Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 16:03   #1
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Per avere Tiscali Gaming che si deve fare?

Salve a tutti,

mi spiace ma dovrò essere un po lungo per spiegarmi bene, spero che qualcuno legga per intero e sappia dirmi qualcosa.... ok vado ad incominciare...

per il momento, e da 3 anni a questa parte, sono cliente di fastweb ADSL 6Mb ma vorrei cambiare e, come detto nel titolo, passare a tiscali gaming.
Mi informo un po' in giro ed alla fine, dopo aver parlato con vari callcenteristi di tiscali ed anche sul forum tiscali dedicato alla gaming, mi convinco a richiedere un'altra linea fonia (e solo fonia) alla telecom. La linea nuova mi viene attivata dal tecnico telecom il 24/5 (mi sono fatto portare un altro doppino perchè fastweb per il momento l'ho mantenuta e a quanto vedo ho fatto bene). Il tecnico, dietro mia richiesta, mi conferma che il nuovo numero fa capo alla stessa centrale che avevo con il vecchio numero (quello che ora è di fastweb) e che a quella centrale fa capo anche il numero di telefono della mia vicina di casa (io sono di segrate (MI) e tutti gli operatori tiscali che ho sentito mi hanno detto che segrate è coperta al 100%).

Ora siamo al 26/6, e quindi è passato più di un mese dall'attivazione della nuova linea telecom, ma agli operatori di tiscali sul nuovo numero non risulta esserci la copertura... che devo fare io adesso? a chi mi rivolgo? possibile mai che quelli della telecom stiano aspettando di farmi pagare almeno una bolletta prima di passare gli aggiornamenti a tiscali?

Mi stavo dimenticando di dire che uno degli operatori di tiscali mi aveva detto di chiamare il 187 e chiedere fino a che velocità la nuova linea può supportare, ebbene il 187 mi ha risposto che se voglio posso attivare alice 20mega.

grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere.. non so davvero più che cosa fare
Old 27-06-2007, 19:05   #2
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

mi spiace ma dovrò essere un po lungo per spiegarmi bene, spero che qualcuno legga per intero e sappia dirmi qualcosa.... ok vado ad incominciare...

per il momento, e da 3 anni a questa parte, sono cliente di fastweb ADSL 6Mb ma vorrei cambiare e, come detto nel titolo, passare a tiscali gaming.
Mi informo un po' in giro ed alla fine, dopo aver parlato con vari callcenteristi di tiscali ed anche sul forum tiscali dedicato alla gaming, mi convinco a richiedere un'altra linea fonia (e solo fonia) alla telecom. La linea nuova mi viene attivata dal tecnico telecom il 24/5 (mi sono fatto portare un altro doppino perchè fastweb per il momento l'ho mantenuta e a quanto vedo ho fatto bene). Il tecnico, dietro mia richiesta, mi conferma che il nuovo numero fa capo alla stessa centrale che avevo con il vecchio numero (quello che ora è di fastweb) e che a quella centrale fa capo anche il numero di telefono della mia vicina di casa (io sono di segrate (MI) e tutti gli operatori tiscali che ho sentito mi hanno detto che segrate è coperta al 100%).

Ora siamo al 26/6, e quindi è passato più di un mese dall'attivazione della nuova linea telecom, ma agli operatori di tiscali sul nuovo numero non risulta esserci la copertura... che devo fare io adesso? a chi mi rivolgo? possibile mai che quelli della telecom stiano aspettando di farmi pagare almeno una bolletta prima di passare gli aggiornamenti a tiscali?

Mi stavo dimenticando di dire che uno degli operatori di tiscali mi aveva detto di chiamare il 187 e chiedere fino a che velocità la nuova linea può supportare, ebbene il 187 mi ha risposto che se voglio posso attivare alice 20mega.

grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere.. non so davvero più che cosa fare
ci puo volere ben piu di un mese
Old 27-06-2007, 19:12   #3
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

poco consolante direi ma grazie per la pazienza
Old 27-06-2007, 20:03   #4
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
ci puo volere ben piu di un mese
*
Telecom aggiorna il db dei nuovi numeri telefonici a periodi programmati.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:39   #5
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

e non si riesce a sapere quando cadono questi periodi?
Old 29-06-2007, 08:15   #6
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Stiamo veramente rasentando la truffa qui.............. ieri 28/06 torno a casa dal lavoro e mi trovo nella cassetta delle lettere una lettera da parte di telecom che mi avvisa che sulla mia nuova linea è stato attivato alice free nigth and week-end!!!!!!!!!!

Ho chiamato il 187 incazzatissimo ed ho INTIMATO che me la togliessero IMMEDIATAMENTE altrimenti avrei chiamato il mio avvocato per fargli causa.

Ma porca miseria.... durante l'attivazione della linea telefonica mi hanno chiamato 8 volte in 4 giorni per chiedermi se volevo alice ed io ho rifiutato tutte le volte.... e poi mi ritrovo con un servizio che non ho mai chiesto attivato unilateralmente???? ma stiamo scherzando????

sto seriamente pensando di chiamare il mio avvocato e fargli causa lo stesso
Old 29-06-2007, 08:40   #7
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Quote:
Salve a tutti,

Ciao, da quello che so io, non necessariamente se la tua linea può raggiungere i 20 mega può farsi mettere la Gaming di tiscali.

Io ho Alice 20 mega ma non posso farmi mettere la Gaming perchè la ULL di Tiscali non passa dal mio paese, l'unico modo di avere l'adsl2 per me è di restare con Telecom.

Informati sul sito Tiscali se il tuo nuovo numero e arggiunto dalla loro rete, altrimenti nn puoi fare niente... Poi adesso che ti hanno attivato la Free devi sbatterti subito a farti liberare la portante altrimenti tiscali non ci prova nemmeno ad attivartela la loro linea!
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 09:38   #8
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Chiaramente la free mi è stata disattivata immediatamente durante la telefonata che ho fatto ieri al 187, pena il ricorso all'avvocato.

e poi la mia linea è coperta da tiscali e lo so con certezza. Sono solo quelli di telecom che devono passare gli aggiornamenti sull'attivazione dei nuovi numeri a tiscali, e chiaramente non lo fanno immediatamente per non perdere clienti ed anzi da quanto ho visto cercano di fregarti attivandoti dei servizi mai chiesti
Old 29-06-2007, 22:58   #9
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

sto cercando di farmi dire le tempistiche, wait
Old 02-07-2007, 08:19   #10
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Grazie per l'interessamento Attackment
Old 13-07-2007, 13:00   #11
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
vorrei anche io la gaming... anche io sto con fastweb 6mega... ma davvero devo fare tutto questo giro del *azz?
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:06   #12
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Quote:
Originariamente inviato da dibiz Guarda i messaggi
vorrei anche io la gaming... anche io sto con fastweb 6mega... ma davvero devo fare tutto questo giro del *azz?

si ho FW 6mega anche io

e oramai sono quasi 2 mesi che ho la nuova linea ma di Gaming non se ne parla..... anzi quei ca@@oni della telecom non mi hanno ancora disattivato la loro ADSL che io manco gli avevo chiesto.
Old 13-07-2007, 23:08   #13
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

sto ancora aspettando risposta per l'aggiornamento del dbase telecom per l'arco di numerazoni disponibili a tiscali ull, appena ho notizie te le comunico
Old 14-07-2007, 11:46   #14
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
la facessero non in ULL un'offerta così... ngi fallirebbe
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 13:02   #15
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
si ho FW 6mega anche io

e oramai sono quasi 2 mesi che ho la nuova linea ma di Gaming non se ne parla..... anzi quei ca@@oni della telecom non mi hanno ancora disattivato la loro ADSL che io manco gli avevo chiesto.
Sollecita spesso per il distacco Telecom
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 00:23   #16
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Che mi conviene?

Ragazzi ho Fastweb adsl 7 mega da debian e 512 in upload, ho scoperto oggi di essere coperto finalmente anche da Tiscali ULL, mi conviene passare? non vorrei cambiare numero pero'!
Mi interesserebbe molto l'offerta gaming ma anche quella che prevede i 20MB, se sono davvero effettivi, anche se poi con questo ultimo profilo la liinea sarebbe interleaved?

Altro problema, dovrei ripassare a Telecozz per forza?

Ultima modifica di waikiki : 21-11-2007 alle 10:44.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 05:34   #17
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Ragazzi ho Fastweb adsl 7 mega da debian e 512 in upload, ho scoperto oggi di essere coperto finalmente anche da Tiscali ULL, mi conviene passare, non vorrei cambiare numero pero'!?
Mi interesserebbe molto l'offerta gaming e 20MB, se sonod avvero effettivi, nche se poi con questi ultimi la llinea sarebbe interleaved?

Altro problema, dovrei ripassare a Telecozz per forza?
Se vuoi tenere il nr purtroppo si; si attendono novità positive per il prox anno.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 10:43   #18
waikiki
Senior Member

cioè?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:43   #19
Tappino82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
cioè?
Per ora la Number Portability si può fare solo una volta, cioè nel passaggio dalla linea telecom ad un nuovo gestore, in quanto manca la portabilità successiva del proprio numero se non rivolta al solo rientro verso Telecom e non verso gli altri gestori....

Per la portabilità successiva c'e' ancora un tavolo aperto .... speriamo si che l'hanno prox ci siano novita' davvero...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 07:55   #20
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

giusto per tenervi informati..

il 20/11/2007 ho scoperto che, in concomitanza con il lancio della nuova offerta di tiscali, il mio numero è stato finalmente raggiunto e quindi ho sottoscritto l'abbonamento alla 8mega voice.

Alla buon ora
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian