|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Consigli su acquisto notebook con caratteristiche precise
Dovrei cambiare il notebook aziendale (un Compaq Evo N1020v) che oramai ha fatto il suo tempo (ci vado anche dai clienti, e oramai è diventato lentino e non posso far perdere tempo alla gente
![]() ![]() Allora, le caratteristiche che dovrebbe avere sono le seguenti: - Processore Dual Core Intel (preferenza personale) - 2 Gb di RAM - Windows XP (in quanto devo farci girare applicazioni che su Vista non vanno, già testato, e non posso prescinderne) - HD da almeno 120Gb, in quanto ci tengo come detto molti documenti, foto e altre cose abbastanza voluminosi. - Wi-fi sinceramente non necessario, ma credo che sui nuovi è presente quasi ovunque. - Scheda video che non deve essere chissà che, come detto il massimo che dovrebbe fare è visualizzare in sola lettura file CAD, ma saltuariamente. Per il prezzo vorrei stare sotto i 1000€, diciamo max 1000, se è possibile. Visto che non sono molto pratico di notebook chiedo consigli su marche e modelli, visto che mi servirebbe per lavoro deve essere una cosa solida e affidabile. ![]() Ho dato una letta alle guide e ai topic in rilievo, per le marche più o meno ci sono, ma per i modelli navigo a vista! ![]() Scusate il topic lungo ma almeno credo di aver dato abbastanza info per poter permettere a quqlcuno un consiglio ponderato! ![]() EDIT Mi sono dimenticato, schermo o 15 o 17, anche Wide ma non è quello che fa la differenza
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom Ultima modifica di Albo34 : 27-11-2007 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
temo che per avere un notebook con xp tu possa solo configurarti un pc della dell
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Neanche con una riformattazione e/o downgrade di licenza? ![]() ![]()
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quasi.
Se hai i driver non e' un problema. Magari trovarli a volte e' un po' noioso, ma niente di impossibile direi ![]() Eventualmente quando avrai deciso il notebook che acquisterai fai prima una ricerca per vedere se si trovano i driver o se qualcuno ha gia' effettuato il passaggio ad Xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mah pensavo che visto che XP ancora si vende e la maggioranza lo usa qualcuno ancora lo facesse... ma veramente solo DELL o devo subito mettere le mani su un portatile nuovo e reinstallarmi da solo tutto?
![]() ![]() Nessun altro che da XP preinstallato?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma quale modello di dell esce direttamente con win xp?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
se vuoi puoi chiedere anche il notebook senza il sistema i principali marchi sono msi, clevo, quanta, compal, santech. te li fanno su misura con la cpu che vuoi (ovvio.. compatibile ![]() bye
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Googlo subito un pò! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Girando ho visto che ancora qualche modello lo fanno con XP... qualche travelmate, qualche fujitsu siemens... poi non ho guardato HP sony e toshiba... ancora qualche possibilità può essere che ce l'ho di trovarli in vendita?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Uppo per chiedere una cosa...
![]() Esistono differenze e/o marche migliori per installare XP al posto di Vista su un portatile o il produttoe è indifferente? Cioè può essere che su una determinata marca è più semplice e su un altra è più difficile o mi hanno raccontato balle per vendermi quello che pareva a loro? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.