|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-nm_23150.html
Un sito tedesco smentisce le indiscrezioni che volevano PlayStation 3 con hard disk da 40 GB già dotata di CPU a 65 nanometri. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
segnalazione errore
il titolo della news è sbagliato, dovrebbe essere
PlayStation 3 con HDD da 40 GB ancora con CPU a 90 nm
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
E' sbagliato il titolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
un po' confusionario sto post... a leggere su altri siti dicono che sony ha smentito ufficialmente le voci che volevano il cell a 65nm confermando che è ancora a 90nm. Il consumo energetico inferiore è dovuto all'ottimizzazione del resto della componentistica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
ma il titolo non è un pò in contraddizione con l'articolo ?
![]() cmq un motivo del perchè consumi di meno deve esserci, non penso sia dovuto solo alla rimozione della parte di circuiteria interessata alla retrocompatibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
"A quanto pare, non tutte le unità sarebbero dotate di CPU realizzate con processo costruttivo a 65 nanometri."? Mi pare che Sony abbia detto che non usa ancora CPU a 65nm, non che le usa, ma non su tutte le PS3... o sbaglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
il problema però è che, se è vero che hanno provato che consumi di meno, non mi pare possibile sia dovuto soltanto ad:
- un minore hard disk ( da 40gb a 60gb nonpenso cambi molto come consumi, essendo cmq entrambi sata 2,5" da 5400rpm ) - mancanza circuiteria per retrocompatibilità ( quanto mai potrà consumare un chip per svolgere metà lavoro di emulazione, dato che l'altra parte la faceva il cell ? ) - ottimizzazioni varie. - 2 usb in meno - assenza lettori memory card. cioè quà si parla di circa 70watt in meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
potenza dell'usb!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Be bella fregatura allora che mi sono preso.. avevo la possibilità di prendere lo starter pack a 399 o la 40 gb a 319 ed ho scelto la 40 gb solo perchè dicevano che aveva il processore cell a 65nm invece dei 90nm della "vecchia".
Contando che poi mi son comprato un secondo pad e resistance per un tot di 75€ in + in proporzione ho pagato molto di + la 40gb!!! Spero proprio che sia una falsa notizia per vendere le ultime 60gb... Anche perchè io ho avuto anche la 60 gb e posso dire che è molto più rumorosa e scalda molto di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io francamente non so che consolle vi siano capitate, io ho la 60 GB da giugno e tutto sto rumore non l'ho mai sentito, se non fosse per i led a volte non mi accorgerei neanche della sua accensione o meno! Sarò il solito fortunato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
nè tanto rumorosa nè poi così calda, almeno dagli altri) ed ora ti compri la 40Gb scegliendo tra quello e lo starter pack (che sarebbe un'altra 60 Gb)???!? Sarà mica che c'avevi una Xbox360 e credevi fosse una PS3??!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ammetto che di rumorosità non ne ho mai avvertita dal giorno in cui ho avuto la PS3 (sono fra quei pazzi furiosi che ha aspettato la mezzanotte per comprarla il giorno d'uscita X°°D).
Quindi va da sè che ho la versione da 60Gb. Anche in fatto di calore...buh, è vero che il termostato (o come cribbio si scrive pure lui) ce l'ho proprio sopra la PS3 e mi segna sempre qualche grado in più del normale ma tutti sti problemi non li ho mai riscontrati. ...poi ora che è inverno qualche grado in più non guasta mai dai!! XD In estante tanto c'è il clima acceso nel salotto di casa quindi il problema nemmeno si pone con temperature over 35° :P see ya! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
dunque non c'è alcun modo di sapere quello che si compra? Anche il bundle con spiderman3 potrebbe avere ancora il cell a 90nm?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
ma che sono questi titoli da un po' di tempo a questa parte?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
edit
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
90 nm nel titolo...scusate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qualche settimana fa ho acquistato la versione con 60GB e prima di metterci su Linux l'ho provata con qualche demo. Al contrario di quel che leggo la mia risulta al massimo tiepida dopo qualche ora, altrimenti proprio fredda quindi non capisco i post in merito alla temperatura alta.
Dimenticavo, la ventola non si sente quasi per niente.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io oggi ho scaricato la demo di NFS prostreet quella di winningeleven per vedere se è diverso da pes quella di timeshift e un paio di video....bhè devo essere sincero...lho lasciata accessa mentre guardavo la tv e con il pc accesso in sottofondo....bhè mi ero scordato che era accessa setto di più le ventole che girano che la ps3........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Io ho la 360 e sabato mi sono preso la ps3 da 60gb...e devo dire...che quanto a rumorosita...a differenza dellla 360 laps3 non si sente quasi per niente, e x il calore, non lo si sente affatto, dopo 2 ore a motorstorm online era leggermente tiepida....insomma...normale.
Bah...non capisco x' si debba dire che e' calda e che fa rumore, quasi quasi non la si sente neppure. Cmq....un ottimo acquisto...e ora alla faccia di quelli che dicono..meglio la ps3 che la 360 e viceversa...io gioco con tutte e due. ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.