Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 17:58   #1
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Acquisto UPS

Salve a tutti, ho letto la guida ma purtroppo non mi ci sono raccapezzato molto.

Vorrei acquistare un UPS su cui attaccare il mio PC e monitor.

Il PC è alimentato da un Corsair Vx550W e PFC attivo con ratio 0.99

Il monitor è un 20.1" e consuma circa 60W

Su che voltaggio mi consigliate di andare per l'acquisto dell'UPS?
Ci sono marche o modelli che spareste consigliarmi?

Grazie in anticipo
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:30   #2
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

up

ho trovato un line interactive della Mustek a 1000VA/600W, può andare bene un sistema line interactive per un ali con pfc attivo oppure potrò avere problemi?
Old 02-12-2007, 14:04   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Hai provato ad usare la ricerca e a leggere le discussioni in rilievo?
Old 02-12-2007, 22:10   #4
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
c'e' la discussione in rilievo...comunque dipende da quanto vuoi spendere......io consiglio almeno un 800v/a di marca
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 01:22   #5
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

come avevo scritto ho letto la discussione in rilievo e ci ho capito poco niente. spiega molto sul funzionamento ma poco su quale UPS sia adatto per certe caratteristiche di alimentazione.

in più ho postato circa 2-3 giorni fa sul post in rilievo e non sono stato cagato di striscio anche perchè parrebbe essere un post morto dato che in 2 giorni sono stati aggiunti 2 msg, siccome avrei un bisogno piuttosto urgente sulla questione ho postato qua.

cmq mi sono informato prima di postare e ho letto che gli UPS offline sono sconsigliati per gli alimentatori con PFC attivo.
con il budget a mia disposizione (circa 100 euro) ho trovato un modello della Mustek da 1000 VA e 600 W che è line interactive... ecco, quello che volevo sapere è se un modello con queste caratteristiche è più indicato per un ali come il mio.
Old 03-12-2007, 11:35   #6
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
come avevo scritto ho letto la discussione in rilievo e ci ho capito poco niente. spiega molto sul funzionamento ma poco su quale UPS sia adatto per certe caratteristiche di alimentazione.

in più ho postato circa 2-3 giorni fa sul post in rilievo e non sono stato cagato di striscio anche perchè parrebbe essere un post morto dato che in 2 giorni sono stati aggiunti 2 msg, siccome avrei un bisogno piuttosto urgente sulla questione ho postato qua.

cmq mi sono informato prima di postare e ho letto che gli UPS offline sono sconsigliati per gli alimentatori con PFC attivo.
con il budget a mia disposizione (circa 100 euro) ho trovato un modello della Mustek da 1000 VA e 600 W che è line interactive... ecco, quello che volevo sapere è se un modello con queste caratteristiche è più indicato per un ali come il mio.
dovresti dirci almeno quanto vuoi spendere.......
Old 03-12-2007, 11:46   #7
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
dovresti dirci almeno quanto vuoi spendere.......
ehm...

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth
...con il budget a mia disposizione (circa 100 euro)...
forse così è più leggibile? questa frase sta all'interno del post che hai quotato
Old 03-12-2007, 11:47   #8
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
ehm...

forse così è più leggibile? questa frase sta all'interno del post che hai quotato
si scusa non avevo letto...

comunque ... guarda ultimamente ho montato i kraun 1200 v/a e si comportano abbastanza bene ...credo che come qualita siamo vicino al mustek ma e' piu completo ed inoltre non hai la fastidiosissima ventola del mustek da 1000v/a
Old 03-12-2007, 11:57   #9
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
si scusa non avevo letto...

comunque ... guarda ultimamente ho montato i kraun 1200 v/a e si comportano abbastanza bene ...credo che come qualita siamo vicino al mustek ma e' piu completo ed inoltre non hai la fastidiosissima ventola del mustek da 1000v/a
grazie 1000, vado a cercare questi kraun

edit: sul sito ufficiale non c'è scritto se è un modelo offline o line interactive, tu lo sai?

Ultima modifica di Tephereth : 03-12-2007 alle 11:59.
Old 03-12-2007, 11:59   #10
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
grazie 1000, vado a cercare questi kraun

edit: sul sito ufficiale non c'è scritto se è un modelo offline o line interactive, tu lo sai?
di nulla figurati
non e' offline e' un line interactive ....kraun non produce proprio offline da quanto ne so'
Old 03-12-2007, 12:05   #11
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
di nulla figurati
non e' offline e' un line interactive ....kraun non produce proprio offline da quanto ne so'
ottimo!
quindi farebbe al caso mio.

EDIT: ho letto ora che l'onda sinusoidale in uscita non è simulata ma addirittura quadra... mi sa che nn ci siamo :/
Old 03-12-2007, 12:11   #12
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
ottimo!
quindi farebbe al caso mio.

EDIT: ho letto ora che l'onda sinusoidale in uscita non è simulata ma addirittura quadra... mi sa che nn ci siamo :/
ne ho montati una decina ultimamente ma su alimentatori con pcf passivo e si comportano abbastanza bene....per quanto riguarda il modello e' un line interactive ma questo non vuol dire che ha un'onda sinusoidale perfetta ....dovrei approfondire meglio questa cosa devo prendere qualche informazione ....se non vuoi spendere i soldi per un apc allora ti conviene andare su mustek ma tieni presente che dal 1000 v/a in su hanno la ventola ...altrimenti se la potenza ti basta dovresti prendere il mustek 800v/a che e' sprovvisto di ventola e' l'onda e' approssimata (ma calcola che con un ali con pcf anche un'onda approssimata e' pericolosa ...l'ali con pcf vuole un'onda perfetta)
Old 03-12-2007, 12:45   #13
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
ne ho montati una decina ultimamente ma su alimentatori con pcf passivo e si comportano abbastanza bene....per quanto riguarda il modello e' un line interactive ma questo non vuol dire che ha un'onda sinusoidale perfetta ....dovrei approfondire meglio questa cosa devo prendere qualche informazione ....se non vuoi spendere i soldi per un apc allora ti conviene andare su mustek ma tieni presente che dal 1000 v/a in su hanno la ventola ...altrimenti se la potenza ti basta dovresti prendere il mustek 800v/a che e' sprovvisto di ventola e' l'onda e' approssimata (ma calcola che con un ali con pcf anche un'onda approssimata e' pericolosa ...l'ali con pcf vuole un'onda perfetta)
sisi, lo so.
però non intendo lavorare col PC quando va via la corrente. mi servirebbe solo per un veloce salvataggio e magari per preservare il PC da sbalzi di tensione, etc...

infatti stavo pensando che forse un 1000VA è pure troppo per questa funzione.

Che ne dici di un APC 700VA / 400W con onda simulata?

(grazie della disponibilità alla risposta)
Old 03-12-2007, 12:52   #14
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
sisi, lo so.
però non intendo lavorare col PC quando va via la corrente. mi servirebbe solo per un veloce salvataggio e magari per preservare il PC da sbalzi di tensione, etc...

infatti stavo pensando che forse un 1000VA è pure troppo per questa funzione.

Che ne dici di un APC 700VA / 400W con onda simulata?

(grazie della disponibilità alla risposta)
beh bisognerebbe provare in quanto 400 watts mi sembrano un pò pochini per pc e monitor .....a mio parere metterei da parte i soldi e magari tra qualche mese aggiungendo il resto ne prenderei uno piu potente e sarei apposto
(calcola che ora qui a casa ho un tecnoware 1500 e un apc 2000v/a che mi regge senza problemi 3 pc in rete lan )
Old 03-12-2007, 12:58   #15
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
beh bisognerebbe provare in quanto 400 watts mi sembrano un pò pochini per pc e monitor .....a mio parere metterei da parte i soldi e magari tra qualche mese aggiungendo il resto ne prenderei uno piu potente e sarei apposto
(calcola che ora qui a casa ho un tecnoware 1500 e un apc 2000v/a che mi regge senza problemi 3 pc in rete lan )
ok, grazie ancora delle risposte.

a questo punto aspetterò natale e mi regalerò un UPS di marca da 1000VA con sinusoidale simulata (come già detto mi serve solo da protezione e salvataggio, nn intendo lavorare al PC in blackout). credo sia la soluzione migliore per le mie esigenze
Old 03-12-2007, 13:00   #16
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
ok, grazie ancora delle risposte.

a questo punto aspetterò natale e mi regalerò un UPS di marca da 1000VA con sinusoidale simulata (come già detto mi serve solo da protezione e salvataggio, nn intendo lavorare al PC in blackout). credo sia la soluzione migliore per le mie esigenze
infatti e' meglio non rischiare con un alimentatore cosi....meglio attendere e prendere un ups che soddisfi le tue esigenze piuttosto che prenderne uno scadente e alla fine ritrovarti con l'ali bruciato e l'ups da cambiare in quanto non e' adatto a quello che devi fare
Old 03-12-2007, 18:54   #17
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Scusate se mi intrometto..

Mi associo anch'io alla richiesta di "consiglio per gli acquisti..."

Al momento ho un Enermax Liberty da 500 W collegato a un Trust 600 VA.
Ho cambiato casa da poco e quindi devo ricostruirmi un angolo per il PC.
Un amico mi ha fatto notare che il mio alimentatore (con PFC attivo) necessita di un UPS con onda sinusoidale, quindi

Mi servirebbe un UPS dalle dimensioni di una presa filtrata, tipo APC Back-UPS ES 700VA 230V Italian:
http://www.apc.com/resource/include/...sku=BE700%2DIT

Nella descrizione ho trovato:
Tipo di forma d'onda: Stepped approximation to a sinewave -> cos'è?
Può andar bene con un PSU con PFC attivo?

Questo modello è migliore/peggiore?
http://www.monclick.it/schede/mge+up...er%2D66874.htm

Non mi interssa una grande autonomia, poter avere il tempo di spegnere il PC è sufficiente, non vorrei danneggiare l'alimentatore.

Grazie in anticipo
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 19:36   #18
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Polvere Guarda i messaggi
Mi associo anch'io alla richiesta di "consiglio per gli acquisti..."

Al momento ho un Enermax Liberty da 500 W collegato a un Trust 600 VA.
Ho cambiato casa da poco e quindi devo ricostruirmi un angolo per il PC.
Un amico mi ha fatto notare che il mio alimentatore (con PFC attivo) necessita di un UPS con onda sinusoidale, quindi

Mi servirebbe un UPS dalle dimensioni di una presa filtrata, tipo APC Back-UPS ES 700VA 230V Italian:
http://www.apc.com/resource/include/...sku=BE700%2DIT

Nella descrizione ho trovato:
Tipo di forma d'onda: Stepped approximation to a sinewave -> cos'è?
Può andar bene con un PSU con PFC attivo?

Questo modello è migliore/peggiore?
http://www.monclick.it/schede/mge+up...er%2D66874.htm

Non mi interssa una grande autonomia, poter avere il tempo di spegnere il PC è sufficiente, non vorrei danneggiare l'alimentatore.

Grazie in anticipo
a mio parere non conviene risparmiare qualche euro per poi ritrovarsi con una cosa da cambiare di nuovo....
sotto quell'ali sconsiglio vivamente il trust...prendi un apc di almeno 800v/a (magari aspetta se non hai ancora la somma necessaria)
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian