|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Rapina in casa a Milano, muore tra le braccia del figlio.
RAPINA IN CASA A MILANO, MUORE TRA BRACCIA DEL FIGLIO
MILANO - Indagini ad ''ampio raggio'' e in tutte le direzioni. In questi termini si parla negli ambienti della Procura dell'inchiesta sulla rapina in seguito alla quale la scorsa notte e' morto il medico Marzio Colturani nella sua abitazione a Milano. Il pm Bruna Albertini ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio volontario e rapina. Delle almeno tre persone che sarebbero entrate in casa, solo una avrebbe parlato. I rapinatori sarebbero entrati senza difficolta', probabilmente con una copia delle chiavi dell'abitazione, e senza armi. Sotto interrogatorio e' intanto la colf che lavorava saltuariamente a casa della famiglia Colturani, vittima questa notte della rapina in cui e' rimasto ucciso il medico Si tratta di una moldava di 22 anni che lavorava in nero per i Colturani un paio di volte alla settimana, da circa due anni, da quando cioe' era mancata la moglie della vittima. Ai carabinieri dovra' raccontare diverse cose, in particolare se sia stata avvicinata da qualcuno e costretta a cedere le chiavi dell'appartamento, oppure se le siano state rubate. Secondo il figlio Matteo, infatti, la donna avrebbe avuto frequentazioni molto dubbie nell'ambito di suoi connazionali o di altre persone dell'Est di sua conoscenza. Questo particolare, pero', non ha ancora trovato conferma dalle indagini. Di certo, e questo rappresenta una seconda pista, c'e' che prima dell'estate in casa Colturani sono stati avviati degli importanti lavori di ristrutturazione, terminati non molto tempo fa, e in occasione dei quali erano state anche cambiate la porta d'ingresso e la serratura. Non e' raro che dopo dei lavori di ristrutturazione arrivino i ladri a visitare gli appartamenti. I rapinatori entrati la scorsa notte a casa del medico non hanno forzato ne' la serratura del portone d'ingresso del palazzo ne' quella di casa, e nemmeno quella della cassaforte (ma di quest'ultima avrebbero potuto trovare le chiavi nell'appartamento). La serratura della porta d'ingresso, invece, secondo quanto raccontato da alcuni parenti, era stata cambiata di recente ed era del tipo 'a doppia mappa', tra le piu' sicure sul mercato perche' ritenute non duplicabili. ------ Marzio Colturani e' morto praticamente tra le braccia del figlio. All'uomo, già malato, è stato probabilmente fatale il fatto di essere stato immobilizzato e imbavagliato con del nastro da pacchi. Tutto è accaduto poco dopo le tre del mattino in un appartamento al settimo piano di un palazzo in via Comerio, in zona Fiera, nel centro di Milano, a pochi passi dal comando dei Carabinieri. I banditi, almeno tre e con accento dell'Est, si sono introdotti nell'appartamento, forse con una chiave, dato che non c'é stata effrazione. Hanno sorpreso nel sonno il figlio della vittima, Luca, farmacista trentenne, lo hanno colpito con un pugno e immobilizzato e imbavagliato nella sua stanza. Poi sono entrati nella stanza del padre, che è vedovo, immobilizzandolo a sua volta con una coperta e imbavagliandolo con nastro adesivo. Appena i rapinatori sono usciti, il figlio si è liberato e ha soccorso il padre, che respirava con grande difficoltà: l'uomo è morto tra le sue braccia. Inutili, quindi, i soccorsi dei medici del 118. I banditi hanno portato via quadri di valore, gioielli e contante da una cassaforte: probabilmente, anche se ancora ogni ipotesi è aperta, erano arrivati a colpo sicuro. Il medico lascia due figli, Luca, il più giovane, che ha una farmacia in centro a Milano, e Matteo, 34 anni, giornalista televisivo, che vive a Sesto Calende. ------ Fonte : Ansa http://www.ansa.it/opencms/export/si..._66113614.html ------ Ci risiamo Adesso una volta presi i responsabili li farei morire soffocati nello stesso modo in cui è morto questo signore
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Probabilmente la cosa migliore per la notte è chiudersi dentro con il caro vecchio chiavistello in acciaio penetrante nel muro. E con grate alle finestre.
A quel punto chiave o non chiave non fa alcuna differenza.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
PORCA PUTTANA!
io lo conoscevo!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Posso fare il Grissom della situazione?
Due maschi che vivono soli, avranno sicuramente una donna delle pulizie, probabilmente dell'europa dell'est------>chiave------>malviventi. Probabilmente ho beccato un granchio, ma un mese fa a mio nonno è successa la stessa cosa ed è andata proprio così.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si però non è possibile che uno si deve barricare dentro casa !!!
Poi si tratta sempre di gente dell'est !!! Spero che il polverone che si è alzato in questi giorni non sia gia finito...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
e pensare che quì c'è gente che scuote il viso per dire "che vergogna" quando sul giornale locale legge:
"un'altra bici è stata rubata !!!" PS: a difesa delle donne delle pulizie straniere dico che i miei ne hanno una del Madagascar da anni, mai successo niente (si ok, non è dell'est)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente c'è anche gente onesta, quindi la mia frase sulle persone dell'est è rivolta a quelli che sono in Italia per creare casini e non a quelli che lavorano senza aumentare la criminalità nel "nostro" (se ancora così possiamo chiamarlo) paese....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
da Repubblica.it |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
quì è inteso come Germania dell'est e il resto significa che la cosa più grave che
accade è un furto di una bicicletta Quote:
delle pulizie poi mi son reso conto che quella che conosco io è africana
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Questo fatto mi ha fatto specie perchè
a. è successo abbastanza vicino casa mia b. è il padre di Matteo Colturani ... giornalista di QSVS su TL (ora anche Antenna3)! ![]() *
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Bastardi!
Il padre non lo conoscevo, ma il figlio è un discreto giornalista... Perché i casini come quelli sucessi a roma domenica sera non li fanno per queste cose?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
mmmm non credo, avevano le chiavi di casa e sapevano cosa rubare, al tg hanno detto che l'anno scorso la casa era stata ristrutturata, quindi se fai 2+2....
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ovviamente tiro a indovinare, non accuso nessuno ma mi sembra la cosa piu' plausibile.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si, beato chi ci crede !
E' la prima cosa a saltare il sistema d'allarme. Tra l'altro a te è mai capitato di sentire suonare l'allarme di qualche vicino e di aver chiamato le forze dell'ordine? Nel 99% dei casi nessuno si preoccupa di nulla ! |
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
In merito alla loro efficacia, tutto dipende dalla professionalità di chi li ha progettati e realizzati. Quote:
Tu invece, che critichi i sistemi i allarme , quali alternative che ritieni più valide ed efficaci intendi proporre ??? Facile criticare e poi non suggerire nulla di alternativo. Inoltre, faccio notare che : Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 14-11-2007 alle 09:05. |
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si, forse per chi ha molti soldi si, ma se il sistema mi deve costare più di quello che devo difendere dentro casa, allora un attimino magari ci penso...viceversa se il sistema è uno di quelli commerciali hai perso in partenza, tanto più che la talpa è spesso tra gli installatori stessi.
In ogni caso sarebbe stato assolutamente inutile nel caso di Milano, visto che i ladri/assassini sono entrati con le chiavi e i proprietari erano in casa e non avrebbero comunque attivato l'allarme vista la loro presenza nell'appartamento. Purtroppo non ho soluzioni, se non quella di provvedere da soli, ma le leggi ovviamente non sono dalla parte del cittadino neanche su questo banalissimo punto! Per quanto riguarda il chiamare le forze dell'ordine quando si sente suonare un allarme, beh, ti assicuro che qui da noi nessuno fa assolutamente nulla di fronte a una sirena, in quanto la maggior parte delle volte si tratta di falsi allarmi a cui poi ci si abitua e non ci si fa più caso. |
|
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe meglio che prima di scrivere certe cose tu ci pensassi un pò meglio. Allludo soprattutto all'infelice frase con la quale hai "sparato a zero", dicendo qualcosa, a mio parere assai grave, su un'intera categoria di tecnici e professionisti. Bah, bello "smerdare il lavoro svolto da altre persone", lavoro in merito al quale, da quanto scrivi, è del tutto palese, che tu non sai proprio nulla, vero ??? Punto 2. Potresti informarti circa il costo di un sistema di allarme. Punto 3. In casa mia potrebbe pure esserci "quasi nulla di commercialmente appetibile", ma c'è la mia vita, quella della mia famiglia, e se permetti, la vita di chi amo, NON ha prezzo alcuno, NON è monetizzabile, NON è in vendita, NE' in svendita, ha un valore inestimabile. Ergo, se in casa mia c'è nulla di commercialmente appetibile, ma mi entrano in casa e massacrano di botte i miei familiari e me, per me ciò rappresenta un danno nemmeno valutabile, non quantificabile, non estimabile. Quante volte si è letto di gente menata a sangue, nella convinzione che ciò fosse metodo idoneo a estorcere info circa la collocazione della cassaforte e la combinazione della stessa ? Se permetti, anche la violenza di qualsiasi tipo essa sia, fisica e/o sessuale su un essere umano, è un danno non quantificabile, inestimabile. Ergo, il sistema di allarme a casa mia lo faccio installare, anche se dentro le mie quattro mura da proteggere c'è solo la vita dei miei familiari, perchè loro sono tutta la mia vita e quanto ho di più prezioso, altro che soldi ed altro. I soldi si riguadagnano, ma la vita di chi ami non te la restituisce più nessuno. Hai mai perso qualcuno che amavi ? Immagina di vedertelo ammazzare sotto gli occhi, e poi fammi sapere, se vale o no la pena di fare installare un buon sistema di allarme. Quote:
![]() Punto 4. Ti suggerisco di informarti sul fatto che esistono "sensori perimetrali e sensori volumetrici". E capirai che hai scritto una cosa sensa senso. Nel caso di Milano il sistema di allarrme avrebbe risparmiato una tragedia, che invece c'è stata, perchè se permetti farmi ammazzare il padre, o la madre, o il compagno, o un fglio, per me rappresenta una tragedia. Ripeto. Informati prima di scrivere cose insensate. Quote:
Adesso non installiamo i sistemi di allarme , però facciamo passare il messaggio di estrema civiltà che la soluzione ideale sarebbe "farsi giustizia da soli" Cioè, in altri termini, non installo un sistema di allarme , ma aspetto i ladri col fucile imbracciato, o la rivoltella sotto il cuscino.Cresco i miei figli in mezzo alle armi, col mito che il loro padre è un "giustiziere", che si fa giustizia da sè, che quando arrivano "i cattivi, li aspetta e ci pensa lui". Wow , che uomo Mah!!!! Assurdo!!! Preferisco un buon sistema di allarme, e solo in ultima istanza mi gioco tutte le mie carte per difendermi, come meglio posso e mi riesce di fare. Quote:
Come ti ho documentato in modo più che esaustivo con il mio post precedente, un sistema di allarme può essere collegato alla stazione dei carabinieri, e per quanto risulta a me, il loro intervento è tempestivo. Se poi si vuole fare i qualunquisti, si può vivere come tu bellamente suggerisci. Libero arbitrio e responsabilità. Ognuno fa le proprie scelte, poi se ne assume le responsabilità, e ne paga pure le conseguenze. Ania Ultima modifica di ania : 14-11-2007 alle 13:09. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.