|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Filmati AVI e vista,quali codeck?
Ciao a tutti,al momento è installata l'ultima versione di vista codeck pack,ma non riasco a visualizzare i filmati in avi..quali codec bovrei scaricarmi per fare ciò?
Grazie.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
io ho messo su l'ultima versione dei k-lite codecs girano che è un piacere... finanche sulla mia versione di vista che è a 64bit....ed ho detto tutto
![]() li trovi qua: http://www.codecpackguide.com/ Ultima modifica di Cobain : 24-11-2007 alle 05:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Infatti è la soluzione che ho adottato in questo momento,però gli avi li apre col media player classic e io volevo aprirli col media player normale,vabbè..pazienza.
Grazie Cobain.
![]() |
#4 |
|
rimuovi prima i vecchi codec che hai aggiunto e poi metti
http://www.free-codecs.com/FFDShow_download.htm fammi sapere |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
durante l'installazzione dovevi togliere il segno di spunta nella parte in cui ti chiedeva di associare i files video al mediaplyer classico.comunque poco male dovresti poter reimpostare tutte le associazioni per il windows media player da settaggio "programmi predefiniti" nell'apposito menu start
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Clicca col tasto destro su di un file avi qualsiasi e cambi l'associazione impostando windows media player invece di media player classic.....
Desktop: I7 860, P7H57D-V EVO, 8GB Kingston HyperX CL7, Samsung 830 SSD 128GB, WD 2TB Caviar Black, WD 750GB Scorpio Black, Sapphire 5870 1GB, VH192 Portatile: MacBook Pro 13 2011 - HP Pavillion DV6 1306el Tablet: Ipad 2 32 gb Wifi White - Ipad 32 gb Wifi Smartphone: IPhone 4 16 gb Black - Nokia N97 32 gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Provate tutte ma con il mediaplayer normale non si vuol vedere proprio,solo con il classic.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Ma che VCP hai installato? VCP è superiore a K-Lite ed è l'unico a permettere l'uso dei codec senza dover appoggiarsi a player esterni. È impossibile.... Hai provato i VCP 4.5.3 Da http://shark007.testbox.dk/ ? E ricorda che ad ogni installazione di VCP dovresti prima disinstallare la vecchia.
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-11-2007 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Del vcp avevo installata l'ultima release,poi ho installato il k-lite (ovviamente disinstallando il vcp) e funziona ma con il mediaplayer classic,il resto tutto ok con il mediaplayer normale,il problema mi sorge solo con gli avi che devo vedere con il classic.
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() disinstalla tutto e reinstalla e togli la spunta all'associazione dei file col mediaplyer classic in fase di installazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io gli AVI li vedo benissimo con VCP 4.5.3. Spezza il filmato a 3-400 KB e uppalo su http://www.mediafire.com così provo se da me funziona...
Se proprio non va segnaliamolo all'autore di VCP e fixerà il problema. ...certo K-Lite si appoggia a player esterni come MPC. VCP non ne ha bisogno.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Risolto,ho reinstallato il k-lite deselezionando il mpc e selezionando le varie voci dei codec per il mp normale ed ora è tutto ok.
Grazie a tutti.
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Casnate con Bernate
|
Ma ragazzi, io di tutta stà roba non ho mai installato nulla. Ho solo messo il divx player e i filti ac3 e vedo tutto perfettamente col media player . . .
sbaglio io ? ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A me funzionano tutti. Mi puoi indicare l'url di un breve AVI che non ti mostrava VCP? Sono betatester e se ha bug VCP li segnalo all'autore...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quello che non mi si vedeva era un filmato un po' goliardico fatto con amici tempofa..è come dire..un po' privato (
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
I VCP sono di gran lunga i migliori anche rispetto ai famosi K-Lite perché offrono la soluzione più integrata col sistema (= nessun bisogno di installare player esterni e altra roba per vedere strani formati. I file sono visibili col normalissimo Windows Media Player), sono aggiornatissimi, Vista (XP o W2K) creano da soli le icone preview (thumbnail) di tutti i formati supportati (anche per .flv, .mov etc. finalmente!), hanno una installazione e disinstallazione a prova di bomba senza mai incasinare il registry, l'autore è un perfezionista quindi si è in buone mani ![]() @cajenna Puoi indagare che formato esatto è il file in questione? Che tipo di AVI, compressione etc.?
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-11-2007 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
hexaae cosa mi dici di quelli che uso io?
Li conosci? Sono validi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora lo ho analizzato con gspot e questo è il risultato:
AVI v1.0 CODEC DX 5.0 codec name DViX 5.0.3 Spero ti sia di aiuto.
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Help!!!!
ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma volevo sapere se qualcuno sa dove posso trovare gratuitamente questo tipo di codec: "Intel/Ligos Indeo Interactive 5.0 (IV50)"; perchè ho aggiornato i codec con la versione che ho trovao in questo sito (v4.5.3) ma alcuni avi non funzionano e appunto richiedono quel codec. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.