|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
collegare la stampante alla rete
spero sia la sezione giusta.
volevo sapere se usando un adattatore rj45-usb posso collegare la stampante al router in modo da usarla in rete. grazie per le eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Credo di no, perchè ci vorrebbe un print server
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
|
Quote:
In pratica ho la stampante usb e cercavo un adattatore che convertisse l'usb in cavo di rete cosi' da collegare la stampante all'hub del router wireless ... cosi da stampare dal portatile in wireless ... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
infatti l' adattatore esiste ma ho letto sulle specifiche che serve a collegare un portatile alla rete tramite la porta usb.
in pratica è una scheda di rete rimpicciolita. purtroppo lo dovrei usare anche io come te ....solo che non ho letto nulla in giro se è possibile usarlo anche per la stampante aspettiamo qualche consiglio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
|
Ciao forse ho capito, se sbaglio qualcuno mi smentisca.
Probabilmente ci serve un print server. ![]() Questo in foto è wireless esistono anche normali con cavo di rete. Praticamente collegando il print server alla stampante, vedrai la tua stampante come un pc, xche effettivamente gli devi assegnare un ip. Questo consente di centralizzare la stampante all interno di una rete, quindi io e te avendo anche un router wifi, basta collegare il print server all hub del router, e quindi stampare in wifi. L'input di stampa dovrebbe essere questo piu o meno: NOTEBOOK > ROUTER WIFI > PRINT SERVER > STAMPANTE spero che il mio ragionamento sia corretto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si infatti li avevo visti me data la differenza di prezzo con l' adattatore speravo che questultimo fosse sufficente.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.