|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Una mano a scegliere
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio. Sto per comprare un e6850 da montare su una GA-P35-DQ6 (rev 1.0 la 1.1 non la trovo) con una geforce 8800 gt. Io non sono un grande smanettone, mi diverto a fare un po di prove ma per lo piu lo uso seza oc seri. Avrei bisogno di un dissi silenzioso (tengo il pc in camera da letto) da accoppiare ad un ali altrettanto silenzioso. Mi date un paio di consigli tenuto conto anche di quanto ingombrano le heat pipes della mobo rev 1.0? E per finire come case cosa mi consigliate? Grazie in anticipo Ultima modifica di Accountanonimo : 13-12-2007 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
quanto sei disposto a spendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Beh non a svenarmi ma a pagare quanto serve tenuto conto che non passero le giornate a fare OC.
Quindi pensavo di cavarmela sotto i 200 tra ali e dissi ma se devo acciare di piu si puo fare.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Per quanto riguarda l'alimentatore, io direi Silentmaxx o Seasonic serie S12 o M12.
Sui dissipatori, lascio la parola ad altri, anche se, riguardo al rumore, ancora i prodotti Silentmaxx mi erano sembrati molto promettenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Bhè anzitutto direi che 200€ sono + che sufficienti x prendere ottimi prodotti
![]() Circa l'alimentatore non mi pronuncio, non conosco la rumorosità dei vadi modelli, anche se so x esperienza che Corsair ed Enermax sono molto silenziosi. X quanto riguarda i dissipatori, con una sessantina di € puoi prenderti un ottimo Noctua CPU Cooler NH-U12F, dissipatore molto performante, di ottima fattura e silenziosissimo. In alternativa, se vuoi il meglio attualmente sul mercato, ti puoi prendere un Thermalright 120 Extreme x circa gli stessi soldi e poi abbinargli una ventola silenziosa tipo Noctua, Scythe, Nanoxia e simili...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto ![]() come alimentatore ho sentito parlare molto bene dei corsair,a detta di molti tra i più silensiosi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Problemi di ingombro con il dissi enorme che c è sulla mobo non ce ne sono?
Secondo voi seza ventola nessuno dei 2 ce la fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
bene, ci siamo quasi manca solo che qualcuno sia riuscito a montare almeno uno dei dissi che mi avete consigliato sulla gigabyte che vorrei prendere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non sò... al massimo prova a mandare una mail alla Noctua o a chiedere all'Official Topic della scheda madre, su che case lo monterai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per la compatibilità del dissi con la scheda madre chiedi quà
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...74886&page=268 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
per il case ancora nessuna ideaa, sto dando un occhiata in giro.
Anzi se avete consigli (ci devono stare 3 hdd) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Inizia a guardare la prima pagina del 3D sulla scelta dei case (la trovi in questa sezione) e cerca i case che ti interessano per fascia di prezzo. Quello è un buon punto di partenza per discriminare.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Sobrio sobrio, niente luccichii e supercazzole varie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.