|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Siti - Forum - Risorse online per l'Ingegneria nell'edilizia..
Posto qui e mi prometto di aggiornare il primo post con un elenco fatto bene di tutti i link utili trovati...
Stavo cercando come da titolo dei siti, forum, o risorse online con normative etc etc per quanto riguarda l'Ingengeria e l'architettura nell'edilizia...sotto qualsiasi campo dell'edilizia. Dalla Topografia, alla geotecnica, all'ingegneria civile con tutti i rispettivi campi (infrastrutture, idraulica, strutture), ing. edili, ed architettura, sia per le novità nel campo della ricerca e delle costruzioni che stanno e verranno costruite...o ideee o quant'altro... Qualcosa per essere sempre aggiornati ed al passo con i tempi...un po' come HWUpgrade lo è per l'informatica/elettronica applicata ai PC. E se avete anche qualche rivista soprattutto per l'Ingegneria civile alla quale poter fare qualche abbonamento...dite pure... Perchè googlando a parte qualche blog amatoriale o il dipartimento di qualche università non ho trovato niente di particolarmente interessante!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Non per scoraggiarti ma per elettronica e meccanica le normative e gli standard sono a pagamento.
Dubito che per l'edilizia le cose stiano diversamente, e quindi dubito anche che tali documenti possano essere pubblicati liberamente. Per quanto riguarda il resto ( metodi di calcolo bibliografie etc ) non credo ci siano problemi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.