|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
parliamo di un vecchissimo celeron A
come nel titolo prendiamo in esame in vecchio celeron A.
alcune caratteristiche: -frequenza 466mhz; -bus 66mhz; -cache L2 128kb -moltiplicatore 7x; -vcore 2v; -socket 370; -data 26 aprile 1999; -core mendocino; -consumo 24watt; -davvero uno spettacolo per l'epoca!!! ![]() questa serie di celeron venne considerata una vera bomba perchè a differenza dei precedenti pentium 2 avevano un consumo minore e usa dispersione di calore minore. vediamo qualche screen per farci un po' l'idea: (Le temp sono state raggiunte con dissipatore originale, ventola originale e tempemperatura ambiente a circa 18 gradi) primo: stress con orthos per quasi 3 ore ![]() come vedete la temperatura è spaventosa!!! ![]() secondo: a riposo ![]() come vedete si trova a tempratura ambiente!!! ![]() ciò vuol dire che la dispersione di calore è quasi nulla. ATTENZIONE!!! ciò non vuol dire che aveva problemi a sopportare alte temperature. ho fatto pure quel test: ![]() questo era un processore spettacolare in questi termini e ottimo per l'overclock! ![]() peccato che la mia mobo e il mio alimentatore facciano penare altrimenti lo avrei già fatto!!! ![]() ragazzi non fate molte critiche sulla discussione... ![]()
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" Ultima modifica di killer queen : 14-12-2007 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
oggi poi ho riprovato con la temperatura ambiente un grado inferiore e come prevedevo anche il procio è sceso di un grado.
ecco: ![]() poi anche sotto stress è diminuita di un grado. ecco: ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Non vorrei deluderti, ma quella temperatura indicata in Everest non è quella del processore. Prova con speedfan.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto varie prove per verificare se era quella giusta. però non ho idea perchè si chiami aux.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il Celeron A era "conveniente" nella versione da 300mhz,mentre le altre nn erano proprio tutto sto miracolo.
Il pregio del 300A era di avere il moltiplicatore a 4.5 (66*4.5) ed essendo costruito con la tecnologia simil Pentium 2 poteva raggiungere senza grossi problemi i 450Mhz,funzionando quindi alla stessa velocità del più potente dei Pentium 2 ma a un costo NOTEVOLMENTE inferiore. Il 466 è uscito molto dopo il 300A e soprattutto aveva un moltiplicatore troppo alto,quindi lo si poteva usare al max col bus a 83 e non di certo a 100. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si questo lo so.
infatti io ho pure il 300A e l'ho portato a 450 per sinceramente non mi soddisfa granchè ![]() cmq ora provo a fare qualche test con quello ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
giuste affermazioni ...ma ti sei dimenticato i mitici celeron 366 moltiplicatore a 5,5 che giravano benissimo a 550mhz, ancora presenti su una mitica abit bp6 ![]()
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.