|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Vista(?) non mi lascia installare XP
Premessa: ho cercato su questa sezione, ma non ho trovato nulla di simile al mio problema (al punto che mi viene in mente che forse il problema non è vista .. mah).
Situazione: In pratica ieri mi sono comprato un portatile ASUS F3S con preinstallato vista home premium. Siccome molti programmi che mi servono girano solo sotto xp, vorrei giustamente installare XP. Ho 2 dischi da 80GB:
Problema: Come sensato, imposto boot da cd, inserisco il cd di WinXP e quando devo selezionare l'HD mi esce scritto: Quote:
![]() Quindi sembra che non veda proprio nessun HD ![]() Soluzione?: Mi viene in mente che, per qualche remoto motivo, XP non mi riconosce il controller per gli HD sata2.. Alchè uno direbbe, cerca e scarica i driver per HD, mettili su un floppy e durante l'installazione premi F6 e installarli... il problema è che sul portatile non c'è il floppy ![]() Provo comunque a premere F6 e mettere a questo punto dentro il cd del pc dove ci sono i driver ma viene sempre fuori la stessa schermata: Quote:
Premo "s" e ... Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ti fai un cd di windows xp con i driver sata integrati
www.nliteos.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
cioè soluzione più semplice non esiste?
![]() Ma siamo sicuri poi che sia quello il problema?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.