|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma perché l'Ipod è diventato il simbolo dei lettori mp3?
Non capisco una cosa..perché l'Ipod è diventato il simbolo dei lettori mp3? È possibile acquistare solo da itunes mentre per esempio con uno zen si può comprare canzoni da tutte le parti. Legge poi tutti i formati..e ci posso mettere file acquistati in wma che mi legge anche lo stereo se ce lo collego..quindi non capisco perché questo Ipod vada a ruba..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Forse perchè il primo iPod fu anche il primo lettore mp3 se non sbaglio.
Ah, e poi sopratutto perchè in fatto di stile è sempre un passo avanti agli altri ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Io come primo lettore ricordo il Rio Diamond...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
1) il primo lettore mp3 era della Rio 2) apple il design non sa cosa sia, basta fare un giro sul sito di un produttore coreano qualunque. il motivo vero è stata la immensa campagna di marketing che ha fatto apple, spacciandosi come innovatori e pionieri della facilità di utilizzo.
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
E sul punto 2), è evidentemente una questione di gusti. A parte lo Zen ne vedo pochi con un design migliore dell'iPod.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma perché se esistono lettori migliori,continua a essere il lettore mp3 più venduto? Ce la sta facendo la creative a conquistare fette di mercato?
Ultima modifica di Rollor : 10-02-2008 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Il design dei prodotti samsung è + accattivante
senza parlare poi della superiore qualità audio
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Questione di gusti, il mio iPod Touch da 16GB non lo scambierei mai con nessun altro lettore multimediale, sia dal punto di vista del design che di quello delle funzionalità.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
non so però se quando lo devi riempire con Itune s o vorrsti scambiare con qualsiasi altro che viene visto come disco rimovibile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per il secondo punto, mi pare un'eresia dichiarare che "Apple il design non sa cosa sia"... anche se è una questione di gusti, la Apple si è SEMPRE distinta per il design ricercato e minimalista, e L'Ipod non fà eccezzione. Imho superiore anche ai Samsung e Creative. E Penso che con il Touch abbia pochi rivali in questione. Ma effettivamente il design importa relativamente. Imho Ipod ha fatto successo come incarnazione mp3 delle caratteristiche classiche della Apple: Minimalista, Accattivante, Comodo e Buone Prestazioni. Non è il top per quanto concerne la qualità audio, (anche se con il suo formato principe suona ottimamente) ma certamente non suona male. Direi una buona qualità con gli mp3, ottima con gli AAC,Apple Lossless e ovviamente i non compressi. Si distingue per la pulizia del suono, mentre perde in corposità. Caratteristiche che lo rendono ideale per alcuni tipi di musica, scartabile per altri. Al contrario di altri lettori, ha dimensioni contenute. Il Classic offre sino a 160Gb, ed è tranquillamente sistemabile in tasca. Il dispay ha dei bei colori. E' piccolo certo, se ne serve uno piu' grande basta orientarsi verso il touch. Imho è ideale per chi vuole un lettore VERAMENTE portabile, con il quale catalogare MOLTA musica e magari guardarsi qualche film durante i viaggi. Ecco alcuni dei motivi per il quale Ipod ha successo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ripeto, se la gente lo compra perchè fà figo... 'azzi loro. Però c'è da dire che se è diventato tendenza, ci dev'essere un motivo. Io lo trovo nella comodità che ho illustrato prima, il fatto di poter avere in tasca sino a 160 Gb, Buona/ottima qualità audio(a seconda del formato), Ottima qualità video (per il classic il dispay non è certamente enorme, ma ha comunque un'ottima qualità. Per il touch il problema neanche si pone), e un hard disk esterno riempibile con tutti i dati che vogliamo. E' versatile ecco. Come tutti i prodotti Apple, del resto. Come i Mac offrono un'ottima ottimizzazione SO/hardware che riduce al minimo i crash di sistema rendendolo il piu' stabile e performante possibile a fronte però di un deficit per quel che concerne la "forza bruta" (i moderni pc sono decisamente piu' potenti in ambito cpu,frequenza di Ram e Gpu), l'Ipod offre una buona qualità globale, in tutto ciò che propone. Se invece si vuole la perfezione in un determinato campo... e lo spazio non è un problema, si può guardare altrove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
[quote='S3[u70r;21017991']Il primo è stato decisamente L'INDIMENTICABILE Rio. E inizialmente la creative ha decisamente Ma anche lo zen ha la possibilità di farti vedere i video..anche gli walkman sony..ecc ecc,però ormai il nome ipod è sulla bocca di tutti nonostante itunes non piaccia a molti..e neanche a me sinceramenten il Touch abbia pochi rivali in questione. Ma effettivamente il design importa relativamente. Imho Ipod ha fatto successo come incarnazione mp3 delle caratteristiche classiche della Apple: Minimalista, Accattivante, Comodo e Buone Prestazioni. Non è il top per quanto concerne la qualità audio, (anche se con il suo formato principe suona ottimamente) ma certamente non suona male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque l'ho già detto qui sopra. Imho è piu' comodo e versatile. E il creative non ti dà 160 gb di spazio in un lettore così piccolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A me piacerebbe avere l'Ipod ma non mi piace per niente dover usare per forza itunes..poi per esempio per poter ascoltare le canzoni sull'autoradio dovrei riconvertirli in mp3! Tutti supportano il wma tranne la apple...come mai? Rivalità tra microsoft e apple?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma si sanno come vanno le vendite dello zen rispetto all'ipod?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque esistono altri programmi per sincronizzare Itunes. Ad esempio l'ultima incarnazione del famossissimo Winamp. Prima di comprare l'Ipod, che non costa certo poco, pensaci bene. Se ti interessa un lettore con una buona qualità audio (che, ripeto, diventa ottima con i formati AAC, Apple lossless, e non compressi), Buona riproduzione video, e tanto spazio, in un "involucro" contenuto, vai tranquillo. Se invece vuoi la perfezione in uno dei campi audio/video (e per te lo spazio non è un problema) orientati verso altri. Ah, dimenticavo: L'Ipod lavora esclusivamente per tag |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ecco, questo è il più grande problema.
Io sono nato, archiviando tutto in cartelle e files. Non si possono proprio per niente inserire nell'iPod Classic 160GB, i miei dischi in formato cartella e files? Se non fosse possibile, questa è una grande discriminazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non lo trovo un problema così grande, è solo un modo diverso di lavorare, tuttavia bisogna tenerne conto prima di acquisti avventati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.