Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2007, 00:13   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Così ho rubato 8 milioni di record

mercoledì 05 dicembre 2007

Tampa - Concetto sconosciuto, quello della privacy, per William Gary Sullivan. Lavora lavorava come database administrator in Florida, presso Certegy Check Services, un'azienda consociata di Fidelity National Information Services.

Sullivan, approfittando dei privilegi amministrativi derivanti dalla sua posizione, nell'arco di cinque anni ha sottratto 8 milioni e 400 mila record stipati negli archivi elettronici dell'azienda e li ha rivenduti a un data broker, ricavando dall'illecita attività la bellezza di 580 mila dollari. Il maltolto comprende nomi, indirizzi, userID, password e numeri di carte di credito, secondo quanto riferiscono gli atti ufficiali.

Un giochino che potrebbe costargli 10 anni di galera e 500 mila dollari di multa. Se gli andrà meglio sarà solo perché l'azienda ha acconsentito all'irrogazione di pene inferiori in cambio dell'ammissione di colpevolezza. Naturalmente, previa restituzione del "maltolto" e pieno risarcimento delle possibili vittime, racconta Channel Register.

La strategia di Sullivan poggiava su un intrigo ingegnoso: per far perdere le sue tracce, aveva creato una ditta di copertura chiamata S&S Computer Services, che vendeva i dati ad un complice incensurato. Secondo quanto riferiscono gli inquirenti, questo complice rivendeva a sua volta i dati ai venditori diretti, compresa tale Strategia Marketing, azienda conosciuta anche come Suntasia.

Lo schema è stato svelato a luglio, quando Fidelity ha scoperto che un suo impiegato aveva fatto perdere le sue tracce, insieme a oltre due milioni di record. L'azienda è stata avvertita del furto da un cliente che ha notato una "correlazione tra un certo numero di transazioni e il comparire di telefonate di tentata vendita e di materiale pubblicitario inviato tramite posta ordinaria". In seguito, l'azienda ha quantificato in un totale di quasi 8 milioni e mezzo i record "asportati".
Alla società non risultano, al momento, furti di identità o altre attività fraudolente derivate dalla vicenda, ritenendo che i dati possano essere stati usati solo a scopo di direct marketing.

Alan Bentley, Vice President di Lumension Security, si dichiara sconcertato della facilità con cui il database administrator abbia potuto asportare dati sensibili e avverte le aziende che tali episodi sono esempi di come sia possibile agire impunemente in ambienti non adeguatamente protetti.

La vicenda inevitabilmente richiama alla mente le cifre poco rassicuranti che aleggiano sul fenomeno del furto di identità e al cui rischio, anche se mitigato da recenti novità legislative, sono comunque esposti tutti i nominativi trafugati.


Marco Valerio Principato


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v