Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 15:27   #1
bambubambu2
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
Gli supermarket hanno decretatto la morte del desktop.Il videogamming su pc e in via

....di estinzione

Notizie importane che mi sono state confidate di un amico responsabile di un importante centro comerciale:

i desktop non rendono piu. Saranno rimpiazati totalmente in 1 anno 1/2 max. da portatili.

il videogaming su pc sara roba di lusso.

Gia si puo notare il divario fra pc e portatili nelle offerte delle grandi catenne....

Ultima modifica di bambubambu2 : 08-12-2007 alle 15:42.
bambubambu2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 15:29   #2
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
prima dei videogames consiglierei un ripasso alla grammatica
Old 08-12-2007, 15:33   #3
bambubambu2
Bannato

Sono dagli states con impegni qua.

Prima possibile sistemmero questo aspeto.

ciao

Ultima modifica di bambubambu2 : 08-12-2007 alle 15:39.
Old 08-12-2007, 15:42   #4
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi
Sono dagli states con impegni qua.

Prima possibile sistemmero questo aspeto.

ciao
allora niente
parli meglio di me
Old 08-12-2007, 15:46   #5
bambubambu2
Bannato

k.

in quanto alla notizia non e detto che sara proprio cosi.

insomma , vigileremmo.
Old 08-12-2007, 16:16   #6
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ma ben venga che il gaming su PC diventi una cosa di lusso, magari anche di nicchia, così ci liberiamo d' un botto della feccia consolara e dei mocciosi pacioccosi che hanno appiattito il mercato assieme agli impiegati quarantenni privi di cultura videoludica !
Il PC ritornerà ad essere una macchina da gioco d' elite ?
Speriamo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:20   #7
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma ben venga che il gaming su PC diventi una cosa di lusso, magari anche di nicchia, così ci liberiamo d' un botto della feccia consolara e dei mocciosi pacioccosi che hanno appiattito il mercato assieme agli impiegati quarantenni privi di cultura videoludica !
Speriamo...
quoto
Old 08-12-2007, 16:23   #8
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Speriamo...

Credo che se veramente venisse a verificarsi una simile evenienza, sarebbe la fine del gioco su PC: chi supporterebbe mai o svilupperebbe per un mercato di nicchia costoso e con introiti insufficienti, quando la massa su console smuove montagne di soldi?
Old 08-12-2007, 16:32   #9
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Speriamo...
Non è detto che tornare ad un mercato d'elite porterà mediamente ad una maggiore qualità.

Se penso al mondo del cinema l'introduzione delle categorie "Popolare"
"d'Autore" ha prodotto delle fratture prive di senso che piaciono solo ad un pubblico di pseudo intelletuali.

Ci sono pellicole "d'autore" che fanno schifo, ho i brividi a pensare ad un videogame noioso, inutile ed esaltato da un branco di scimmie solo perchè è uscito con il bollino "Made in Elite".

Per il resto speriamo che la qualità dei videogame non si abbassi ulteriormente (psedudoconsolle style) perchè siamo già ad un livello critico.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:34   #10
Molok
Bannato

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Credo che se veramente venisse a verificarsi una simile evenienza, sarebbe la fine del gioco su PC: chi supporterebbe mai o svilupperebbe per un mercato di nicchia costoso e con introiti insufficienti, quando la massa su console smuove montagne di soldi?
Se il futuro per i videogames pe Pc, sarà quello di badare esclusivamente
al bussines e meno ai contenuti (un pò come è successo con i film di fantascienza)per quel che mi riguarda possono anche chiudere baracca e dedicarsi alle console dove aspettano frotte di adolescenti da spennare sino al'ultimo centesimo,tanto pagà papà.
Molok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:42   #11
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Beh anni fa il mercato giochi PC era sicuramente d'elite e funzionava, e ci ha regalato giochi indimenticabili.. non vedo perchè non potrebbe ritornare così... Videogiochi fatti dai fans per i fans invece di blockbusters fatti all'unico scopo di arricchire le solite 4 majors.

Un po' utopico eh?
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:43   #12
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Molok Guarda i messaggi
Se il futuro per i videogames pe Pc, sarà quello di badare esclusivamente
al bussines e meno ai contenuti (un pò come è successo con i film di fantascienza)per quel che mi riguarda possono anche chiudere baracca e dedicarsi alle console dove aspettano frotte di adolescenti da spennare sino al'ultimo centesimo,tanto pagà papà.

Esatto, forse siamo ad un punto di svolta: è triste notare che in un anno i veri capolavori... si contano sulla punta di UN dito, DUE massimo.
Forse è la volta buona che smetto, forse è la volta buona che il game si sdogana su console come passatempo di basso livello... com' è diventata molta TV di oggi.
Meno male i capolavori da leggere non mancano...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 08-12-2007, 16:50   #13
Mister Tarpone

Quote:
Esatto, forse siamo ad un punto di svolta: è triste notare che in un anno i veri capolavori... si contano sulla punta di UN dito, DUE massimo.
Forse è la volta buona che smetto, forse è la volta buona che il game si sdogana su console come passatempo di basso livello... com' è diventata molta TV di oggi.

ma quest'anno sono usciti tanti bei giochi!!!!!
tipo Soldier of fortune Pay Back !!!!!!!!!!!!!!!!! provalo !!!!!!!!!!!! è molto bello !!!!!!!!!!!!!!!!!

( )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:51   #14
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Beh anni fa il mercato giochi PC era sicuramente d'elite e funzionava, e ci ha regalato giochi indimenticabili.. non vedo perchè non potrebbe ritornare così... Videogiochi fatti dai fans per i fans invece di blockbusters fatti all'unico scopo di arricchire le solite 4 majors.

Un po' utopico eh?

Credo che i costi di sviluppo di un videogioco odierno, siano esponenzialmente aumentati rispetto a quanto avveniva una volta: io sono il primo a dire che il contenuto deve essere predominante sull'aspetto tecnico, ma davvero, un gioiello di narrazione e contenuti come Bioshock avrebbe avuto lo stesso appeal se fosse stato fatto col motore del primo Quake?
Halo 3 -che pure considero mediocre e in parte figlio delle meccaniche e dell'hype che un pò tutti critichiamo-, incassa 170 milioni di dollari in pochi giorni, quale sviluppatore serio metterebbe a rischio la pagnotta -perchè devono pur vivere- ignorando un simile mercato a favore di un mercato d'elite come quello auspicato?

Oh, sia chiaro, magari non siete voi a esser utopisti, forse io ad esser troppo catastrofico ^__^

Edit: e aggiungo, Bioshock esiste anche per console, è stato sviluppato parallelamente, non mi pare abbia compromesso nulla della sua esperienza, ciò a dimostrare che le console non sono sempre il male. E Mass Effect, gioco per cui darei un rene , è solo su 360. La qualità esiste anche senza la necessità di ricorrere ad un mercato di nicchia se chi sviluppa ha i controzebedei ^^

Ultima modifica di Custode : 08-12-2007 alle 16:56.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:51   #15
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma quest'anno sono usciti tanti bei giochi!!!!!
tipo Soldier of fortune Pay Back !!!!!!!!!!!!!!!!! provalo !!!!!!!!!!!! è molto bello !!!!!!!!!!!!!!!!!

( )

Tu vuoi uccidermi
Old 08-12-2007, 16:54   #16
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Credo che i costi di sviluppo di un videogioco odierno, siano esponenzialmente aumentati rispetto a quanto avveniva una volta: io sono il primo a dire che il contenuto deve essere predominante sull'aspetto tecnico, ma davvero, un gioiello di narrazione e contenuti come Bioshock avrebbe avuto lo stesso appeal se fosse stato fatto col motore del primo Quake?
Halo 3 -che pure considero mediocre e in parte figlio delle meccaniche e dell'hype che un pò tutti critichiamo-, incassa 170 miloini di dollari in pochi giorni, quale sviluppatore serio metterebbe a rischio la pagnotta -perchè devono pur vivere- ignorando un simile mercato a favore di un mercato d'elite come quello auspicato?

Oh, sia chiaro, magari non siete voi a esser utopisti, forse io ad esser troppo catastrofico ^__^

Ma anche no, forse hai ragione.
In un mondo in cui gli imprenditori pagano 900 € gli operai pur di comprarsi l' X5 o chi per essa... figurati se il tintinnio dei soldi non fa godere le soft house più farlocche...
Ma la colpa è anche nostra (non mi, sia chiaro ), che ogni anno compriamo sempre le solite fecce di FIFA, PES e seguiti obrobriosi del piffero.
O forse la massa beota vuole giochi mediocri per la sua mente mediocre ?
Old 08-12-2007, 17:00   #17
Molok
Bannato

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Vicenza
Quote:
Per quel che mi riguarda ,con questa crisi di videogames di spessore ,passo molte più ore sui board game (tipo Risiko per intenderci)dove trovo davvero molta profondità e creatività socializzando molto di più ,vista la natura del tipo di gioco.Mi dispiacerebbe arrivare a mettere da parte il videogames per Pc,ma mi è già successo con i film di fantascienza dove mi consolo a rivedere Bladerunner e Alien all'infinito.Quest'andazzo mi fà inca@@are come una bestia ,tornare indietro nel tempo per trovare qualità ,cmq la speranza non la perdo .
Molok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:00   #18
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Ma anche no, forse hai ragione.
In un mondo in cui gli imprenditori pagano 900 € gli operai pur di comprarsi l' X5 o chi per essa... figurati se il tintinnio dei soldi non fa godere le soft house più farlocche...
Ma la colpa è anche nostra (non mi, sia chiaro ), che ogni anno compriamo sempre le solite fecce di FIFA, PES e seguiti obrobriosi del piffero.
O forse la massa beota vuole giochi mediocri per la sua mente mediocre ?
be scusa chiamare pes feccia fa ridere la miglior simulazione di calcio per pc
Old 08-12-2007, 17:03   #19
Destructor
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Purtroppo c'hai preso.
Se un tempo bastavano un 5 persone dotate di creatività e abilità, oggi un video game, diventa un affare molto complesso, e da 5 passiamo magari a 5 sezioni dove in ogni sezione c'è la sottosezione (design, effetti sonori, colonna sonora, livelli, trama, scewnografia, texturing ec...)
Ergo oggi un gioco costa troppo, e credo ci ritroveremmo per l'appunto, giochi fatti da appassionati e piccole soft house, che di sicuro un Bioshock non potranno mai farlo.
La grafiuca non è tutto è vero, però quando mi viene voglia di rigiocare il gioco antico che m'aveva stregato, non c'è niente da fare qualcosa non funziona piu e quel qualcosa è cmq la grafica.
Cmq sia, io personalmente non sono cosi indignato, se su pc sparisce il gioco, mi aspetto le nuove console con mouse tastiera, e tutti i giochi che attualmente abbiamo su pc, poi sinceramnete io non mi faccio problemi se in mezzo a 100 tiutoli ce ne stanno 10 buoni e 90 per i bimbiminkia. Non è un problema per me, non gioco per sentirmi parte di una elite ma solo per giocare a titoli che mi divertano o impegnino in diversi contesti.
Destructor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:04   #20
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
be scusa chiamare pes feccia fa ridere la miglior simulazione di calcio per pc
quotone!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian