|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: a metà tra qua e là Moto: Monster 900S '99
|
XP si fa una pennichella durante l'avvio...
Ciao, ho un problema: l'avvio di windows XP SP2 è lento come una lumaca (ci mette 2 minuti). Quello che mi fa imbestialire è che sembra che windows si faccia una pausa caffe durante la fase di bootup (quella con la schermata nera) in cui l'hard disk non carica niente. La fase dal login fino al caricamento completo del S.O. è velocissima (20 secondi circa).
Qualche suggerimento?
Se sei incerto, non tenere aperto, anzi...stai proprio a casa che è meglio! ![]() Ho concluso affari con: Dr.Xavier, Ser21, 43crew43, ittogami17, pingu79, Domen, bigasluna, FedMod87, nv 25, sagomaccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ti consiglio la lettura di questo 3d nella sezione "Tutorial, consigli e trucchi":
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=420794 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: a metà tra qua e là Moto: Monster 900S '99
|
Quote:
Dopo il login il caricamento è rapidissimo, ci metterà 10 secondi. Ho già provato con Bootlog XP, ma non tiene traccia di tutto ciò che avviene. Infatti il tempo di caricamento indicato è di 37 sec, mentre in realtà ci mette un minuto e mezzo (ho cronometrato il tempo impiegato). Non c'è un programma per il bootlog che registri da subito dopo il POST?
Se sei incerto, non tenere aperto, anzi...stai proprio a casa che è meglio! ![]() Ho concluso affari con: Dr.Xavier, Ser21, 43crew43, ittogami17, pingu79, Domen, bigasluna, FedMod87, nv 25, sagomaccio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Che io mi ricordi c'è l'utility "Bootvis" di cui c'è una guida su come utilizzarla qui:
http://www.dotnethell.it/tips/BootVisWindowXP.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.