Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 18:53   #1
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
Connessione

Salve ragazzi,vorrei farvi una domanda.
Devo collegare 3 pc( x le scommesse in un tabacchi)ad un unico pc. Devono funzionare in rete con il pc server in modo tale che io posso giocargli le scommesse.
Come potrei collegarli?serve qualche centralina principale??aiutatemi vi prego!!
Rs_125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 20:03   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Uno switch.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 20:06   #3
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Uno switch.
Ok,e di che tipo?come lo collego?
Old 13-12-2007, 20:11   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Uno switch ethernet, con un numero di porte sufficiente a collegare ad esso tutti i pc ed eventuali dispositivi. Una volta collegati allo switch, puoi configurare la rete.
Old 13-12-2007, 20:50   #5
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Sisi,ho capito...grazie mille. Ma poi con che software gestisco la rete nello specifico per cui serve a me?con VNC?
Old 13-12-2007, 21:03   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Rs_125 Guarda i messaggi
Sisi,ho capito...grazie mille. Ma poi con che software gestisco la rete nello specifico per cui serve a me?con VNC?
con windows...non ci sono software...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 21:42   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
con windows...non ci sono software...
Si infatti è strana questa domanda. O non abbiamo capito le tue esigenze oppure devi spiegarti meglio

Ciao Alfo

Ultima modifica di pegasolabs : 13-12-2007 alle 21:44.
Old 14-12-2007, 07:52   #8
sammy72
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao ragazzi anche io dovrei collegare un portatile a un pc fisso che già è collegato in rete,ma perdonate la domanda sono un confussa per ciò che riguarda gli indirizzi ip,insomma vorrei fare tutto in regola senza andare nei casini mi spiego meglio:
a casa questo pc è collegato tramite modem alice-gate attualmente e so che dovrei cambiarlo questo modem e fin qui ok.
Sò che telecom da un solo indirizzo ip quindi mi chiedo:se io vado a collegare il portatile insieme al fisso questo avrà un altro indirizzo ip e sarebbe regolare?
Non vorrei installare un router se possibile preferirei uno switch,che se ho ben capito è un modem digitale con più ingressi ethernet ho capito giusto?
Sò che se collego in rete tramite router non ci sarebbero problemi,almeno telecom mi ha detto così,ma con lo switch?
Mentre se volessi farlo funzionare con scheda wirless se ho ben capito dovrei usare per forza un router con presa ethernet e ricezione wirless giusto?
In sostanza se potete mi spiegate come è meglio fare il collegamento senzza andare in contro a casini e magri il più semplice possibie?
ciao grazie a tutti
sammy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:11   #9
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Quote:
Si infatti è strana questa domanda. O non abbiamo capito le tue esigenze oppure devi spiegarti meglio

Ciao Alfo
Effettivamente non credo che mi sia spiegato bene. Praticamente non devo fare una semplice rete ma una rete di 3 pc e uno tipo server ma dal server devo poter gestire tutti gli altri tipo x giocare le loro scommesse ecc. Ora avete capito?forse con vnc potrei farcela?oppure un software più completo,non so. suggeritemi voi,grazie!
Old 14-12-2007, 09:57   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Una volta messi in rete come indicato prima, questo lavoro dovrebbe farlo il software delle scommesse....
Se il software delle scommesse non prevede questo funzionamento "da server" potresti provare con un controllo remoto. Ma non so se quello che vuoi fare è fattibile. informati sul funzionamento del programma che gestisce le scommesse, così è difficile dirti di più
Old 14-12-2007, 12:56   #11
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Effettivamente non credo che mi sia spiegato bene. Praticamente non devo fare una semplice rete ma una rete di 3 pc e uno tipo server ma dal server devo poter gestire tutti gli altri tipo x giocare le loro scommesse ecc. Ora avete capito?forse con vnc potrei farcela?oppure un software più completo,non so. suggeritemi voi,grazie!
comunque se utilizzi vnc ricorda che assumi il possesso totale del pc...quindi in quel momento loro non potranno utilizzarlo...

Ciao Pegaso...
Old 14-12-2007, 16:09   #12
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Quote:
comunque se utilizzi vnc ricorda che assumi il possesso totale del pc...quindi in quel momento loro non potranno utilizzarlo...

Ciao Pegaso...
No ti sbagli,con vnc assumi il controllo completo ma senza escludere loro!di questo ne sono sicuro perchè lo utilizzo molto frequentemente!

Quote:
Una volta messi in rete come indicato prima, questo lavoro dovrebbe farlo il software delle scommesse....
Se il software delle scommesse non prevede questo funzionamento "da server" potresti provare con un controllo remoto. Ma non so se quello che vuoi fare è fattibile. informati sul funzionamento del programma che gestisce le scommesse, così è difficile dirti di più
Il punto è che non ho un software per le scommesse ma utilizzo semplicemente la connessione a internet su betting2000.it. Ora ho un altro problema,come faccio a permettere solo l'accesso ad una pagina (www.betting2000.it) senza fargli avere la possibilità ad un cliente di collegarsi su altri siti?c'è un software particolare?

Ok,grazie lo stesso ma ho trovato il modo...basta andare dalle impostazioni di internet explorer.

Ma un'altra cosa,sapete xkè non mi fa fare più le salta intro in flash?ho modificato qualcosa e non mi ricordo più!qui trovate il mio post in un altra sezione del forum!mi aiutate?

Ultima modifica di Rs_125 : 14-12-2007 alle 17:48.
Old 14-12-2007, 21:15   #13
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
No ti sbagli,con vnc assumi il controllo completo ma senza escludere loro!di questo ne sono sicuro perchè lo utilizzo molto frequentemente!
su questa affermazione avrei i miei dubbi...come si fa ad utilizzare un pc controllato in remoto...???

magari mentre il puntatore del mouse si muove...

Quote:
Il punto è che non ho un software per le scommesse ma utilizzo semplicemente la connessione a internet su betting2000.it. Ora ho un altro problema,come faccio a permettere solo l'accesso ad una pagina (www.betting2000.it) senza fargli avere la possibilità ad un cliente di collegarsi su altri siti?c'è un software particolare?
l'anno scorso feci un lavoro identico...

attivai il "contenuto verificato" in internet explorer...
Old 14-12-2007, 22:15   #14
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Quote:
su questa affermazione avrei i miei dubbi...come si fa ad utilizzare un pc controllato in remoto...???

magari mentre il puntatore del mouse si muove...

Ed è qui che ti sbagli...si vede che non sai utilizzare vnc. Questo software permette da remoto qualsiasi controllo senza escludere il proprietario magari proprio mentre lui muove il mouse!! !

l'anno scorso feci un lavoro identico...

attivai il "contenuto verificato" in internet explorer...
Infatti anche io ho intenzione di attivare il contenuto verificato...penso sia la migliore soluzione.

Ora una domanda a parte. Non riesco più ad attivare il controllo che mi fa cliccare sui salta intro nei vari siti. Sai qual'è?smanettando sono riuscito a toglierlo ma non a rimetterlo.mi sapresti aiutare?grazie
Old 14-12-2007, 22:40   #15
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Ora una domanda a parte. Non riesco più ad attivare il controllo che mi fa cliccare sui salta intro nei vari siti. Sai qual'è?smanettando sono riuscito a toglierlo ma non a rimetterlo.mi sapresti aiutare?grazie
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian