|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
|
problema smtp Tele2...
ciao a tutti...
chiedo subito scusa se questa non fosse la sezione giusta, ma girando il forum in lungo e in largo mi è sembrata la migliore... come da oggetto ho un problema con l'invio della posta tramite Tele2, vi faccio un breve riepilogo dell'hardware e del software che uso: Connessione Tele2 Adsl Flat 4mb WindowsXP Pro SP2 Router Wireless Linksys WAG200g Mozilla Thunderbird (o Outlook Express, tanto il problema si verifica in entrambi i casi) in sostanza succede che da venerdì scorso (totalmente all'improvviso e senza aver toccato alcuna configurazione!) non posso + inviare posta tramite smtp.tele2.it se non a indirizzi e-mail con dominio tele2.it... ovviamente avendolo usato fino a poco tempo fa ho già fatto tutte le famose impostazioni per l'autenticazione smtp e per la porta 587... ho chiamato l'assistenza Tele2 che, dopo avermi fatto configurare passo passo entrambi i client di posta, e dopo aver fatto mille tentativi ed esperimenti, mi ha detto che dal momento che ai domini tele2 le mail sono inviate correttamente probabilmente il problema è di qualche configurazione errata nel mio pc e loro non sanno che fare... ![]() aggiungo un'ultima cosa... preso da un raptus omicida verso il mio pc l'ho formattato e ho reinstallato il sistema e thunderbird... non si è ovviamente risolto nulla; in + ho provato a inviare mail con il notebook della mia ragazza (che ovviamente è connesso anch'esso tramite il router) sul quale c'è windows vista e windows mail come client... il risultato è stato lo stesso! ![]() grazie! ![]() questi gli errori di Outlook e Thunderbird: http://img233.imageshack.us/img233/5880/outlookgf7.jpg http://img161.imageshack.us/img161/7...derbirdwl7.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2332
|
Beh.. tu hai poche colpe.. evidentemente c'è qualcosa nell'SMTP.. che ti risponde che quegli indirizzi non sono permessi!
Ti regalo un'UP!. magari qualche utente tele2 vede il thread e ci posta la sua esperienza.
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Wind3 FTTH 2,5 Gbps | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 | Ultima modifica di webmagic : 14-08-2007 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
|
grazie... è ciò che penso anch'io...
certo che però se l'assistenza mi risponde che è colpa mia e io gli dico che è colpa sua... non si va molto avanti nella soluzione del problema! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2332
|
Quote:
L'Italia è fondata sullo scarica barile, specialmente nei rapporti interpersonali cliente-società. ![]() ![]() FINE OT
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Wind3 FTTH 2,5 Gbps | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
|
dopo un'altra giornata di tentativi... nulla!
![]() sono nella stessa situazione di partenza... in compenso ho inviato una bella mail all'assistenza di tele2 con tutta la spiegazione del problema e un "velato" suggerimento a piantarla di dirmi semplicemente che ho sbagliato qualcosa io... ![]() staremo a vedere... intanto se avete delle folgorazioni son sempre qua! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 72
|
ciao sono marcello utente tele2 da abito a ferrara dopo aver letto il tuo post ho fatto alcune prove da me tutto ok se hai bisogno sono qua ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
|
grazie marcello12... immagino tu abbia tutto configurato come dice il sito di tele2 no? porta 587, smtp.tele2.it, autenticazione con account e pwd del tuo account tele2... eccecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 72
|
si tutto quello che scrivi e' esatto mi sembra di capire che il problema si e' verificato da poco mentre prima era tutto ok e tu non hai cambiato niente e' cosi'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
|
Ma perchè farsi del male da soli ed usare le caselle che ti dà Tele2 ? Dato che
Fatti altre caselle free, tra cui io consiglio sempre la ottima GMail, ma anche Hotmail, Katamail, Poste.it Tutte queste che ti ho elencato usano un SMTP loro (con autenticazione), quindi non avresti nessun problema, in più GMail (e Poste) utilizzano connessioni SSL molto più sicure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
|
@marcello12: esatto... è proprio questo che mi fa imbestialire!!!
![]() ![]() soprattutto quando chiamando l'assistenza mi dicono che ho sbagliato io qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 72
|
supervigo ti saluto ti do' ragione ho altre mail con gmail hotmail ecc. ma non mi sembra questo il problema si cercava solo di risolvere o meglio di aiutare l'amico e visto che io in precedenza ho avuto un milione di problemi con la mia 4 mega ma da dieci mesi a questa parte vado benissimo con banda piena e mail funzionante cercavo solo di dare il mio aiuto ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 72
|
naturalmente subvertigo scusa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
|
Quote:
E poi se appunto non va ed è tutto a posto, il problema è loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
|
niente di nuovo purtroppo... nessun lampo di genio??
![]() la risposta alla mail che ho mandato all'assistenza (dove ovviamente ho scritto tutto quello che ho scritto qua) è stata: "ha impostato l'autenticazione smtp?" ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
|
non so se qualcuno ci capisce qualcosa (più di me almeno!) ma ho attivato una funzione su Outlook Express che logga tutto quel che succede mentre si invia (o tenta di inviare) una mail... ecco il log che porta al famoso errore:
Outlook Express 6.00.2900.3138 (xpsp_sp2_gdr.070514-1324) SMTP Log started at 08/16/2007 16:44:31 SMTP: 16:44:32 [rx] 220 mailfe04.swip.net ESMTP 5.1.10 SMTP: 16:44:32 [tx] EHLO XXXXX SMTP: 16:44:32 [rx] 250-mailfe04.swip.net domain name should be qualified XXXXX SMTP: 16:44:32 [rx] 250-DSN SMTP: 16:44:32 [rx] 250-SIZE 20971520 SMTP: 16:44:32 [rx] 250-AUTH LOGIN PLAIN SMTP: 16:44:32 [rx] 250-ETRN SMTP: 16:44:32 [rx] 250-TURN SMTP: 16:44:32 [rx] 250-ATRN SMTP: 16:44:32 [rx] 250-NO-SOLICITING SMTP: 16:44:32 [rx] 250-8BITMIME SMTP: 16:44:32 [rx] 250-HELP SMTP: 16:44:32 [rx] 250-PIPELINING SMTP: 16:44:32 [rx] 250 EHLO SMTP: 16:44:32 [tx] AUTH LOGIN SMTP: 16:44:32 [rx] 334 VXNlcm5hbWU6 SMTP: 16:44:32 [tx] bWFubnl4 SMTP: 16:44:32 [rx] 334 UGFzc3dvcmQ6 SMTP: 16:44:32 [tx] ZW1tYXNp SMTP: 16:44:32 [rx] 235 XXXXX@tele2.it authenticated SMTP: 16:44:32 [tx] MAIL FROM: <XXXXX@tele2.it> SMTP: 16:44:32 [rx] 250 XXXXX@tele2.it sender accepted SMTP: 16:44:32 [tx] RCPT TO: <XXXXX@tiscali.it> SMTP: 16:44:34 [rx] 573 XXXXX@tiscali.it relaying prohibited. You are not allowed to relay mail SMTP: 16:44:34 [tx] QUIT SMTP: 16:44:34 [rx] 221 mailfe04.swip.net SMTP closing connection |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
|
SE hai impostato tutto giusto come da istruzioni (seguendole minuziosamente) non può essere che un loro problema... non stare a scervellarti più di tanto che è inutile... una cosa se vuoi fare qualcosa... ricontrollare minuziosamente tutta la configuarazione (eliminando l'account e rifacendolo).
Cmq altrimenti puoi anche usare un altro SMTP tipo quello di GMail anche per le email mandate da Tele2... basta usare l'autenticazione del server necessaria per SMTP e mettere in quella sezione user e pass di GMail. Poi rimane il solito consiglio di NON utilizzare caselle Tele2, per i motivi espressi prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
|
grazie delle dritte... provo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 239
|
Ho lo stesso problema, nessuna news?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.