|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
richiede il floppy nell'unità di continuo aiuto
Ho installato windows xp sp2 pulito, ho messo subito antivir e i driver ati del chipset,lan e audio.
Al riavvio il floppy ad intervalli regolari si attiva e richiede un disco. Se non ci metto nulla al riavvio mi dice rundll32.exe disco non presente e windows si blocca alla schermata azzurra col logo iniziale, se a quel punto metto il floppy (uno qualsiasi) mi carica regolarmente wndows. Se non metto il floppy ad un certo punto mi da lo stesso errore ma con .exe diversi per esempio con l'eseguibile di spybot (spb.exe o come si chiama disco non presente A: ) metto un floppy e riparte. Se metto un floppy ad intervalli regolari (20-40 secondi) mi carica brevemente (leggero click e spia accesa il floppy). Ho scansionato con spybot e antivir aggiornati senza risultati........sono davvero inca+++to, mi sono fatto 2 cose così a fixare il grub per avere il dual boot linux windows finalmente ci riesco ed ecco il nuovo problema..... Prima avevo sistemato windows e invece di riformattare prima, ho reinstallato sulla stessa partizione xp(con l'apposita opzione dell'installer di xp) per vedere di recuperare qualche dato. Non so a che santo votarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io adotterei una semplice contromisura, scollega il floppy dalla scheda madre (i floppy ormai non li usi più), già così avrai risolto il problema.
poi fammi un log con HiJackThis, sarei felice se mi facessi e mi dessi anche i log richiesti dalla "Guida alla Disinfezione" ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Alla prima installazione (formattando) non avevo quel problema poi ho dovuto rimuovere perchè avevo ptoblemi col grub di linux.
Così mestamente stamattina ho riformattato tutto e riconfigurato tutto (ora siamo alla quarta reinstallazione di windows e alla prima di linux da quando ho il nuovo pc ![]() Grazie comunque del suggerimento.. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.