|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
PC MONTATO MA NON VA!!!
il mio pc non va.. l'ho montato e tutto ma non va.. da cosa può dipendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scritto così potrei risponderti.... hai attaccato la 220 all'ali?
![]() Se vuoi che gli esperti ti rispondano è meglio che fornisci qualche dettaglio in piu' |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eh a me sembra tutto messo nei posti giusti, sinceramente non ho la + pallida idea di dove possa stare il problema..
magari qualcuno esperto sa gli errori + soliti che si fanno per inesperienza, sembra proprio non arrivi energia all'alimentatore (la 220 l'ho messa ![]() ho provato a cambiare la polarità degli spinotti del led power, speaker, del bottone di accensione ma non cambia nulla.. non so sinceramente da cosa possa dipendere.. faccio delle foto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() il processore è montato giusto credo, e sopra ci ho messo il dissipatore (con la pasta termica) vedete anche legli slot colorati che ho messo i due blocchi da 1gb di ram sui due slot gialli (tutti e due nei gialli e nn vicini così sono in dual channel credo) ![]() qui ho messo gli spinotti per il tasto POWER il tasto RESET i led dei DISCHI e il LED dell'energia, qui ho avuto alcuni problemi, gli aghetti erano 3 e gli spinotti 2 (nel caso dei power led) e quindi nn so se li ho messi giusti, gl'altri dovrebbero essere corretti, ho scambiato anche le polarità ma niente.. ![]() ![]() questi sono i due HD (so che la foto è fatta male e si vede il mobile da cucina aldilà del case ma ho solo un cellulare per fare foto) i due HD hanno oltre al POWER e al DATI sata, pure un terzo spinotto ad aghetti con una cosa bianca che nn so a cosa serve.. Ultima modifica di amantis : 01-12-2007 alle 01:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() qui vedete bene dove ho messo la scheda video (porta azzurrina) e le ram.. poi se notate quello spinotto bianco a destra, li c'è scritto power fan e ci ho messo uno spinotto che partiva dall'alimentatore.. ![]() questa foto è per orientarvi un attimino.. Ultima modifica di amantis : 01-12-2007 alle 01:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() i cavi arrivano al frontalino del case |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() audio ![]() sata da mobo ![]() sata agli HD come vedete è difficile mettere una cosa nel punto sbagliato perchè i connettori sono uno diverso dall'altro per tipologia.. veramente non capisco dove ho sbagliato... forse qualche pezzo è difettoso!!! Ultima modifica di amantis : 01-12-2007 alle 01:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() questa mostra un pò di cose.. si vede lo spinotto dell'alimentazione della scheda madre da parte dell'ali.. le ram.. scheda video dissipatore cpu.. ecc Ultima modifica di amantis : 01-12-2007 alle 01:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() questa vabè è inutile mi pare.. ![]() io vi metto immagini così magari capire qualcosa.. ![]() guardate bene questa per esempio.. Ultima modifica di amantis : 01-12-2007 alle 01:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
foto finite..
non riesco proprio a capire dove ho sbagliato.. aiutatemi.. vi prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: vicenza
|
tasto del case posizionato su 1?
sennò nn se accende nulla,prova l'alimentatore hasi un voltmetro? coiì controlli magari hai qualche rogna su un paio d collegamenti,fatti così così,anke il mio aveva rogne...poi risolte(quelle di alimentazione....)
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il tasto dell'ali si è su UNO..
non ho un voltimetro.. mi toccherà portarlo a farlo montare altrove.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
mantieni tutto su un solo thread....
ricontrolla i pin del power on con il libretto della mobo alla mano. il led della mobo si accende? hai attaccato il connettore a 4 pin alla mobo? prova a far partire il pc con una solo banco di ram alla volta...o prova a cambiare slot. ps: la ventola del case l'hai messa in immissione...rigirala e piazzala in estrazione. cerca di sistema re meglio il cablaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dov' è il led della mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma è possibile che il mio antec truepower 550W non regga la scheda video nVidia 8800GT XFX extreme?
essì che la scheda video parla chiaro: non SLI è raccomandato 500W o superiore SLI raccomandato 600W o superiore io non ho SLI e ho un alimentatore con 50W + potente di quello richiesto Ultima modifica di amantis : 01-12-2007 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
uuuh ora si accende e parte.. bisognerà solo vedere se poi va tutto
![]() allora.. c'è un problema proprio legato a una delle prime domande che mi avete fatto.. tutto va, le ventole vanno però una (quella del case, una ventola da 240mm posta laterale sullo sportello del case) acenna a muoversi ma non parte.. scatta un pò e poi si ferma.. cosa vuol dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si si. è la ventola laterale del case, attaccata all'ALI ma nn parte.. cenna a muoversi ma poi si ferma subito.. ha solo l'imput le ventole nn riescono a ruotare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
sarà termoregolata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e l'ali cosa ne sa? lei mica passa dalla mobo, chi gliele da le info?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.