Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 23:39   #1
burundo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
dubbio su autonomia macbookpro

Ciao a tutti.
Vi potra sembrare una domanda stupida, ma mi e' sorto un dubbio... da tre mesi ho un macbookpro, e quando carico la batteria, a batteria carica 100% stacco l'alimentazione, mi viene data un'autonomia di circa 4 ore. ultimamente il portatile lo sto usando solo per internet e mail, via wifi e con un mouse bluethooth. io uso il portatile, mezzoretta, poi lo chiudo, e il giorno dopo lo riapro e lo uso ancora una mezzoretta.... di colpo l'autonomia passa da 4 ore a 2 ore... e dopo un 3 - 4 volte ho la batteria scarica.. (ho stimato la reale autonomia in 2 ore circa). La batteria a 28 cicli di ricarica, istat pro mi da un healt del 95 % ho fatto tutti gli aggiornamenti... volevo solo sapere se effettiv amente i tempi di autonomia sono questi, o sono io che ho una batteria difettosa... non mi sembra di usare il mac in modo impegnativo.. se dovessi acquisire video, o masterizzare quanto mi durerebbe? 30 min? preciso che lascio sempre andare a zero la carica prima di ricaricare la batteria....
grazie dell'aiuto.
ciao
Old 09-11-2007, 07:30   #2
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
allora, è ovvio che se usi il wi fi e il mouse bluetooth la batteria vada giù così in fretta! sono dei ciuccia carica allucinanti!

il mio consiglio è, se sei a batteria, di cominciare ad usare un mouse normale e non uno bluetooth, altro consiglio è limitare l'uso del wifi e se puoi, diminuire la luminosità dello schermo

io in università riesco a far "durare" il mio macbook più di 4 ore con questi piccoli accorgimenti!

cmq sia ti rendo noto che un normale portatile non durerebbe 2 ore acceso con mouse bluetooth e wifi on
Old 09-11-2007, 10:46   #3
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Concordo al 100% con la risposta di jedipro88, però aggiungo che sto utilizzando una vecchia batteria che avevo sul mio vecchio MBP che ha ben 113 cicli di carica e dura, con Wi-Fi accesso, sulle 3 ore e me la da al 90% ancora, quindi lo strano è che una batteria con 28 cicli di carica sia al 95%...

Ti consiglierei di scaricarla completamente e poi ricaricarla per capire l'effettivo stato.
Old 09-11-2007, 12:39   #4
burundo
Member

Grazie per l'aiuto.
Provero' a scqricarla tutta, anche se lo faccio sempre. male che vada se vedo che l'health scende ancora, mando tutto a fare un giro in assistenza, anche se ho gia fatto l'estension e a tre anni...

Vi faro' sapere....
grazie
ciao
Old 09-11-2007, 12:52   #5
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Non ho capito bene...se tu il computer invece di spegnerlo lo mandi in stop (chiudendolo appunto) è ovvio che il giorno dopo la carica della batteria si è ridotta! Lo stop consuma poco ma consuma: diciamo che su 20 ore il 15% di carica dovrebbe ciucciarlo. Se è questo il caso non c'è niente di strano nell'autonomia del tuo portatile...

PS: Guarda che lasciar andare la batteria a zero prima di ricaricarla NON è una pratica corretta, va fatto al massimo una volta al mese per calibrare la batteria come specificato da Apple. Bisogna sforzarsi di capire che le batterie odierne non sono più quelle di una volta con l' "effetto memoria"
Old 09-11-2007, 13:07   #6
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Eppure ho notato, nei miei molti troppi cambi di batteria, che se scarico la batteria fino a quando non dice "hey!, ma non lo vedi che stai usando l'energia di riserva ? Lo connetti o no questo diavolo di alimentatore ?" la batteria dura di più che non se carico quando ancora è carica...
Old 09-11-2007, 13:46   #7
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Un anno di Macbook....70 cicli di ricarica e batteria al 100 %.....mai fatto scaricare completamente, lo carico quando è un pò giù o quando posso....
Old 09-11-2007, 13:48   #8
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Finché tieni acceso Bluetooth e Wi-Fi è normale. Accade anche a me

Poi però quando li spengo entrambi, faccio anche 4h e 30m con un 17".
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 17:16   #9
alexotto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
il mio mbp 2,4 con luminosità al minimo, bluetooth disattivato, wifi attivo dura 4 ore e 50 min tutto ciò con 23 cicli di ricarica e 4 settimane di vita...
alexotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 17:24   #10
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da montegentile Guarda i messaggi
Eppure ho notato, nei miei molti troppi cambi di batteria, che se scarico la batteria fino a quando non dice "hey!, ma non lo vedi che stai usando l'energia di riserva ? Lo connetti o no questo diavolo di alimentatore ?" la batteria dura di più che non se carico quando ancora è carica...
Fermarsi all'avviso di energia di riserva ancora ancora va bene (circa 8-10%), è arrivare sistematicamente allo 0% che non è consigliato come lo era una volta
In generale comunque queste batterie sono fatte per essere:
1. USATE (non usarle a lungo fa male)
2. USATE SENZA PENSIERI (ovvero caricarle e scaricarle a seconda della necessità e senza troppe pippe mentali)

Fermo restando che ogni mese il ciclo di carica/scarica completa (calibrazione) è necessario (come da manuale)
Old 10-11-2007, 08:44   #11
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
io addirittura ero arrivato ad un health dell'89%, dopo una calibrazione però e un altra ricarica, è tornato al 100% abituale...
Old 10-11-2007, 09:03   #12
Stef@no-LIVE
Member

Città: Busto Arsizio (VA)
..ma un ciclo di calibrazione su iBook G4 come lo faccio??? Lascio che si spenga dopo aver esaurito la riserva e lascio lampeggiare in led bianco finchè non muore del tutto?? o ci sono delle procedure via software per velocizzare questa scarica completa???

Grazie
Stef@no-LIVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian