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Old 27-05-2008, 21:18   #1
DavideBB
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Messaggi: 82
Scooter 50 dopo un minuto si spegne...AIUTO!!!

Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi come ultima speranza prima di portare il mio scooter dal mecca; Vi spiego il problema:
Dopo 5 anni di fermo ho voluto riesumare il mio scooter dal garage, uno zip fast rider 50, ho provato a metterlo in moto e dopo un po' di spedalate è partito ma nn prendeva forza l'accelerazione, si è spento e non è partito +
Allora ho cambiato la candela, pulito la sacca della benzina e dell'olio,con relativi filtri, ho pulito il carburatore nella benzina e soffiato col compressore,
per ora sta senza il filtro dell'aria perchè si stava sgretolando e l'ho tolto.
Ho rimontato tutto, esattamente come stava, è partito dopo 2-3 spedalate,
tutto ok, anche in accelerazione.
Mi sono fatto un giro nella via e dopo un minuto ho sentito il motore che soffocava per poi spegnersi, non partiva +, l'ho lasciato fermo per 20 minuti, l'ho rimesso stessa cosa, parte che è uno spettacolo ma dopo un minuto si soffoca.
L'unica cosa che ho notato è una bolla d'aria nel tubo che va dalla benzina al carburatore, dovrebbe essere normale...
Allora chiedo a voi quale può essere il problema, xkè dopo tutta la fatica che ho fatto, non avendo mai messo mani su un motore, non mi va di arrendermi e portarlo da un meccanico, magari è una schiocchezza.
AIUTATEMI VOI!!!!!!!
Grazie.
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Old 28-05-2008, 00:03   #2
SPY-NET
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L'Avatar di SPY-NET
 
Iscritto dal: Jul 2000
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Messaggi: 1452
se puoi smonta il blocco motore e dai una controllata anche li!

potrebbe essere la testata andata a male con il tempo!
__________________
AUDACES FORTUNA IUVAT CARPE DIEM "In un mondo di pazzi il vero pazzo è il sano"S. Cane
"vi lascio (abcdefghilmnopqrstuvz) in caso le dimentichi le prendete da qua"
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Old 28-05-2008, 20:09   #3
DavideBB
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Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 82
Fosse x me lo smonterei, ma ho rotto 3 kiavini e i bulloni non vogliono svitarsi..se dovesse partire vedo di farmeli allentare con l'estrattore
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Old 28-05-2008, 20:12   #4
::::Dani83::::
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Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
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Marmitta piena probabilmente
__________________
.
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Old 28-05-2008, 20:37   #5
DavideBB
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Iscritto dal: Jun 2007
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E come la pulisco la marmitta?
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Old 28-05-2008, 21:21   #6
::::Dani83::::
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Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da DavideBB Guarda i messaggi
E come la pulisco la marmitta?
eh.. ci sono metodi più o meno legali a seconda del tipo di marmitta, prova a battere con un cacciavite/ferro sulla pancia e senti se suona "piena".

Dovresti portarla da qualcuno che la apre e la pulisce o ne rimedi una usata e messa bene da qualche altra parte..
__________________
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Old 28-05-2008, 23:42   #7
DavideBB
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Iscritto dal: Jun 2007
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mmm...e se la smonto e ci verso dentro un po' di benzina lasciandola per qualche ora?? poi la svuoto e la rimonto!!!
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Old 29-05-2008, 08:04   #8
PIPPOhack
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L'Avatar di PIPPOhack
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
Messaggi: 499
Ma ora stai girando senza filtro dell'aria? Se si può darsi che sia quello entra troppa aria e il motore si spegne.
__________________
MCMLXXXIII
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Old 29-05-2008, 08:27   #9
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Provato a ricarburare?
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Old 29-05-2008, 10:41   #10
DavideBB
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 82
Il filtro dell'aria nuovo arriva domani, quindi devo aspettare sino a domani...poi si vede...
Intanto posso chiedervi dove si trova il motorino di avviamento...xkè quando cerco di accenderlo dallo start non succede nulla...
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Old 29-05-2008, 11:54   #11
heavymachinegun
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Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
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Il filtro dell'aria nuovo arriva domani, quindi devo aspettare sino a domani...poi si vede...
Intanto posso chiedervi dove si trova il motorino di avviamento...xkè quando cerco di accenderlo dallo start non succede nulla...
quindi stai girando senza filtro o con il filtro dell'aria rotto?

aspetta di montare il filtro nuovo,se te lo fà ancora probabilmente tira aria dal collettore di aspirazione oppure da un paraolio
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Old 29-05-2008, 12:26   #12
*ReSta*
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Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
Quote:
Originariamente inviato da DavideBB Guarda i messaggi
Intanto posso chiedervi dove si trova il motorino di avviamento...xkè quando cerco di accenderlo dallo start non succede nulla...
dopo 5 anni credo che la batteria sia andata
cmq dovresti cercare di togliere le bolle sia dai tubi della benzina (strano che si formino) e se ci sono anche dal tubo dell'olio che va dal miscelatore al carb.
__________________
[:::0]_
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Old 29-05-2008, 12:39   #13
+Benito+
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L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
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quindi stai girando senza filtro o con il filtro dell'aria rotto?

aspetta di montare il filtro nuovo,se te lo fà ancora probabilmente tira aria dal collettore di aspirazione oppure da un paraolio
se tirasse aria sarebbe normale che accelerasse perchè si smagrisce. Al omento, la cosa più probabile è che senza filtro aria sia scarburato e si ingolfa.
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Old 29-05-2008, 16:17   #14
DavideBB
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 82
Ragazzi, mi dite di togliere l'aria dal tubicino della benzina...x farlo devo staccarlo dal lato carburatore e lasciare scorrere la benzina? facendo questo xò secondo me la bolla torna nel depressore e poi ritorna dov'era!!
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Old 29-05-2008, 19:51   #15
+Benito+
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L'Avatar di +Benito+
 
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Originariamente inviato da DavideBB Guarda i messaggi
Ragazzi, mi dite di togliere l'aria dal tubicino della benzina...x farlo devo staccarlo dal lato carburatore e lasciare scorrere la benzina? facendo questo xò secondo me la bolla torna nel depressore e poi ritorna dov'era!!
l'aria non è un problema e ci tornerà sempre. L'unica cosa cerca di mettere il tubo in modo che non sifoni 5 centimetri, questo sì.
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Old 30-05-2008, 11:33   #16
heavymachinegun
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Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
se tirasse aria sarebbe normale che accelerasse perchè si smagrisce. Al omento, la cosa più probabile è che senza filtro aria sia scarburato e si ingolfa.

senza filtro è normale che sia scarburato,infatto l'ho specificato.Se invece lo aveva e si è spento in corsa è molto probabile che il collettore o i paraoli siano andati a donnine


PS:se è senza filtro,si smagrisce parecchio quindi fà un vuoto e non si ingolfa
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Old 30-05-2008, 12:25   #17
DavideBB
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Effettivamente il collettore ha qualche crepa ....ma cmq non credo che riesca a passare aria...se la dimensione massima delle immagini nn fosse così ridotta ne metterei qualcuna
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Old 30-05-2008, 13:01   #18
+Benito+
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Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
senza filtro è normale che sia scarburato,infatto l'ho specificato.Se invece lo aveva e si è spento in corsa è molto probabile che il collettore o i paraoli siano andati a donnine


PS:se è senza filtro,si smagrisce parecchio quindi fà un vuoto e non si ingolfa
ci stavo pensando anch'io che ho scritto una cosa sbagliata. Tra l'altro ho un problema analogo con la mini, a cui sto pure rifacendo l'impianto di raffreddamento perchè non mi piace.

Per DavideBB: hai controllato che il collettore abbia le viti strette? Non è che stando lì fermo tanto tempo di è seccata la plastica e con le vibrazioni si siano un po' mollate le viti?
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Old 30-05-2008, 19:50   #19
DavideBB
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Messaggi: 82
Ragazzi, non so che dire, ho finalmente messo il filtro dell'aria,
Risultato: NON E' CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NULLA dopo un minuto si spegne, come prima.
Sto perdendo l'entusiasmo del fai da te...ma che puo essere..???
Lo porto dal meccanico che magari mi fa spendere un botto???
Entusiamo iniziale esaurito...a meno che a qualcuno di voi non viene un'idea!!!
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Old 30-05-2008, 22:25   #20
Tommy_83
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Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1078
Secondo me è un problema di carburazione
__________________
Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
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