|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[HELP]problema surreale.Win2000Pro non mi fa installare nuove Ram!
ho appena acquistato un banco da 256 Mb (attualmente i banchi montati sono 2x64 Mb) ma se lo monto spunta fuori un box durante l'avvio di Windows (subito dopo aver inserito nome utente e password) il quale dice che non è possibile caricare il profilo hardware salvato e quindi fa partire il SO con il profilo hardware predefinito del sistema.nel Bios la Ram viene rilevata mentre Windows riconosce ovviamente solo l'altro banco da 64 Mb che c'era già prima
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
primo disperato UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Sei sicuro che il banco da 256Mb da te acquistato funzioni correttamente?
prova a lasciare solo quello ed esegui un memtest da dos per verificare la funzionalità e poi prova ad entrare in qindows con solo quello installato e facci sapere.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ecco,questo è il messaggio esatto che sbuca fuori quando è installato il banco di Ram nuovo,appena dopo aver inserito nome e password per accedere a Windows .il box ha in alto scritto "ambiente utente" mentre il resto dice "Caricamento del profilo non riuscito ma l'accesso è stato effettuato con il profilo predefinito del sistema."poi più giù c'è "Dettagli : Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio richiesto"
mi sa quindi che i profili hardware non centrano,anche perché non ne è mai stato salvato uno.è presente solo quello di default del sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato pure ad avviare il tutto con solo il banco da 256 Mb ma viene fuori quasi subito questo messaggio : "Sono stati rilevati solo 0 Kb di memoria convenzionale.Per eseguire Windows NT sono necessari almeno 512 Kb.Aggiornare il computer o eseguire un programma di configurazione fornito dal costruttore." prima che me lo chiediate : nel manuale del Pc dice che si possono installare moduli da 32-64-128-256 Mb Pc 100 per ogni slot...questo banco da 256 Mb è Pc133 ma quelli vecchi sono uno Pc100 e uno Pc133 e vanno senza nessun problema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up n.2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Hai provato con la sola dimm da 256 togliendo entrambe le vecchie da 64 ?
edit : Si hai provato ![]() La scheda potrebbe non supportare quel tipo di memoria, che scheda madre hai ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Se hai una 440BX, supporta solo banchi doppia faccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il Pc è un Hp Vectra Vei7 Celeron 400Mhz , la scheda madre è la sua originale.
non credo supporti solo i banchi a doppia faccia perché i due banchi vecchi da 64 Mb hanno i chip montati su un singolo lato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Completo la risposta di prima, solo banchi da 256 doppia faccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Vedi che modello di scheda hai .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ecco qua tutti i dati :
Property Value Manufacturer Hewlett-Packard Model HP VEi7 MainBoard Version D7580-60xxx Serial Number xxxxxxxxxxx Chipset Vendor Silicon Integrated Systems (SiS) Chipset Model SiS620 CPU to PCI Bridge South Bridge SiS PCI to ISA Bridge (LPC Bridge) CPU Intel Celeron Cpu Socket Socket 370 [PGA 370] Processor Upgrade LIF Socket Max CPU Speed 800 MHz System Slots 1 ISA, 3 PCI OnBoard devices Video (Enabled) SIS 6306 AGP Memory Summary Location System board or motherboard Maximum Capacity 1024 MBytes Memory Slots 2 Error Correction None Use System memory Location System board or motherboard Maximum Capacity 256 KBytes Memory Slots 1 Error Correction None Use Flash memory Maximum Memory Module Size 512 MBytes Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.