|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ubuntu 7.10 e Wg111T
Ciao a tutti , scusatemi ma sono proprio agli inizi , ho appena installato su una partizione del mio HD Ubuntu 7.10 , ho un router Netgear 834 GT con la penna Wg111T , non riesco a connettermi in wireless al router , ho letto qualche cosa ma sinceramente ho le idee un po' confuse , mi potete aiutare a capire come risolvere il problema ?
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
L'adattatore é riconosciuto ma non riesci a configurare la connessione oppure non é proprio riconosciuto? Dopo l'installazione gli adattatori wireless sono disattivati (almeno nelle installazioni di ubuntu che ho fatto é sempre stato cosí), per controllare vai in system --> administration --> network e vedi se c'é la "wireless connection" e se la casella di spunta é selezionata. Se c'é la wireless connection e non é attiva, attivala poi potrai configurare i vari parametri. Se non ci fosse allora é probabile che l'adattatore non sia riconosciuto. Puoi sempre usare ndiswrapper per usare i driver di windows http://ndiswrapper.sourceforge.net/j...3/id,list_m-n/ in questo caso ti consiglio di connettere il pc con un cavo di rete, installare ndiswrapper (c'é anche una gui) via repository per poi usare i driver per windows (vedi il link). |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
la wg111T non e' riconosciuta , comunque ci provo , grazie della dritta
Ultima modifica di paperinik1 : 18-11-2007 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao ragazzi... non riesco a far andare la wg111t sul mio portatile con la 7.10....in network non me la riconosce
![]() e non ci riesco neanche con ndiswrapper... ho installato i driver compact -wireless, e adesso la scheda wless del notebook,una bcm43xx non va piu..che faccio? mi consigliate un bel formattone?
[Portatile]: ASUS A6KT-Q001H :$$ Ubuntu 7.10_64Bit + WinXpPro!! Processore: Turion MT34 1,8Ghz,Bios v 207, Scheda Video: ATI X1600 128(+384Hm) Mb dedicati+ , RAM: 2 GB DDR, HD: 100 GB 7200 rpm(Hitachi), webcam integrata 1.3 megapixel, bluetooth + iRda. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Qua http://ubuntuforums.org/showthread.p...ghlight=wg111t qualcuno c'é riuscito... |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
niente.. non riesco piu a connettermi con ilwirelss.......neanche con la scheda integrata nel portatile....
e mo che faccio?
[Portatile]: ASUS A6KT-Q001H :$$ Ubuntu 7.10_64Bit + WinXpPro!! Processore: Turion MT34 1,8Ghz,Bios v 207, Scheda Video: ATI X1600 128(+384Hm) Mb dedicati+ , RAM: 2 GB DDR, HD: 100 GB 7200 rpm(Hitachi), webcam integrata 1.3 megapixel, bluetooth + iRda. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.