|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 22
|
Pc per photo-editing
Ciao a tutti, vorrei acquistare un Pc per fare sostanzialmente Photo-editing più varie cosette tipo internet e qualche programmino tipo compeGps per elaborare tracciati (vado in MTB).
Non sono un giocatore e non sono uno smanettone, quindi niente overclokking o cose del genere, molto prob prendo il Pc e se non ha problemi neanche lo apro per 3-4 anni finchè non lo sostituisco!!!!!! Vorrei fare una spesa di circa 1000 eurozzi nella quale far rientrare un buon monitor, nella relativa sez. ho visto un HP e un Samsung da 22" molto belli, forse andrebbe bene anche il 20 ma sul monitor non vorrei lesinare troppo!!!! Ho già un HD esterno da 500 GB USB della LACIE! Molto prob mi affido ad una catena tipo frael (se non posso dirlo lo cancello), prendo in considerazione anche un pc bello che fatto ma non vorrei buttare via i miei soldi....uff quanto sono stato lungo...se qualcuno vuole aiutarmi.....tnk dimenticavo, vorrei il proc intel e un sistema abbastanza silenzioso!!!!
__________________
fedec Ultima modifica di fedec : 13-11-2007 alle 07:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 22
|
dunque, proviamo a buttare giù una configurazione su cui ragionare:
-Intel Core 2 Duo E6750 2,66GHz 162 euro -Asus P5K SE 95.5 euro -GeIL GX22GB6400DCK 2GB (1GB x 2) 60.5 euro -Samsung Spinpoint T166 HD321KJ 320GB 73.5 euro -Asus Extreme N8600GT/HTDP/256M Silent nVIDIA GeForce 120,5 -Pioneer DVR-112D Black 28 euro -Cooler Master Centurion RC-534 S Miditower ATX 54 euro -Corsair CMPSU-520HXEU 99.5 euro -Creative Sound Blaster Audigy SE OEM 29 euro così facendo sono sui 750 euro, inutile negare che l'ho creato con un configuratore su un negozio on-line. A volte chiede di mettere ventole etc. ma io non so quali prendere.. ![]() ma secondo voi è meglio prenderne uno già fatto da loro con roba simile o scegliere tutto ?!?!?
__________________
fedec |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
|
che ci fai co una scehda audio se fai photo editing? basta quella integrata, anche la vga è sprecata, magari prendi una hd 2400 fanless giustò per non usare la memoria di sistema; hd mettine due da 160gb in raid 0, di scehda madre vedidi prendere la p5kc o la gigabyte p35c-ds3r
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 22
|
come vedi sono in alta marea....
potrei mettere 2 HD da 250?!?!?! tipo: HD 250 GB Samsung HD250HJ 7200rpm SATA II ...o è una cavolata (nel negozio che ho adocchiato non hanno i 160) Ok per la scheda madre gigabyte p35c-ds3r. Per quanto riguarda la scheda video un modello preciso che monta hd 2400 fanless quale può essere?!?! Il resto della componentistica può andare o è sovra-sotto dimensionata?!?!? Non vorrei avere qualcosa in più che non utilizzerei a dovere...non vorrei buttare soldi!!!! ![]()
__________________
fedec |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.