|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[HELP] MONITOR .::LCD::. PER 8800GT!!!!
salve
![]() ho molto parlato di monitor con alcuni utenti di questo forum e alcuni esperti e ci sono molte divergenze a riguardo.. chi mi dice di puntare sulla grandezza.. 22" 24" per esempio chi mi consiglia di rimanere sui 20" e puntare su altre qualità tecniche.. se dovessi ascoltare alcuni dovrei spendere 2000 euro.. e invece io dispongodi massimo 250/300 euro.. vi dico la conformazione del pc: CPU: Q6600 G0 RAM: KinGston 2x1GB ddr2 PC6400/800 VIDEO: XFX 8800GT 512MB HD1: Seagate 160GB HD2: Seagate 500GB MADRE: GYGABITE P35C DS3R CASE: ENERMAX Chakra monster fan 240mm laterale ALI: Antec Truepower 550W Diss CPU: ARTIC FREEZER 7PRO MASTER DVD: Samsung SH-S203B FAN1: AKASA ULTRAQUIET 120mm FAN2: Scythe S-FLEX 120mm ho visto questa guida di monitor per grafica e fotoritocco ( uso per il quale io sono + indirizzato) GUIDA 1 e quest'altra guida più generica: GUIDA 2 e invece di togliermi dubbi me ne hanno creati altri, certo mi ora so qualcosina sui monitor ma preferivo rimanere ignorante.. indi eccomi qui a chiedere a voi che monitor mi consigliate. devo lavorare con programmi di grafica, modellazione3d e fotoritocco, però voglio anche giocare senza problemi ad un videogame di ultima generazione. ho visto alcuni monitor di varie marche: V7 L22WD 22 BENQ T201WA 20 PHILIPS 20.1 LCD 200AW8FS Wide ASUS 20 1 LCD MW201U WIDE 700:1 Samsung SyncMaster 223BW io mi orienterei su un 20.1" Wide ma ditemi voi.. non devo per forza andare su un 22 o un 24 cioè voglio dire, è vero che fa figo avere un televisore attaccato al pc però preferisco spendere un pò di più per un monitor più piccino ma investire i soldi magari in qualche altra caratteristica del monitor più utile della grandezza. a me basta arrivi tranquillamente a 1680x1050 e sia un buon monitor, poi se è 20" anzichè 22" non mi cambia poi molto (a livello estetico) poi se voi mi dite "guarda è meglio 22 o 24 per questi motivi piuttosto che 20 con quest'altri allora.. ) allora mi orienterò su schermi da 22 o 24.. l'importante è non prendere un 24 pollici che grande grande ma poi è una patacca.. un 20.1" o 22" mi sembra il + indicato.. sarei orientato in effetti in un monitor che abbia un buon livello di nero (dagli 0.10 ai 0.17-20 cd/m2 ) una latenza idonea ai videogiochi una dinamica spereri buona (qui dovrebbe intervenire uno che ha già il monitor o ha avuto possiilità di verificarne la dinamica) un buon contrasto.. 1000:1 mi sembra poco sarebbero meglio 1500:1 ma se ciò non è possibile con 300 euro van bene 1000 indi uno schermo buono per il lavori di grafica, per il fotoritocco, per la modellazione 3d ma che sia anche polivalente e quindi utilizzabile qualora voglia giocare (per esempio) a Need For Speed.. grazie ragazzi per la collaborazione ![]() Ultima modifica di amantis : 17-11-2007 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
da quello che mi hanno detto se vuoi un 22" prendi l'hp w2207v che anche glare quindi ottimo per i giochi e la tua scheda (è anche la mia)!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
preciso che mi interessano di più:
preferirei puntare più sul contrasto e la dinamica che sulla latenza, ovviamente nessuna caratteristica troppo scarsa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
rispecchia un pò le tue caratteristiche
1000:1 contrasto uscita dvi 5ms di risposta e schermo glare (schermo lucido): una definizone più alta di colori!!!!!! se vedi il thread apposito che si trova qua noterai da le immagini la differenza di colore tra gli lcd normali e questo. se vuoi c'è anche il w2007 fratello minore ma come pecca ha solo l'uscita vga e col passare del tempo si andrà ad usare solo dvi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma la dinamica com'è? la latenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
non essendo molto pratico ti mando althread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518982 dove c'è una scheda che ti dirà tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma quanto viene?
perchè nemmeno io non me ne intendo molto.. ma mi sembra abbia un contrasto sulla media senza eccedere positivamente.. 1000:1 non mi sembra un pò un targhet economico.. una luminosità un pò troppo alta.. e ovviamente.. non è dichiarata la dinamica ![]() inoltre vorrei sapere il livello di nero quant'è che io non lo riesco a leggere (nn ne so moltissimissimo) Ultima modifica di amantis : 17-11-2007 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
philips 200wp7es, dippeso
![]() edit: forse costicchia ![]() guarda belinea 102035w, 102030w se non vuoi dvi.
Ultima modifica di albortola : 17-11-2007 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il tuo post non è molto chiaro..
mi stai consigliando il philips 200wp7es e il belinea 102035w?? tu ne hai uno dei due? perchè me li consigli? hai qualche recensione a riguardo? Ultima modifica di amantis : 17-11-2007 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
le review si, ci sono, ma a dire il vero non ho voglia di cercarle.. in pratica, fare grafica "un po' un po' " con un tn, per lo più da 300 euro e glare, è una mazzata nelle @@ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok mi informo su questo BELINEA e su questo PHILIPS, grazie per il tuo intervento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
umhm intanto sto ritenendo sempre + interessante questo schermo qui:
samsung 2232BW anche se, in latenza mi sa che non ci siamo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Te l'ho già scritto amantis, non postare affermazioni sbagliate. Dando per scontato che tu sappia che la latenza di un lcd è sostanzialmente la velocità dei cristalli a cambiare stato (da nero a bianco ed ancora a nero o, più recentemente da grigio a grigio = GTG), e dire che il Samsung 2232Bw (è la 2.a volta che lo scrivi) è scarso nei giochi veloci pur avendo il max della velocità possibile (2 ms di response time) è disinformante. E' chiaro che questo lcd nei giochi fps+guida si comporta più che bene a livello di scie. Ergo ti pregherei di desistere dal postare queste informazioni errate, fuorvianti per chi entra nel forum e legge il tuo post.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
uh ok e per fotoritocco com'è?
ha una buona dinamica? un buon livello di nero? sai dirmi per caso se una velocità così alta in latenza non altera i colori per operazioni di renderizzazione o modellazione 3d? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
|
Esatto. Devi orientarti vs i Pva-Mva-S-Ips ed Asv. Ad angolo ampio e colori piuttosto fedeli. Ma anche il costo è superiore. Nei puoi trovare nei 20" o es. nei 24". Ottimo per fare grafica di livello ad es. il Samsung 215TW da 21" e dal costo abbordabile.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e il Samsung 215TW da 21" com'è con i videogiochi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.