINNT\SoftwareDistribution\AuthCabs ???? C:\WINNT\SoftwareDistribution\DataStore ???? C:\WINNT\SoftwareDistribution\DataStore\Logs ???? C:\WINNT\SoftwareDistribution\Download -> contiene gli Agg scaricati C:\WINNT\SoftwareDistribution\EventCache ??? C:\WINNT\SoftwareDistribution\WebSetup -> software winupdate C:\WINNT\SoftwareDistribution\WuRedir C:\WINNT\SoftwareDistribution\ReportingEvent.log Ora, so che C:\WINNT\SoftwareDistribution\Download la posso svuotare ![]() qualcuno sa dirmi quale cartella devo svuotare o quale log devo cancellare per eliminare la cronologia all interno di winupdate? Grazie ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
Ciao! Ti rispondo io
![]() ![]() La cartella la puoi tranquillamente cancellare LEGGI SOTTO: 1) la cronologia di windows update si resetta, non puoi disinstallare gli aggiornamenti di xp già fatti. 2) Tanto al prossimo accesso a winupdate si reinstalla il client e la cartella si ricrea snella ![]() Ti consiglio di usare XPLite trial di LitePC sezione tab Shrink fa da solo e snelle di più ![]() PS visto che siamo in argomento ora chiedo informazioni io: sto realizzando uno script che mi permette di snellirla in automatico senza usare XPLite (lo userei solo per fare lo Shrink appunto) All interno di C:\windows\SoftwareDistribution ci sono le seguenti cartelle: C:\WINNT\SoftwareDistribution\AuthCabs ???? C:\WINNT\SoftwareDistribution\DataStore ???? C:\WINNT\SoftwareDistribution\DataStore\Logs ???? C:\WINNT\SoftwareDistribution\Download -> contiene gli Agg scaricati C:\WINNT\SoftwareDistribution\EventCache ??? C:\WINNT\SoftwareDistribution\WebSetup -> software winupdate C:\WINNT\SoftwareDistribution\WuRedir C:\WINNT\SoftwareDistribution\ReportingEvent.log Ora, so che C:\WINNT\SoftwareDistribution\Download la posso svuotare ![]() qualcuno sa dirmi quale cartella devo svuotare o quale log devo cancellare per eliminare la cronologia all interno di winupdate? Grazie ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.