|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Engineered Mosquitoes Could Wipe Out Dengue Fever
Navigando ho trovato questo articolo interessante:
Quote:
Cosa ne pensate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
a me queste cose fanno paura.
pensa se invece di funzionare si generano nuove malattie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ma se ho capito bene vogliono estinguere sti moscerini... Ma non viene modificata la catena alimentare? Non so di che moscerini si tratta, ma anche i più stupidi moschini hanno la loro funzione... Penso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh mica tutti i moscerini trasmettono malaria e compagnia bella... e poi meglio l'estinzione di qualche specie di moscerini che qualche milione di morti di umani, non credi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mah, non mi convince tanto... in pratica vogliono estinguere quelle zanzare (e non parliamo di moscerini dai
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Questi sono pazzi, per sconfiggere la malaria decidono di creare una zanzara che muore giovane
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci partecipo già al progetto che hai linkato, è dal suo forum che sono arrivato a quell'articolo infatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per esempio se si volesse estinguere la zanzara, noto insetto rompicazzo, la catena alimentare e l'ecosistema non ne gioverebbe molto IMHO capito che intendo? cmq è una mia opinione non fondata, l'ho buttata lì ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in effetti non ha molto senso che i moscerini siano vettori di virus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
1) esistono tante specie di zanzare... se si cominciasse a far fuori quella che trasmette la malaria non sarebbe male. 2) lo "sterminio" è locale nel senso che si possono diffondere i maschi condannati solo in determinate zone per eliminare la presenza delle zanzare. Non c'è rischio che le zanzare condannate si diffondano perché i maschi modificati muoiono poco dopo e così la loro progenie. Tanto nelle città non c'è questo grande ecosistema da salvare... ![]() A quanto ho capito possono tenere in vita le zanzare modificate usando un antibiotico: se i maschi modificati li si facesse accoppiare con femmine normali nascerebbero progenie modificate che potrebbero essere allevate e poi liberate per generare progenie condannata. Ultima modifica di drakend : 05-04-2008 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusa, devo aver perso quella parte, effettivamente non aveva molto senso
![]() Ultima modifica di killercode : 05-04-2008 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
cmq non sono d'accoro lo stesso. si modifica una catena alimentare che non ci immaginiamo neppure. l'annientamento di una specie specie in questo modo così drastico mette in serie difficoltà gli animali che dal moscerino dipendono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non fanno tutto da sole perchè una zanzara vive 1-2 mesi e quindi in questi due mesi sono morte già tutte le zanzare killer senza i riuscire ad infettare che una piccola parte delle zanzare sane ( direi con un raggio di max 1-2 km)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh dipende da quanto vivono le zanzare modificate e comunque non so se una zanzara femmina, una volta che si è accoppiata, può farlo ancora nell'arco della sua vita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Il vettore vive spensierato-----> trasmette la malattia Tu fai morire il vettore ------> non tramette più la malattia Tertium non datur.... Quote:
![]() Quindi non è che stermini tutte le zanzare....anzi questo metodo mi pare più PRECISO e CHIRURGICO della altra alternativa possibile: insetticidi a manetta!! Quote:
Parliamo di robe da milioni di casi e milioni di morti, cerchiamo di non dimenticarlo.... Quote:
![]() In questo caso invece di usare montagne di insetticidi chimici che magari ammazzano pure specie di zanzare che non c'entrano niente si è trovato un metodo più pulito e selettivo....io non posso che pensarne bene...così come penso bene delle coltivazioni ogm che permettono di usare un decimo dei pesticidi..... Quote:
Comunque basta che continuino ad immettere maschi OGM dal laboratorio all'esterno... Fra l'altro questo rende la cosa anche più controllabile... Quote:
Non credo che in città ci sia tutta sta catena alimentare da stravolgere fra l'altro....o meglio, non ci siamo mai preoccupati di stravolgerla completamente con la cementificazione, il traffico, gli insetticitidi, eccetera ![]() Bè anche se si riaccoppia gli hai fatto perdere tempo a fare figli "inutili" e hai ridotto comunque il numero di zanzare in circolazione....poi tutto sta a immettere nell'ambiente il giusto numero di maschi OGM per rendere altamente probabile che nella maggiorparte dei casi saranno loro ad accoppiarsi e non i maschi wild... Ultima modifica di gianly1985 : 06-04-2008 alle 16:09. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
ma che si fottano ste zanzare se portano alla morte di milioni di umani
che diano inizio allo sterminio il piu presto possibile e quelli che dipendono da ste zanzare , che si arrangino , cambieranno abitudini |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.