|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Routher Ethernet (senza modem adsl)
Ciao a tutti,
ho la necessità di acquistare un router ethernet da collegare all'hag di fastweb, per fare in modo che, la rete interna, non utilizzi gli indirizzi ip forniti da fastweb; nonchè, se la differenza di prezzo non è tanta, prendendone uno wireless, poter sfruttare anche questo tipo di collegamento. Mi sapete consigliare qualche modello in particolare? Facendo una ricerca, ho trovato un po di modelli: D-link DI-524 Netgear WGT624 Linksys WRT54GC Che ne pensate? meglio valutarne altri? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
io personalmente preferisco la serie wgr della netgear......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
li trovi sul sito netgear o in firma a Devil!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Cosa intendi con "in firma a devil"?
Volevo capire se preferisci quella serie perchè ha delle caratteristiche maggiori rispetta all'altra oppure per cosa? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Devil! è un utente del forum dove in firma hai dei router adatti a fastweb
personalmente ho utilizzato in passato la serie wgr della netgear con grande soddisfazione..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Confermo, il WGR614 è economico e funziona bene
Altrimenti c'è anche il Linksys WRT54GL (oltre al WRT54GC già citato) sulla stessa fascia di prezzo e ugualmente valido Il WGT624 ha in più il WiFi a 108 mbps, ma se non hai schede di rete o USB che viaggiano a tale velocità non lo sfrutteresti. Il DI-524 ce l'ho io: mentre dove abitavo prima funzionava egregiamente, ora il wireless fa fatica (forse perchè becco altre 3 reti WiFi oltre alla mia ![]() Non ho fatto molti tentativi, anche perchè preferisco collegarmi via cavo ![]() Altri modelli li trovi nella mia signature |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.