|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ceccano
|
Autovelox - come fare?
Ciao a tutti,
mi è arrivata una multa per eccesso di velocità tramite autovelox (il limite era 60 e sono passato a 90, purtroppo non ho visto proprio l'autovelox): l'infrazione l'ho commessa con l'auto aziendale (naturalmente ho sottoscritto un documento dove dichiaro che l'auto in questione è in mio possesso). La domanda è: posso dichiarare di non ricordarmi chi fosse il conducente? E se no posso dichiarare un altro conducente? L'obiettivo naturalmente è evitare la decurtazione dei punti, per la multa amen. Grazie a tutti! xango
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se non ricordo male si, a maggior ragione se l'auto e' aziendale. pero' in tal caso ti raddoppiano la multa.
#4 |
|
Si ma fondamentalmente si è cannata la sezione
![]() ![]() ![]() Comunque ...per eccesso di 30 Km/h quanti punti ti toglierebbero??? Due?? Beh la prossima volta ci pensi meglio a commettere altre infrazioni ![]() ![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Dichiara che alla guida stava il titolare dell'azienda!
![]() coapzpaza
#6 |
|
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Sì, puoi dichiarare di non ricordare chi fosse il conducente è pagare una multa più salata (ti aggiungono qualche centinaio di euro ma sinceramente non ricordo esattamente).
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
A volte sono azioni di killeraggio. Ma non si può dire di non avere visto l'autovelox, ma di non avere visto il cartello con il limite. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Un conoscente ne ha presa una per il t-red, in quel caso se si dichiara che non si è a conoscenza di chi guida ti viene assegnata un ulteriore sanzione che può variare da 250 a 1000€, a sentire i vigili in quel caso arrivava del valore minimo, 250€, avendo però dichiarato non so confermare la cifra.
Cmq concludendo : partendo da una multa di 150 il risultato finale era più del doppio : 150+250=400€. |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Cmq è la classica dimostrazione che la legge non è uguale per tutti : hai i soldi : paghi fior di multe ma non ti toccano la patente (sempre che non ti fermano) non hai i soldi : paghi la multa e ti ciucciano i soldi |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
gia verificato che la multa sia legittima ?
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Esatto! Cob gli autovelox ci sono mille cavilli che ti possono permettere in alcuni casi di avere ragione perche' magari l'autovelox non era regolare o altre cose che non ricordo. Gli autovelox sono la cosa peggiore per gli automobilisti. UNa volta ne hanno messo uno su un viadotto a 2 corsie per senso di marcia, roba da 10110 km/h con la panda, figuriamoci con una macchina appena migliore. Peccato che il limite su quella strada e' 50km/h... basterebbe usare il buon senso e mettere un limite maggiore anziche' quella enorme presa per il culo. Su quel viadotto si 1000 macchine che passano 1000 sarebbero in multa. Se vai a 50 km/h ti sorpassano i ciclisti
![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
il posto ideale per una combo fra velox e limite dei 60.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Con quanti titolari l'hai fatto finora?
![]() ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Solo che nessuno pensa che i limiti a 60 su strade di quel tipo esistono proprio perche' chi li mette sa che siamo in Italia e nessuno li rispettera'.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
a un pò tutti puo capitare di oltrepassare un limite (anche se non si dovrebbe), ma almeno assumersi le proprie responsabilità. se tutti facessimo così... Ultima modifica di windir : 08-06-2007 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
infatti se le prende ha detto che pagherà la multa maggiorata.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.