|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Problema boot Windows XP
Ciao a tutti, dopo un installazione di Vista non andata a buon fine, purtroppo durante il boot del PC mi appare un WINDOWS BOOT MANAGER che richiede un file che probabilmente non esiste.
Clicco CONTINUA e mi ritrovo 2 opzioni : INSTALLAZIONE DI WINDOWS e VERSIONE PRECEDENTE. Clicco la seconda opzione e XP funziona correttamente. Vorrei però togliere questo scomodo BOOT MANAGER, anche se poi tutto funziona regolarmente e vorrei evitare di formattare perchè non è molto che l'ho fatto. Ditemi che si può fare !!! :-) Grazie a tutti ! Ultima modifica di robotics : 20-11-2007 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
cerca nella cartella c:\ il file boot.ini aprilo e troverai 2 righe di testo come questa che vedi di seguito uguali , una per vista e una per windows :
[operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect Basta che elimini quella riferita a vista , quella sopra riportata e quella giusta per avviare windows xp . il file boot.ini e un file nascosto e di sistema , per visualizzarlo devi attivare visualizza file nascosti e di sistema . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
GRAZIE 1000 !!!
E' a posto !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
edit. probabilmente l'installazione di Vista non aveva ancora creato il suo BootManager, altrimenti altro che boot.ini..... ^^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.