|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Problema con driver condiviso....
In una rete con 4 pc con XP riesco tranquillamente a condividere una multifunzione Samsung 4521F.
Sempre all'interno della stessa rete ho messo un pc con Vista. Da quest'ultimo pc non riesco ad effettuare la condivisione della predetta multifunzione installata in uno dei 4 pc con XP. Precisamente riesco ad installarla su Vista tramite la rete ma al momento della stampa non riesco a far comunicare il pc con Vista con la Samsung. Non è un problema di rete perchè ho piena condivisione di tutto (cartelle + file). Ho provato ad installarla localmente su Vista e scaricando i driver per tale s.o. dal sito Samsung riesco a farla funzionare benissimo. Quindi il procedimento logico sarebbe richiamare l'installazione tramite rete e poi caricare i driver per Vista.... Ma sinceramente non riesco a mettere in pratica tale procedura..... ![]() Ciao a tutti.....se volete mi trovate sempre in Networking..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno ha mai avuto un problema simile??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Interessante! In effetti non mi ero posto il problema avendo sempre operato con gli stessi s.o.
In effetti a mio parere non hai bisogno di drivers su Vista. Mi pare ricordare che cliccando col tasto destro sulla stampante ove installata (xp) e scegliendo "condivisione" ci dovrebbe essere la possibilità d'installare dei drivers aggiuntivi proprio evidentemente per casi come il tuo. Facci sapere.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè sulla multifunzione installata in XP dovrei aggiungere dei driver (aggiuntivi) per poterla condividere in Vista? questi driver aggiuntivi dovrebbero essere quelli scaricati compatibili per Vista? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.samsung.com/it/support/pr...e=DR&language= Poi seguendo il procedimento che ti ho detto, installa il drivers e poi facci sapere se tutto funziona. Magari riavvia i pc prima di verificare.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ma come fa ad installare un driver per Vista su XP
![]() Hai provato ad installare il driver anche in locale, ma con la stampante sempre in remoto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La stampante ha già i suoi drivers su Xp, attraverso la funzione "drivers aggiuntivi" aggiunge appunto anche i drivers per vista sempre su Xp in modo tale che la Vista sia possibile usare la stampante già condivisa.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
....in locale la stampante con i driver per vista funziona perfettamente appena la installo dalla rete non mi funziona più.... comunque appena posso (la multifunzione si trova da un cliente) vi terrò aggiornati.... grazie comunque a tutti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.