|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
[C] Migliore Compliatore C
Ciao Ragazzi,
Sapete qual'è il miglior compilatore C che generi il codice più veloce possibile? Tenete conto che io ho una macchina Intel core 2. Fin'ora ho fatto le prove con due compilatori e questi sono i risultati sul mio codice: Lcc => 1410 ms VC++ => 720 ms Graize, Marco.
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
imho il miglior compilatore non si giudica dalla quantità di tempo che impiega a compilare ma dalle feature che supporta del linguaggio e dall'ottimizzazione del codice macchina.
comunque prova gcc |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La domanda è senza senso, in quanto bisogna specificare l'architettura e il sistema operativo.
Quanto ad ottimizzazione del codice l'Intel compiler per le architetture Intel è il migliore, ma non è gratuito e la domanda non fa presupporre una competenza e una necessità tale da giustificare l'esborso. Per il supporto al C99, visto che chiedi di C, i compilatori M$ sono da evitare perchè appunto non offrono il supporto all'ultima versione di tale linguaggio che risale ormai a 8 anni fa. Mentre il gcc offre il supporto al C99 oltre ad essere free. Esistono altri compilatori magari specifici per altre architetture, ma non sono free. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Ma perchè ogni volta che uno fa una semplice domanda deve essere sempre criticato "domanda senza senso" e "la domanda non fa presupporre una competenza"? Mah!!!
Torniamo a noi... A me interessa il compilatore che sulla mia macchina (Intel Core 2 Duo T5600) faccia girare il mio codice il più velocemente possibile. Variabilepippo visto che dici che il più "forte" è quello Intel seguito da quelli MS, sai mica se tra quelli MS ci sono delle differenze? Io nella prova che citavo ho usato VC++ 6. Pensi che usando VC++ 2005 possa migliorare specialmente usando i due core? Grazie mille, Marco.
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
anche il compilatore Intel è un "compilatore Microsoft"; per compilatori Microsoft si intende quelli compatibili con IL compilatore Microsoft (che è uno solo) dal punto di vista del linguaggio e delle opzioni della linea di comando; infatti il compilatore Intel (come anche qualunque altro compilatore Microsoft) può essere configurato direttamente in Visual C++.
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi sfruttare al meglio il dual core devi scrivere codice dedicato e non affidarti esclusivamente alle ottimizzazioni del compilatore. Ci sono varie librerie utilizzabili: Threading Building Blocks, OpenMP, MPI, ... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe prendere in considerazione tutti i compilatori per X86, visto che hai citato solo il processore. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.