|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[PS3] La schifavo e l'ho comprata
Salve a tutti!
Sono un detrattore delle politiche commerciali e progettuali della nuova console di casa Sony. Non mi sono piaciuti: 1. l'ambizione del progetto; 2. la lentezza del rilascio; 3. le politiche pubblicitarie; 4. gli scopiazzamenti al controller del Wii; 5. il passo indietro dovuto all'iniziale mancanza del force feedback per problemi giudiziari con Immersion Touchsense; 6. la scarsa considerazione per il mercato europeo (primo mercato videoludico al mondo); 7. il prezzo eccessivo; 8. le politiche sulla retrocompatibilità (in Europa solo via software); 9. le malcelate ed insistenti spinte al suo formato BD; 10. le difficoltà di programmazione e la scarsità di titoli. Sottolineo che non ho mai avuto Playstation (giocavo con il PC) e la mia precedente console era una XBOX. Ma allora perchè l'ho comprata? Perchè meglio di tutte le console rispondeva alle mie nuove esigenze. 1. Ho preso un TV LCD da 46" FULL HD, e avevo voglia di un lettore all'altezza. 2. Volevo una console che si connettesse alla rete via Wi-Fi. 3. Mi serviva un nuovo lettore video multiformato, è ho letto del supporto a DivX che verrà a breve (lo so, sulla X360 c'è già). 4. Volevo poter giocare a qualche gioco su quel televisore enorme, senza conneterci il mio PC. 5. Volevo tutto questo pagando il meno possibile. Per questi motivi ho esborsato 299 euro per una PS3 da 40 GB in offerta. Adesso fustigatemi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
beh, che dire...grazie per averci raccontato i tuoi pensieri...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
hai fatto bene
![]() ![]() ![]() benvenuto nella famigghia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
![]() ![]() ![]() Per me hai fatto un buon acquisto! Sull'ambizione del progetto che non ti è piaciuta: perche no? Era un progetto anbizioso e allora che problema c'è? Sulla retrocompatibilita solo via software (anche se in realta è in parte software) in Europa ti posso dire che ho appena finito GoW2 giocato su PS3 e funzionava tutto perfettamente, quindi anche se l'emulazione era solo software chi se ne frega ![]() Cmq divertiti è un bell' aggeggio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
penzo che hai fatto bene , a 299 euro cmq è la console con la migliore prospettiva, anzi dimmi dove l'hai presa che la prendo anch'io a quel prezzo.
E cmq anch'io ero dell'idea del dubbio , sia per i confronti iniziali con la xbox 360 , che la dava perdente. Ma penso sia questione di tempo , per migliorare la qualità dei videogiochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: roma
|
a 300 euro ci avrei fatto un pensiero anche io...
sarà più consistente quando costerà 200, e la prenderà usata a 130 ![]() mi sono imposto 150euro di tetto massimo per le "stronzate" come schede video e console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Prendere principalemente come lettore Blu-ray non sò... finchè non si standardizza il mercato è ancora una incognita imho.
Riporto uno stralcio di un'interessantissima osservazione ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Dopo tanta m***a spalata, mi sembravano doverose pubbliche scuse. Thanks. ![]() Quote:
Personalmente della retrocompatibilità non mi interessa nulla. Solo che mi ha dato fastidio, in qualità di "europeo", ricevere un trattamento peggiore... Quote:
Credo siano già finite... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Per ora le caratteristiche che tu elenchi, ed i giochi attuali, non mi bastano per spendere centinaia di euro, anche se devo ammettere, che se avessi avuto molti soldi da spendere in console, me la sarei già presa. Ultima modifica di Maverick18 : 06-12-2007 alle 14:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
hai fatto 1 buon acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
|
Sembra quasi un post per autoconvincersi di aver fatto un acquisto " giusto "
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
E fidati che non è solo la Sony a tenere questa scarsa considerazione verso il nostro mercato
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Meno male che non hai aperto un 3d prima di scegliere la console del tipo:
"meglio xbox360 o Ps3?" ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
La console è ottima come anche è ottimo tutto ciò che le gira intorno. Però se la schifi potevi comprare una X360, accessoriarla di tutto quello che la PS3 ha di serie, spendere un botto di soldi in più e avere un oggetto che non ti fa schifo
![]() Ciao
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma sopratutto....macchisenefrega!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Potevate anche non leggere il post o evitare di prendere la briga di rispondere.
![]() Quote:
Ho spalato me**a per mesi su una console che in realtà rappresentava la soluzione alle mie esigenze. Una console per essere tale ha bisogno di capacità di calcolo. Quindi è un calcolatore. Nessuna console è una console da quel punto di vista. Ad ogni modo, per me i videogiochi non ricopreranno il 100% del suo utilizzo. Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
![]() Sinceramente non ricordavo che avessi criticato in passato la ps3, più che altro perchè per me è assolutamente senza senso criticare "pesantemente" e senza ritegno un qualcosa che può piacere, può non piacere...ma come dicevo a un amico del forum, è pur sempre un pezzo di plastica...un mezzo per "giocare", anche se oramai le console di questa generazione permettono di fare fin troppe cose ![]() ... con la 360, con la ps3, con la ps2...con il lego, con il meccano...da soli ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa che spesso non ce la fanno nemmeno gli appositi cavi HDMI se non sono certificati 1.3! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.