|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Verifica funzionamento core duo
Per prima cosa un saluto a tutti...
e ora la domanda...come faccio a verificare se la cpu (core duo 6300) funziona correttamente? c'è qualche test sicuro per evidenziare malfunzionamenti? Un grazie a tutti e scusate se la domanda è stupida ma sono molto inesperto! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
scarica questo http://www.xtremesystems.com/pi/super_pi_mod-1.5.zip
salva 2 copie del programma in 2 cartelle diverse avvia tutte e 2 le copie del programma insieme e fai un calculate ciascuno da 1M, sempre contemporaneamente se ottieni circa 30 secondi come risultato e non succede niente di strano va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie, domani mattina provo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
lo puoi fare ora, ci vuole meno di 5 minuti per tutto quanto
Ultima modifica di Dr House : 21-03-2007 alle 05:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Risultato test
come risultato ho ottenuto:
1 - 33.891 s 2 - 35.797 s Cosa significa? Tutto Ok? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
tutto ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ciao ho provato anche io a fare lo stesso test con un E6400 ma nn mi fa partire il secondo superpi mi dice error not convergent in sqr05 l' altro me lo finisce in 29 sec Quale può essere il problema???
colgo anche l' occasione per chiedere quale procio scegliere per un muletto-piccolo server casalingo ke tra qualche tempo potrebbe essere messo in salotto a gestire flusso dati hdtv... amd athlon x2 3800+ a 95 euro o il x2 4200 a 129?? grazie Raf |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
salva 2 copie del programma in 2 cartelle diverse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
già che ci è aperto sto thread chiedo una cosa:
sono andato sul sito di superpi dove dice di inserire il tempo e poi il checksum ma quest'ultimo che è? che ci devo mettere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
altre il minuto
Ciao, io ho un C2D T5600 ed ottengo 1:12
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
no non è che l'altro si 'attiva'... semmai puoi gar girare sull'altro un'altra copia di superpi (funziona solo se hai due copie in due cartelle diverse)...
purtroppo il superpi è ottimizzato per un solo core |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Prova in cartelle diverse
Capisco, il fatto è che ho creato una partizione in cui ho reinstallato il SO per evitare che quello installato di default si 'sporcasse', ora sul So preinstallato ho 36 secondi di test, mentre su quello installato da me (WXP-SP2) oltre un minuto, mi sembra chiaro che qualche settaggio non è "partito" in automatico... Entrambe le prove le ho effettuate in cartelle differenti e con spedstep disabilitato.
Ho trovato questa discussione in quanto il dubbio mi era già venuto quando vedevo la differenza nei due task manager... non penso che windows non si sia accorto in fase di installazione del doppio processore... ho installato quello che inglobava SP2 appunto per facilitare il riconoscimento... Cosa mi consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Problema apparentemente risolto
Incredibile ma vero, dopo ore di smanettamento penso di aver risolto, Bisognava cambiare il valore della variabile d'ambiente riferita al numero dei processori portandola da 1 a 2. Il che equilvale a modificare il valore della chiave di registro seguente
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Session Manager\Environment\NUMBER_OF_PROCESSORS per ogni ControlSet00X dove a X si sostituiscono tutti i valori che si ritrovano nel registro. Per ora dopo alcuni avvii sembra essersi stabilizzato a riconoscerli entrambi, ed il tempo del test è divenuto 33 secondi... Grazie per lo spunto comunque, spero che magari questa informazione può essere utile anche a qualcun'altro. Bye Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
scusate ho fatto la prova con il mio nuovo processore amd 4200 x 2 e i risultati sono
47.891 e 46.894 va bene?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.