|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
rimborso windows vista e driver per xp su toshiba l40-157
ciao ragazzi
ho prenotato il toshiba l40-157 in offerta da trony, come penso molti altri visto che stanno andando a ruba, vorrei ora chiedere se qualcuno ha già fatto la procedura per il rimborso del sistema operativo windows vista premium, a quanto ammonterebbe e se qualcuno sa spiegarmi come posso passare ad xp senza problemi di driver? help me ![]() ![]() ![]() grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Che io sappia ben pochi ottengono un vero rimborso quì in Italia.
Proprio per questo avevo postato su come prendersi un dell senza sistema operativo proprio ieri: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19570483 Cmq son curioso di vedere cosa ottieni.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sono curioso anche io di sapere come va.
Questo link potrebbe interessarti. In ogni caso penso sia dura e che il tempo in cui le cose saranno facilitate e' ancora lontano da venire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
comunque, al di là di considerazioni di tipo tecnico, di tipo pratico o persino di tipo etico, sta di fatto che, se pensi che potrai aver bisogno in futuro di qualche programma che gira solo sotto il s.o. m$, il momento migliore per acquistarlo (il s.o.) è appunto insieme al portatile. già costa anche troppo la licenza o.e.m., quella normale costa un'eresia
![]() |
#5 |
Member
|
comunque che ne pensate del toshiba l40-157?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
è difficile passare ad xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ragazzi vorrei tanto avere un giudizio su questo notebook e sapere se qualcuno è già passato ad xp!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao, ho appena finito di installare xp sul toshiba l40-157; devo dire che non è proprio semplice, il portatile premetto che non è mio...comunque per poter installare xp bisogna (non avendo un floppy) crearsi un cd di windows con all'interno i driver SATA, altrimenti quando proverai ad installare xp ti uscirà una scritta in cui ti viene detto che non ci sono hard disk...una volta creato tale cd tutto è in discesa...o quasi, nel senso che ho installato xp, ora il problema è come sempre con alcuni driver che per xp non si trovano e per essere più preciso, ti dico che:
i driver video li ho trovati, quelli per la wlan, li ho scaricati e poi modificati manualmente andando ad aggiungere delle stringhe altrimenti non li vedeva.. Bene ora il portatile è quasi pronto, l'unico driver che ancora non riesco a trovare è quello per la scheda audio.... Ps preparati il cd di windows con dentro i driver SATA e poi se vorrai ti mando via mail i driver che mancano |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie per la risposta ma ai non sono molto esperto potresti spiegarmi più dettagliatamente le fasi per istallare xp, come faccio ad inserire i driver sata nel xp sp2 che ho?
hai il mio indirizzo di posta elettronica? garzie mille ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
scusa ma hai istallato xp nella pertizione E oppure hai formattato tutto?
help me ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ho formattato tutto e ripartito in modo da crearmi due partizioni:
c da 50 giga e d da 100 devi proprio creare un cd di windows con all'interno i driver SATA, usando un programma che si chiama nlite.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
vediamo se ho capito tu hai inserito il cd con xp sp2 con i driver sata creato con nlite ed hai istallato xp formattando tutto e creando 2 nuove partizioni.
potresti inviarmi i driver che hai ttrovato a partire da quelli sata per l'hard disk? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
esatto usando nlite , devi incorporare i driver SATA..otterrai cosi una iso che ti servirà per creare il cd di windows.
per i driver scrivimi l'indirizzo mail... e appena ho tempo te li invio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
grazie mille gentilissimo
il mio indirizzo è "moretti@meteoam.it" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ho risolto per l'istallazione di xp ora però avrei bisogno dei vari drivers!
puoi aiutarmi!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ho istallato qualche drivers ora se vado in gestione periferiche mi rimangono solo 2 punti interrogativi
rtl8187b_wlan_adapter periferica sconosciuta puoi aiutarmi? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
ciao ti sto inviando ora i driver wlan leggi mail poi fammi sapere..ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
salve!
buona serata a tutti!
dal 3 novembre possiedo anch'io un L40 157 toshiba e sto cercando di portarlo a xp. ho letto i vostri consigli e spero di riuscire, grazie a voi, a trovare i driver che servono. un saluto sil ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi sono l'ennesima vittima del Satellite L40. Io qualche driver l'ho trovato girando un bel po', tuttavia quello fondamentale che permette di far riconoscere ad xp l'HDD proprio non lo trovo se qualcuno di voi potesse aiutarmi mi farebbe un enorme favore. Io vi posso inviare i driver per xp di Wlan -audio - video - modem. A vostra disposizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
una questione universale
caro graziano,
non sono riuscito ad allegare i file che mi hanno permesso di caricare xp con il quale sto lavorando usa nlite per incorporarli insieme al sistema e poi procedi alla formattazione e installazione. a me mancano modem audio video e ho trovato uno strano driver wlan... mah! mandami una mail che ti reinvio l'allegato siltuccia@virgilio.it Ultima modifica di sil58 : 18-11-2007 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.