|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Java Mobility
Salve a tutti,
ho da circa 3 mesi iniziato ad usare Netbeans e a programmare in java. Ho già sviluppato un software ma per un pc desktop.. ora mi trovo alle prese con lo sviluppo di una piccolissima applicazione per pda o cellulare..ma non so proprio come iniziare. Ho scaricato la versione 6 di netbeans che include il pacchetto mobility per lo sviluppo di applicazioni mobili e ho installato tutto il necessario..ma il mio problema è nella stesura del codice del programma. dovrei realizzare un semplice riproduttore di file wav... ho trovato qualche esempio online...ma non riesco a comprendere il funzionamento di queste midlet...ed inoltre vorrei sapere come poter trasferire il file da riprodurre dal pc desktop al palmare.. Grazie infinite per l'aiuto Giovanna |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio...
ma purtroppo quando eseguo: Player Manager.createPlayer(String urlString) non trova il file..probabilmente sbaglio l'url... nel link ke mi ha inviato dice che l'url deve essere composto <protocol>:<content location> puo farmi un esempio? il mio file è nella directory C:/audio.wav Grazie mille (magari elimino già questo primissimo problema!) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma può dipendere da cell a cell.. per essere sicuro della location dovresti usare le FileCollectionAPI: http://www.j2medev.com/api/fileconne...e-summary.html e in particolare FileSystemRegistry.listRoots()
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie mille...
i tuoi link sono stati preziosi!! inizio finalmente a capirci qualcosa in più... Thanks! Giovanna |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi ero accorto che eri una ragazza.. apposta parlavo al maschile ![]() cmq se hai ancora dubbi per J2ME puoi anche contattarmi in PVT.. tanto ormai qualcosina penso di averla capita su questo argomento
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.