|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Per avere Tiscali Gaming che si deve fare?
Salve a tutti,
mi spiace ma dovrò essere un po lungo per spiegarmi bene, spero che qualcuno legga per intero e sappia dirmi qualcosa.... ok vado ad incominciare... per il momento, e da 3 anni a questa parte, sono cliente di fastweb ADSL 6Mb ma vorrei cambiare e, come detto nel titolo, passare a tiscali gaming. Mi informo un po' in giro ed alla fine, dopo aver parlato con vari callcenteristi di tiscali ed anche sul forum tiscali dedicato alla gaming, mi convinco a richiedere un'altra linea fonia (e solo fonia) alla telecom. La linea nuova mi viene attivata dal tecnico telecom il 24/5 (mi sono fatto portare un altro doppino perchè fastweb per il momento l'ho mantenuta e a quanto vedo ho fatto bene). Il tecnico, dietro mia richiesta, mi conferma che il nuovo numero fa capo alla stessa centrale che avevo con il vecchio numero (quello che ora è di fastweb) e che a quella centrale fa capo anche il numero di telefono della mia vicina di casa (io sono di segrate (MI) e tutti gli operatori tiscali che ho sentito mi hanno detto che segrate è coperta al 100%). Ora siamo al 26/6, e quindi è passato più di un mese dall'attivazione della nuova linea telecom, ma agli operatori di tiscali sul nuovo numero non risulta esserci la copertura... che devo fare io adesso? a chi mi rivolgo? possibile mai che quelli della telecom stiano aspettando di farmi pagare almeno una bolletta prima di passare gli aggiornamenti a tiscali? Mi stavo dimenticando di dire che uno degli operatori di tiscali mi aveva detto di chiamare il 187 e chiedere fino a che velocità la nuova linea può supportare, ebbene il 187 mi ha risposto che se voglio posso attivare alice 20mega. grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere.. non so davvero più che cosa fare
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
poco consolante direi ma grazie per la pazienza
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e non si riesce a sapere quando cadono questi periodi?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Stiamo veramente rasentando la truffa qui.............. ieri 28/06 torno a casa dal lavoro e mi trovo nella cassetta delle lettere una lettera da parte di telecom che mi avvisa che sulla mia nuova linea è stato attivato alice free nigth and week-end!!!!!!!!!!
Ho chiamato il 187 incazzatissimo ed ho INTIMATO che me la togliessero IMMEDIATAMENTE altrimenti avrei chiamato il mio avvocato per fargli causa. Ma porca miseria.... durante l'attivazione della linea telefonica mi hanno chiamato 8 volte in 4 giorni per chiedermi se volevo alice ed io ho rifiutato tutte le volte.... e poi mi ritrovo con un servizio che non ho mai chiesto attivato unilateralmente???? ma stiamo scherzando???? sto seriamente pensando di chiamare il mio avvocato e fargli causa lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Quote:
Ciao, da quello che so io, non necessariamente se la tua linea può raggiungere i 20 mega può farsi mettere la Gaming di tiscali. Io ho Alice 20 mega ma non posso farmi mettere la Gaming perchè la ULL di Tiscali non passa dal mio paese, l'unico modo di avere l'adsl2 per me è di restare con Telecom. Informati sul sito Tiscali se il tuo nuovo numero e arggiunto dalla loro rete, altrimenti nn puoi fare niente... Poi adesso che ti hanno attivato la Free devi sbatterti subito a farti liberare la portante altrimenti tiscali non ci prova nemmeno ad attivartela la loro linea! ![]()
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Chiaramente la free mi è stata disattivata immediatamente durante la telefonata che ho fatto ieri al 187, pena il ricorso all'avvocato.
e poi la mia linea è coperta da tiscali e lo so con certezza. Sono solo quelli di telecom che devono passare gli aggiornamenti sull'attivazione dei nuovi numeri a tiscali, e chiaramente non lo fanno immediatamente per non perdere clienti ed anzi da quanto ho visto cercano di fregarti attivandoti dei servizi mai chiesti
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sto cercando di farmi dire le tempistiche, wait
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie per l'interessamento Attackment
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
vorrei anche io la gaming... anche io sto con fastweb 6mega... ma davvero devo fare tutto questo giro del *azz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
si ho FW 6mega anche io e oramai sono quasi 2 mesi che ho la nuova linea ma di Gaming non se ne parla..... anzi quei ca@@oni della telecom non mi hanno ancora disattivato la loro ADSL che io manco gli avevo chiesto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sto ancora aspettando risposta per l'aggiornamento del dbase telecom per l'arco di numerazoni disponibili a tiscali ull, appena ho notizie te le comunico
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
la facessero non in ULL un'offerta così... ngi fallirebbe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Che mi conviene?
Ragazzi ho Fastweb adsl 7 mega da debian e 512 in upload, ho scoperto oggi di essere coperto finalmente anche da Tiscali ULL, mi conviene passare? non vorrei cambiare numero pero'!
Mi interesserebbe molto l'offerta gaming ma anche quella che prevede i 20MB, se sono davvero effettivi, anche se poi con questo ultimo profilo la liinea sarebbe interleaved? Altro problema, dovrei ripassare a Telecozz per forza? ![]() Ultima modifica di waikiki : 21-11-2007 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
cioè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per ora la Number Portability si può fare solo una volta, cioè nel passaggio dalla linea telecom ad un nuovo gestore, in quanto manca la portabilità successiva del proprio numero se non rivolta al solo rientro verso Telecom e non verso gli altri gestori....
Per la portabilità successiva c'e' ancora un tavolo aperto .... speriamo si che l'hanno prox ci siano novita' davvero... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
giusto per tenervi informati..
il 20/11/2007 ho scoperto che, in concomitanza con il lancio della nuova offerta di tiscali, il mio numero è stato finalmente raggiunto e quindi ho sottoscritto l'abbonamento alla 8mega voice. Alla buon ora
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.