|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Acquisto Mcbook pro ci siamo
Ok finalmente ci siamo, ho deciso di comprare questo benedetto/maledetto Macbook pro.
Come molti di voi oramai nella community sapranno sono stato indeciso per molto tempo e ho più o meno rotto le *** a tutti in qualunque thread, ma ora vi chiedo ancora uno sforzo di pazienza e aiutarmi in quest'ultima scelta. Il macbok pro che sarei intenzionato a comprare sarebbe questo. Intel Core 2 Duo a 2,4GHz Risoluzione di 1440x900 2GB di memoria Disco rigido da 160GB1 SuperDrive doppio strato 8x Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con 256MB di SDRAM Ora avrei bisogno dei seguenti suggerimenti. Potendo sfruttare lo sconto studenti della Sapienza e avendo gia di base messo da parte un badget volevo investire i soldini risparmiati con lo sconto. 1) Mi conviene prendere un processore più potente oppure prendere hd da 7200 rpm? per aumentare le prestazioni cosa è meglio? 2) Apple care può essere preso anche in un secondo momento ad esempio alla fine dell'anno di garanzia o comunque poco prima della sua scadenza? oppure devo comprarlo per forza contestualmente? 3)Esiste una tipologia di programmi per chi lavora sulla creazione di siti internet oltre alla suite adobe? 4) Avendo un Router Netgear Wifi dg834g di cosa necessito per collegare il mac al wifi? 5) Posso collegarlo ad un monitor 19 lcd che utilizzo per il mio pc winzoz che ha 2 ingressi DVI? se si cosa devo comprare? 6) Varie ed eventuali suggerimenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
1) se proprio la versione "base" non ti basta prendi il processore da 2,6 dato che in futuro non potrai modificalo, mentre l'hd si
2) lo puoi prendere entro la scadenza della garanzia, che è di 1 anno 3) non saprei, io usavo dreamweaver 4) null'altro, hai già tutto 5) non devi prendere nulla |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
complimenti davvero una bella bestiolina...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Per aumentare le prestazioni è meglio l'hard disk a 7200.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
5)per collegarlo al monitor esterno ti servirà un cavo da mini-dvi a dvi
6)e poi che altro, magari una borsa per portartelo in giro, se non ce l'hai già
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
Quote:
il macbook ha la mini dvi
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
il 2,6 non ti serve ad una mazza. non noterai la differenza. il 7200 invece porta grossi benefici.
il macbook pro ha già il dvi. non ti servono adattatori. è possibile utilizzare il monitor esterno come estensione...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ah vero la borsa non ci avevo pensato.
si sto pensando di prendere hd 7200 rpm mi sa che conviene. Ora mi devo solo decidere a spendere i miei risparmi Ultima modifica di lanval : 10-11-2007 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
l'HD da 7200 rpm è veloce ma consuma più batteria.
Ti serve il cavo DVI perché nella confezioni trovi DVI-VGA ma non DVI-DVI. Ovviamente non so se già ce l'hai e comunque potresti collegarlo attraverso la VGA
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
I modelli nuovi sono molto ottimizzati per l'uso in un portatile quindi scaldano, consumano molto meno rispetto a quelli di un anno fa. In pratica non te ne accorgi della differenza con uno da 5400.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Io ho l'abitudine di tenere sempre aperti i miei programmi, e non riavviare mai il Mac. In questa condizione d'utilizzo, un 7200 rpm e' sprecato.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
putroppo il mio monitor ha solo ingressi DVI quindi devo comprare un cavo a parte, va bene qualunque cavo oppure devo dirigermi verso un prodotto apple? Domandone per nulla ininfluente, ho letto in alcuni post di problemi relativi all'utilizzo del mouse esterno, e cioè di lentezza nella risposta oppure al contrario di eccessiva velocità dello stesso, qualcuno me lo può confermare? Di solito io sul mio attuale portatile utilizzo il touchpad che mi viene più comodo quando non devo lavorare eccessivamente con programmi di grafica, ma facendo alcune prove su dei macbook pro esposti presso la Fnac vicino casa mia mi sono accorto della scarsa risposta di quest'ultimi, di come non si muovesse sempre la freccia o di come avesse talvolta difficoltà ad accettare l'imput del movimento del dito, qualcuno ha riscontrato problemi del genere? spendere 2mila e passa euro e poi avere difficoltà delk genere mi farebbe inc... un po |
|
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
non è vero che i 7200 consumano di più dei 5400. andate a vedervi le prove su storagereview se non ci credete.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
non so se qualcuno ha già proposto, potresti prendere un hd esterno per time machine
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quote:
Ma come può connettere il suo monitor DVI tramite l'uscita DVI senza un cavo DVI (a meno che non ne abbia già uno, è ovvio) ???? Questa me la dovresti proprio spiegare...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb Ultima modifica di xgear91 : 11-11-2007 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Si ma i driver di terze parti costano 20 dollari. Se ne trovate uno gratuito ditemelo. Il problema esiste anche con i logitech e l'unica soluzione è l'abitudine. Il touchpad invece è ottimo, io uso solo quello.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.