|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: ROMA
|
Cd E8400, ma è normale che...?
Nel Bios di sistema (aggiornato con l'ultima versione che ovviamente supporta tale cpu) mi dia una velocità di clock pari a poco più di 2 ghz ?
E' normale che nel test velocistico di Vista ci sia stato un incremento di CPU da 4.9 a 5.2 ?? Così poco?? Inoltre, perchè la mia ram (OCZ Platinum 800Mhz 2*1Gb) mi da un valore velocistico di 4.8 e mi vanno in Single Channel? Come faccio a farli andare in Dual Channel ... Il pc è come in firma. Ahhhh, che brutta l'ignoranza, so già che mi massacrerete... Però aiutatemi ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Ora torno nel bios e controllo... Infatti, come pensavo l'FSB si aggiorna da solo con la CPU, percui era correttamente impostato a 1.333Mhz, ciò che non era impostato bene era il valore del moltiplicatore della CPU, che stava su 6 invece che 9. Adesso trotta a 3.Ghz pieni. Per quanto riguarda la questione della RAM che mi legge in single channel che devo fare?? Ho sbagliato io qualcosa??
Asus P5N-E SLI, Enermax Infinity 500w, Intel E8400, PoW GeForce 9800GTX+ ![]() ![]() Ultima modifica di Adrenalin : 30-06-2008 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Non ce l'avevo attivo, comunque... PEr la ram mi sai aiutare?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
X le ram prova a cambiargli slot e a metterle su 2 slot dal colore uguale. Come fai a sapere ke sono in single channel?
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Comunque adesso provo a cambiargli Slot, sono già messi nei colori uguali. Grazie.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Attiva questa funzione dal bios, insieme alla voce Enhanced C1 (C1E). Io ho la tua stessa mobo, ho 2 banchi da 1gb l'uno sui 2 slot gialli e funzionano in dual channel. Forse i problemi che hai sono tutti dovuti al processore che non è supportato nativamente dalla nostra mobo... pgp
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.