|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Consiglio un po' complesso per un pc-mulo-playvdvdivx + upgrade
Salve a tutti, allora passo subito ai dettagli. Ho al momento un p4 2.8 precotto con asus p4p800 deluxe e 1 gb ddr400 e una ati 1950pro 512mb agp.
l'obbiettivo sarebbe questo: realizzare un pc basso consumo energetico ma prestazioni sulla norma almeno che mi permettano di utilizzarlo come mulo e playback di video anche sfruttando hdmi presente su mio televisore lcd (che userei come monitor), se possibile mi piacerebbe metterci su linux e smanettarci un po' dietro: leggendo i vari commenti mi ero fatto un idea sul mulo: Asus M2A-VM HDMI audio e video integrati con hdmi ADH2350DDBOX Athlon™ X2 Dual-Core BE-2350 2100Mhz Socket AM2 1 gb ram ddr2 kingstone Case antec The Fusion 430 ??? Aspire X-QPack ??? (altri suggerimenti per il case ? vorrei spendere poco e che sia nero) Master dvd 30€ hd lo ho già da 250gb sata chiave usb wireless o pci (compatibili eventualmente con linux ???) upgrade: stavo pensando sul core 2 duo ma non saprei cove orientami, possibilmente spendendo poco ..... scheda madre una asrock 4core 775 dual con agp e pcie con supporto ram ddr400 così riutilizzo la mia in caso o in caso mi piglio un banco 1 gb ddr2 667 hd un 500gb onesto ma di buone prestazioni. (che guadagni in senso di risparmio energetico rispetto al precot 2.8 avrò con sto bestiolino secondo voi ?) comparto router + accesspoint separato (da spegnere in caso di non utilizzo) Atlantis land a02-ra340 accesspoint dlink da poco .... cosa ne pensate ? facendo qualche calcolo il tutto mi si aggirerebbe intorno ai 650€ ... spero di limare via ancora qualcosa .... Attendo opinioni e suggerimenti, grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up, un aiutino chi me lo da ??? grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: vicenza
|
router digicom,sono buoni,come scheda prenderei altro,una p5k,con cheda video hd,in modo da sfruttrae l'hdmi(ma hai un lettore bluray x i dvd hd??????????)
x me t conviene prendere un lettore/registratore in full hd(pioneer ottimo)a 469 lo trovi,senno stando sulla tua configurazione che te ne fai di un'uscita hd dal pc,se nn puoi far girare video in hd???????????????????????????????????
![]() |
#4 |
Member
|
A quanto ho letto, molti utenti con questa stessa scheda madre non hanno molti problemi a far girare contenuti in hd quindi non vedo perchè prendere un registratore lettore della pioneer a 460 euro quando con 460 euro mi faccio un pc e lo sfrutto più del letore suddetto .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up mattutino,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
scusa?
guarda che l'hd,o high definition è in dvd da 25gb!! nn in quelli da 4.37 o dl e nn vedo dove vai a scaricare un film in hd e x metterlo nel pc? un lettore bluray costa attorno ai 550/600 eurozzi ora avrai un hd ready,e basta,in quanto(apparte che nn so che tipo di lcd/plasma tu abbia)x vedere un full hd 1080i dovresti spendere parekkio in scheda video e lettore appunto invece se vuoi una configurazione dove mettere film dvd normali,e giuardarli in qualità + elevata(tv xmettendo)con una scheda come la hd3870/3850 te la cavi asus come scheda madre un lettore dvd/masterizzatore porte usb e un buon disco/coppia in raid(anke se nn ne vedo l'utilità) con un disco da 500gb interno e da 1Tb esterno sei a posto,scarichi e metti dentro na botta di film,ma poi ke tene fai? io fossi in te,mi fari un pc x vedere in full hd!!! in modo che cmq puoi usarlo come registratore(nel hd) e lettore x dvd/cd musica ecc,ma se vuoi la qualità dell'hd dovrai prendere un lettore blu ray ora facendo 4 conti: scheda madre asus p5k/gigabyte p35c procio e 4500/4300 alimentatore corsair/enermax/ocz 520w lettore dvd disco interno scheda video disco esterno(usb o firewire decidi te,quest'ultimo è molto + veloce) siamo sui600 euro(dimenticavo 1gb ram ddr2) certo hai un pc ma conviene? a sto punto prendi un pc muletto,e un buon lettore full hd(registarote)
![]() |
#8 |
Member
|
hai abbassato il mio morale di 10 tacche comunque grazie della spiegazione, avevo le idee un po' confuse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
scusa forse ho esagerato,ankio avevo un mediacenter(vedi altro post + sotto dove ho postato)ma te che tv hai?
plasma/lcd? è fullhd,o hd ready? già da questo possiamo partire con una configurazione c attacchi le casse o no? insomma vuoi tt li,o la tv è la tv,e t fai un centro multimediale con lettore ecc,e il pc lo fai in un altro momento? decidi questo,e poi partiamo e t posso aiutare in base a quello che vuoi certo se vuoi un pc che faccia il mulo e legga i dvd t passo il mio(con 450 ss incluse subito) ma se vuoi na cosa fatta x durare(vedi hd ecc)devi spenderci dei soldini,t faccio un esempio il cavo hdmi,costa una botta,mentre un caso s-video,o scart nn costa nulla a confronto(un hdmi arriva anche a 100 euro in base a lungheza qualità cavo ec.......) dimmi che vuoi fare,e scusa x il morale,come il mio sul mio pc cghe devo cambiare,sottozero!!! dai che na soluzione si trova
![]() |
#10 |
Member
|
Np: La televisione è una modesta lcd da 26 pollici hd ready della lg niente di trasendentale, il cavo hdmi lo ho già perchè lo avevo preso in abbinamento a un lettore divx dvd che fa discretamente pena. Per gustarmi dei film (siano divx che dvd a questo punto abbandoniamo un hd che non ho idea di spendere soldi per blu ray) mi ero accasciato sull'amd. Quando la mia signora si stufa di guardare tv in streaming, radio o film del caso, il pc dvrebbe essere usato come piccolo mulo e se ci scappa una partita a qualche giochetto (niente di trascendentale però spero che ci sia la possibilità in un futuro di aggiungere una scheda video decente)
La cosa più importante per me è il consumo di corrente, e la eventuale rumorosità. Per questo mi ero orientato su amd per spendere pochino ma leggendo propongono configurazioni con core due 2 e mobo asrock, non so però quanto sia buona questa scheda. In un futuro mi piacerebbe anche aggiungere una scheda dvb-tv pci per poter registrarmi qualche puntata di qualche serie o qualche film. Mi piacerebbe anche che fosse utilizzabile con una distro di linux o che almeno ci fosse una buona reperibilità di drivers perchè non ho voglia di spendere soldi per Vista ne per Media Center. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
usa xp allora
drivers audio video x componenti in se nuovi x linux dovresti informarti ora t dico che metterei io asus p5k,o modello con lo sli/gigabyte p35c ds3r 100 euro procio intel e4500/4300 100 euro ram geil 2gb ddr2 62 euro alimentatorecorsair/enermax/lc power 520w sui 70-100 euro case semp'lice tt nero 70 euro lettore dvd pioneer 25 euro masterizzatore dvd pioneer 25 euro disco rigido seagate 320 gb 45 euro disco esterno(o interno)da 1tb x storage ecc sui 160 euro credo scheda video ati hd 3870 sui 200 euro totale1000 euro a farla grande i cavi li hai già,e come audio? quello integrato nn è malissimo tiene il 7.1,e i film sono codificati in 5.1,pokissimi in 7.1,per il full hd ok,ma almeno hai l'hd normale(nn i 1080i) per me con questa configurazione hai un ottimo pc,anche per eventuale gaming,scaricamento vario ecc,per la silenziosità metti ventole + grandi e nn piccole e basta,casomai mettilo un po distantino dalla tv potresti anche collegarci sky al pc,se già in possessoio t ho dato info e ideee,prova a dirci che metteresti te,avari visto dei media center giusto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.