|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il PC fa degli strani scatti....aiuto!!
Ciao, quasi tutte le volte che apro qualche applicazione (tipo media player, giochi, parte un cd), quando comincia a caricare, all'interno del pc sento degli strani scatti e il PC si blocca x alcuni istanti...poi ricomincia a lavorare e dopo 2/3 secondi fa un'altro scatto....che cosa è successo???
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
l'HDD sta per andare all'altro mondo |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok...ma io ho 2 hard disk...uno che fa da ARHCIVIO e l'altro dove c'è il sistema operativo..quale dei 2?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
ovviamente l'hd che sta partendo è quello su cui c'è installato il sistema operativo..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie mille...allora sull' hard disk ARCHIVIO ho fatto il test e mi dice che è tutto ok sull'altro nn mi permette di farlo..ho usato seatools, voi conoscete altro?
Ho fatto lo scan disk e sull'hard disk con OS dice che è integro, mentre, sull'altro ha trovato alcuni settori che ha dovuto riparare.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Calabria
|
fai un test con HDD Health.
se nn ti fa effettuare i test, è perchè appunto l'hard disk è danneggiato. altrimenti per verificare qual'è, stacca l'hard disk che usi come archivio e lavora per un pò su quello dove c'è il sistema operativo. così ti regoli se eventualmente senti qualche rumore.. sospetto. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho installato HDD healt, adesso cosa devo fare per vedere quale dei 2 hard disk è danneggiato?
Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
spostato in periferiche di memorizzazione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.