|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Imparare a suonare la batteria
Ciao ragazzi è qualche settimana che sto valutando l'idea....
oltre che come strumento mi è sempre piaciuto vorrei cimentarmi nell'idea e iniziare a rumoreggiare con qualcosa qual'è l'approccio giusto secondo voi? rivolgermi direttamente ad un maestro? vivo in condominio.... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
senz'altro il mio consiglio e' quello di cominciare subito o quasi con un maestro...prima sciegli lo strumento che preferisci, che ti ispira, che ti piace.....anche la batteria, come ho visto dal titolo, e' un ottimo strumento, certamente in appartamento conviene aquistare quella elettrica, funziona come la batteria normale ma puoi abbassare e alzare il volume che e' riprodotto tramite casse.
![]() Per le seconda domanda consiglio il maestro fin quasi da subito magari inizilamente la provi la maneggi la usi qualche mese poi cominci le lezioni. Primo perche' da autodidatta impari tanti vizi errati nel suonare e nella tecnica che poi e' difficile rimuovere, secondo perche' fai il triplo di proggressi che no imparando tutto da solo.Vedi te..altimenti puoi ripiegare su una bella Chitarra ..magari Fender (come la mia ![]() ![]() ![]() P.S L'approccio giusto.... e' la passione di voler suonare... Ultima modifica di Sonny89 : 12-12-2007 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
raga
mediamente quanto costa un bravo maestro ad ora?
e come strumenti...una buona batteria elettronica (Yamaha o Roland) quanto mi verrebbe a costare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Il problema principale nel suonare la batteria è riuscire a generare 2 o più ritmi diversi "per arto". Ad esempio un ritmo con il piede, un altro con la mano sinistra ed un'altro ancora con la destra.
![]() Questo richiede uno sdoppiamento mentale che credo si riesca ad acquisire solo in giovane età... prova a schioccare le dita della mano sinistra e destra con questo ritmo, CONTEMPORANEAMENTE... sinistra: pa----pa----pa----pa----pa----pa----pa----pa destra : pa---------pappà--------pa---------pappà---- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.