|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
|
Problemi nel formattare e nel testare un hd!
Chiedo aiuto a una buon anima con tanta volonta prima di rimandare il mio hd nuovo in garanzia!
![]() HD seagate barracuda 7200.10 250 gb sata2. Una volta installato ho creato 2 partizioni, una sono riuscito a formattarla(NTFS) normalmente ma con l'altra si blocca il pc e si riavvia! Per controllarlo ho esegiuto un test con una delle solite utility(seatools) ma ottenendo lo stesso risultato, pc bloccato e riavviato da solo! Aiuto!!!! Help me!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ammapala quante risposte.......
Ho provato ad eliminare le partizioni e a crearne una sola, in questo modo sono riuscito a formattarlo e sembra funzionare. Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo? Puo' essere che vanno create partizioni diverse(primarie ed estese)? Intanto provo un'altro passaggio con seatools!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aiuto help help
Nulla da fare...test rapido va, completo si blocca tutto ancora!!! Devo proprio procedere con l'rma?! Nessuno mi da un aiutino?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
potrebbero esserci dei settori danneggiati
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
prova con HDtune e verifica se ci sono settori danneggiati
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A furia di fare prove sembra che stia riuscendo a fare qualcosa!!
Ho provato HDtune ma la prima volta si e' impallato cmq. Il secondo tentativo l'ho fatto mettendo il jumper per limitare l'hd a sata1 e il test e' ora a meta' e sembra funzionare.....se va bene mi resta da capire il perche'!?!?! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Per avere la certezza del risultato, usa seatools da dos creando un floppy avviabile. Se ti va in crash o ti da errore da lì, le speranze sono poche...
![]() Devi comunque essere certo che il resto del pc sia funzionante. ![]() Perchè se impostando il ponticello su sata1 il test lo passa, il problema potrebbe essere nel controller della scheda madre quando deve gestire il sataII... Ma con altri dischi tutto funziona a dovere? O è il primo hd che monti su quella scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato tempo fa seatool con un HD seagate e non mi dava nessun errore mentre provando con HDtune c'erano dei bad cluster infatti con windows non riuscivo a formattare.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho un altro hd ma eide e funziona....e' la prima volta che utilizzo un hd sata1/sata2. La scheda madre e' una asrock 939dual-sata2 Devo trovare qualche altro pc con controller sata2 e provarlo...cosi da sapere se e' la mia che non funzia a dovere!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ma il disco ke da' problemi è quello di sistema ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Perchè quello accurato dura un sacco di tempo (molto più di HDTune) e di solito è il test che usano negli shop quando porti un disco in rma Quote:
Oppure se l'altro disco funziona, installa lì il s.o. ed esegui seatools da Win. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no ho fatto il test completo infatti mi e' sembrato strano
![]() |
#13 |
Senior Member
|
.....in teoria....e'un problema di driver scheda madre.....
L'ho provato su un'altro pc e funzia da dio.....cerco dei driver aggioranti con qualche speranza!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Driver installati e aggiornato il bios.......
![]() Ora pero' il pc e' lentissimo e non mi fa piu aprire l'hd!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devo assolutamente trovare qualcuno che abbia gia un hd sata2 funzionante e provare se va cosi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.