|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
CONNESSIONE LAN WIFI SENZA NAVIGAZIONE
Salve a tutti,
mi connetto tramite notebook (Acer Aspire 3023WLMi) sia alla mia rete, quindi cn 1 certa potenza di segnale, che ad altre reti alle quali in precedenza mi connettevo senza problemi, ma…..non riesco a navigare e i programmi aggiornabili nn riescono anch’essi a connettersi. Appena apro Internet Explorer mi spunta la solita pagina bianca e la stessa cosa ovviamente cn altri browser (Con messaggi tipo:”server remoto non trovato” o cose del genere), tutto questo con e senza firewall. Il notebook, infatti, fa tutte le operazioni necessarie per connettersi a queste reti tramite wifi (Acquisizione Indirizzo di rete e ….Connesso, cn conseguenza spia d’indicazione accesa fissa), credo ci sia un problema di configurazione. Ho provato ad andare nel menù “Crea una rete senza fili”, ho inserito il nome della rete e il relativo WPA, ho fatto tutte le operazioni necessarie ma…..nn è cambiato nulla. Da premettere che siccome ho un modem/router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, credevo che il problema era dovuto ad un mancato aggiornamento di Telecom del firmware del modem, ma poco fa ho notato, appunto, che lo stesso problema (connessione senza navigazione) la da anche un’altra rete (pubblica) alla quale mi connettevo, come spiegato sopra. Aspetto Risposta. Grazie anticipatamente per l’attenzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Da connesso, fai un Ipconfig /all e posta i risultati, poi fai un ping verso il router.
I DNS come sono? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
Anche io ho il tuo stesso problema con lo stesso router alice e un portatile acer!
Allora con il pc fisso mi collego subito....ma con il portatile...dopo aver creato la rete wirlees con chiave WPA mi collega,assegna indirizzi ip vari ma in internet non ci vado neanche morto Cosa posso fare??andare nel protocollo tcp/ip e impostare manualmente qualcosa?? Grazie a tutti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
cosa fare l'aveva detto Intrepido...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il ping verso l'inidirizzo del router è ok(non perde pacchetti)...infatti se digito 192.168 etc etc mi apre tutto il "gestionale"....ma internet niente....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
risultati ipconfig /all:
CONFIG IP WINDOWS Nomehost: francesco suffisso dns primario: - tipo nodo: misto routing ip abilitato : NO proxy wins abilitato: NO Elenco di ricerca suffissi dns: homenet.telecom.italia SCHEDA ETHERNET CONN RETE LOCALE LAN Stato supporto :supporto disconesso Descrizione: Broadcom 440x 10/100 integrated Controller: indirizzo fisico : 00c09fe45443 SCHEDA ETHERNET CONNESSIONE SENZA FILI suffisso dns specifico c conn: homenet.telecom.italia descrizione : intel pro/wireless etc etc WORK CONNECTION: indirizzo fisico 0013ce3cb559 dhcp abilitato : sì config automatica abilitata : sì indirizzo ip: 192.168.1.15 subnet mask: 255.255.255.0 gateway pred. : 192.168.1.1 servere dhcp :192.168.1.1 server dns: 192.168.1.1 ping verso ip router pacchetti trasmessi 4 ric 4 persi 0 tempo medio 1 ms e tutto grazie x l'aiuto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prova come dns questi
208.67.222.222 208.67.220.220 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi dici il procedimento x inserirli?grazie
ps:non sono molto esperto
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Niente li ho messi nelle proprietà del tcp/ip ma niente......
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
riesci ad effettuare un ping dal pc verso il router...???
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si l'ho scritto nel post in basso..Mi da 0 pacchetti persi e tempo medio di 1 ms.boh
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora verifica che sia tutto a posto sul wireless in particolare sulle crittografie ed eventuali filter mac... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Purtoppo non so neanche dove andare a vedere!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
dai un occhiata alla guida delle reti wireless ad infrastructure per capire qualcosa sulle crittografie...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sto leggendo qualcosa ma dicono di mettere dns opensource...ne sto mettendo a bizzeffe ma non succede nulla....bah
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827 In particolare, prova usando l'ip statico. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mi viene da pensare ad eventuali firewall.....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ieri i tecnici mi hanno aggiornato il software e il voip funziona.
Mi hanno detto che per quanto riguarda il collegamento notebook wifi il problema sta in una mia impostazione del notebook, ma nn mi hanno detto altro se non di parlare cn qualcuno che conosce bene windows. Ieri mi sn connesso ad un'altra linea wifi e sta volta il notebook navigava. Tornato a casa l'ho collegato alla mia linea e nuovam nn navigava. Cm firewall ho in entrabi zone alarm pro, ma molte prove le ho fatte cn firewall del notebook distattivato (stessa cosa x l'antivirus). Credete invece che sia qualche impostazione (magari avanzata) di zone alarm del pc fisso ("principale")? Grazie. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
prova ad eliminare la connessione e ad rifarla nuovamente seguendo la guida...
il problema potrebbe stare sui driver e/o sulle crittografie di sicurezza... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.