|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cervia
|
Problema installazione HD secondario SATA
Ciao a tutti, ho acquistato ieri un HD SATA da 320 Gb (Maxtor) da utilizzare come HD secondario sul mio PC (Athlon AMD 64x con scheda madre GA-K8NF-9, dotata di chipset nForce4).
Dopo aver installato l'hard disk, avvio Windows XP, ma il disco non viene riconosciuto dal sistema operativo. Ho provato a disattivare la funzione RAID dal Bios, ho provato a riattivarla per configurare le impostazioni del RAID dal Bios dell'HD su Striping, ma Windows XP (non ancora aggiornato al Service Pack 2), mi vede soltanto l'hard disk nella Gestione Periferiche ma non me lo mostra come disponibile in Gestione Risorse. Sto sbagliando qualcosa? C'è qualche driver particolare che devo installare? Grazie a tutti per l'eventuale risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se te lo mostra nella gestione periferiche probabilmente devi solo creare una partizione e poi formattarla (di solito gli hd vengono venduti senza partizioni e ancora da formattare):
Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Gestione disco (qui dovresti vedere il tuo hd). Click destro e crea partizione, quando ha finito click destro e formatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Già.
![]() - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.