|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
CRYSIS le migliori configurazioni esistenti per tirarlo al massimo possibile
Ciao ragazzi ho iniziato a giocare a CRYSIS (st5upendo titolo davvero) che mio malgrado ha messo in crisi il mio pc abituato come ero a tenere con gli altri games tutto a menetta questo titolo mi ha davvero lasciato a bocca aperta.
La mia configurazione e' la seguente scheda madre p5wdg2 ws professional dual core E 6700 , 2 giga ram , nvidia gtx 8800 monitor hp da 24 e il mio mitico proiettore (per giocare alla grande ) epson tw 1000 (full hd 1920x1080 punti) sono forse un po' sotto alimentato perche ' un ottimo alimentatore che pero' eroga solo 450 watt che sono al limite per la gtx. ho overcloccato con il programma nvidia ntune la gtx con i seguenti valori 630 la gpu e 1100 la ram Crysis lo sto giocando attalmente sul monitor da 24 perche' (stranissimo tra l altro ) non mi riconosce il cordless logitech . Le impostazioni che ho impostato per Crysis sono: risoluzione 1920x1200 antiasling 2x tutto il resto al massimo gioco con windows vista ultimate e naturalmente le ultime directx 10 ho istallato i driver aggiornatissimi versione beta appositamente migliorati per crysis. Non sono assolutamente soddisfatto perche' se alzo a 4x l antiasling il gioco rallenta e cio' mi rende assolutamente insodisfatto. Vorrei dei consigli per giocare con tutto al massimo come si deve. Ho pensato di acquistare un altra gtx 8800 cambiando l alimentatore ( non so' se 1000watt sarebbero sufficienti ????) e mettere altri 2 giga di ram pero' ho visto da alcuni benchmark che non migliora di moltissimo e alcuni mi hanno detto che 4 giga sono esagerati e non servono a nulla . Se no prendere un nuovo processore quad pero' non so' se influira' . ho bisogno dei consigli sinceri per sapere cosa fare per giocare crysis a manetta senza nessun compromesso . Attendo che altri mi scrivano con le loro migliori configurazioni e prove qualcuno ha potuto gia' giocarci con tutto al massimo .......ragazzi arrivano finalmenti i giochi che da anni aspettavamo per sballarci con grafiche mozzafiato , ma pare che creino i giochi che pero' non siano supportati dalle piu' prepotenti configurazoni hardwere.......come e' sto fatto ?????? ditemi che comprare che corro ......sembra che sia iniziata una nuova era di videogamens vale la pena prepararsi per sfruttarli a dovere ......ciao a tutti e grazie per i futuri consigli ciao |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Con due 8800Ultra in SLi posso dirti che per adesso risulta difficile fare più di 25fps medi. Per le prove che ho fatto con il gioco completo la situazione è analoga alla demo.
Ti riporto quello che ho scritto in proposito della demo, post 7 del 3D ufficiale di Crysis: Quote:
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io credo che convenga aspettare le patch per lo SLi che sono state promesse prima di valutare o meno l'acquisto di una seconda scheda grafica.
Con una singola GTX a 1920x1200 qualità VeryHigh (tutto su VeryHigh) è impossibile avere più di 15-20fps a 1920x1200 senza AA, figuriamoci con l'AA abilitato. Con uno SLi si può giocare a 1920x1200 a 25 fps medi per i primi livelli ma andando avanti nel gioco ci sono dei punti dove le prestazioni calano sotto 20fps (si toccano minimi di 15fps). Per questo ho detto che conviene aspettare le patch, in modo da vedere se la situazione migliora nei punti più critici. La differenza prestazionale tra SLi e scheda singola in ogni caso c'è tutta, in particolare con gli utlimi drivers. EDIT: il numero di fps è nell'angolo in alto a destra di ogni foto. Si passa da 16 a 29, da 16 a 28, da 17 a 31. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sopra immaigni con scheda singola (la seconda scheda rimossa dal computer) sotto immagini con SLi attivo. Driver usati 169.09. Configurazione: QX6850@3,6 o 4Ghz (non ricordo al momento degli screen), 4Gbyte di RAM @ 800Mhz 4-4-4-15. Vista 64 ed eseguibile a 64bit. Ultima modifica di VitOne : 18-11-2007 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
usate il thread ufficiale di Crysis.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.