|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
La VPN non funziona
Ecco il mio problema.
Ho configurato una VPN tra due Netgear DG834G (uno a casa e uno in ufficio). La VPN mi risulta attiva. Da casa riesco a pingare i pc dell'ufficio e viceversa. Da casa riesco ad aprire la schermata di configurazione del router in ufficio e viceversa. Da casa riesco anche a stampare documenti sulla stampante di rete dell'ufficio. L'unica cosa che non funziona (che poi è l'unica per cui ho messo in piedi la VPN... ![]() In ufficio ho un disco condiviso su un pc con XP Pro (che posso tranquillamente pingare da casa), sul disco ci sono i documenti cui dovrei accedere. Il disco è in condivisione, sia nelle proprietà di condivisione che di protezione c'è impostato il controllo completo per "everyone". Non c'è firewall, pure quello di windows è disablitato. La cosa curiosa è che su quel pc c'è pure un database fatto con firebird. Se uso da casa il client stand alone che mi permette di caricare i dati, questo funziona benissimo (quindi accedo a dei dati che sono proprio sul famigerato disco condiviso), ma se provo ad inserire l'indirizzo di rete del suddetto pc, l'esplora risorse mi risponde picche. Idee su come risolvere questo casotto? Help... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.