|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Configurare il NAS per l'accesso ad esso attraverso internet
il mio NAS è collegato ad un router dg834gt della netgear, e ad esempio associo come ip 192.168.0.100...
per accedere al nas tramite ftp con internet devo scrivere nella barra ftp:\\192.168.0.100? a questione è che se mi trovo a richiamare dalla lan in cui mi trovo funziona, però se richiamo attraverso internet da un'altra postazione non della lan non me lo trova.. Cioè?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
thread ufficiale dei NAS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi hanno detto che sono offtopic li
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per come si è evoluta la discussione imho si.
Per prima cosa devi vedere nelle impostazioni se il NAS ha un ftp attivo o passivo , ovvero devi capire dal pannello del NAS quali porte usa per l'ftp. Per prova potresti cominciare ad aprire nel router la porta 21 e girarla verso l'IP del NAS. EDIT Altre info qui: http://www.portforward.com/english/r...G834GT/FTP.htm
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 14-11-2007 alle 07:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
allora ritratto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Riprendendo dal thread dei NAS, direi che non sei molto propenso a soluzioni tipo Dyn DNS.
Tieni presente che sarebbe la cosa più semplice in quanto ti verrebbe assegnato un indirizzo del tipo http://tuo_account.dyndns.org e/o ftp://tuo_account.dyndns.org Oltretutto il tuo router dovrebbe avere il client Dyn DNS integrato. Il discorso del port forwarding te lo ha illustrato Pegaso. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie delle risposte..
so che usando un account registrato su siti come dyndns.org risolverei, ma quello che vorrei capire è se esiste un'altra soluzione.. Io al NAS accedo con l'IP che mi da il mio ISP, e tutto ok, ho aperto la porta sul router e consentito la comunicazione..
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
- Usare emailmyip: http://www.scrammit.com/software.htm stop Per il resto è tutto risolto allora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Leggere no, è?
![]() Un programma che ti invia per email il tuo ip pubblico ogni volta che cambia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo intuito dal nome, però nemmeno mi sembra che faccia al caso mio.. siccome comunque per farmi mandare l'IP devo accendere un computer della lan.. Mi servirebbe una cosa del genere che faccia il mio router in automatico ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Le soluzioni proposte da Pegaso sono corrette.
Non so se ti sarà possibile avere un IP fisso, per esempio Telecom li assegna solo ad aziende. Non uso Emailmyip ma IP Observer, tanto è la stessa cosa. Sono programmi validi, ti mandano una mail con l'IP WAN che hanno ricevuto dall'ISP, il problema è che devi tenere sempre un PC acceso. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti uno dei motivi per cui escludo dyndns.org è che si deve lanciare un client che comunica col sito, vero?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
IP Observer e cloni vari non vanno bene perchè serve il PC acceso. Con il PC spento puoi operare tramite router e DNS dinamici (client integrato) ma nemmeno questo va bene. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per accedere al NAS senza dover accendere un PC l'unica soluzione è acquistare un IP statico, vero? Altrimenti dyndns e similari operano tutti con la connessione ad un server.. esatto?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: si ora è esatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ok, grazie mille a tutti...
PS un'altra sola domanda ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io concentrerei le mie preoccupazioni più su come proteggere il server ftp (tipo cambiare le porte di default in primis...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Secondo me non hai ben capito che il client Dyn DNS è incluso nel router, in altre parole non avrai bisogno di nessun PC acceso.
In quanto a sicurezza ... Ha detto bene Pegaso. Dyn DNS è un servizio, non è sicuro o insicuro di suo. Dipende da te e dalle protezioni che metti sulla tua connessione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.