|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
vorrei iniziare a far grafica 3d
ciao a tutti...mi servirebbe far uno sfondo 3d per un filmato...
principalmente gli oggetti 3d da creare sono i comuni di una città, case, strade, ecc ecc... volevo sapere...siccome non so niente a livello teorico dove posso trovare delle prime basi e quale software mi consigliate per iniziare a imparare e per questo lavoro 3d... aspetto vostre notizie grazie ciao
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
una cosina semplice semplice insomma... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
diciamo che non me lo sono scelto io...è una scelta obbligata, per necessita...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Provane qualcuno (praticamente tutti danno una versione trial) e poi tieni quello con cui ti trovi meglio. Altro discorso per il motore di rendering. Ti servono immagini realistiche? Dai un'occhiata a Maxwell altrimenti usa quello in budle con il modellatore.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
ma è quasi impossibile che tu da 0 faccia un filmato !!!!!!! ![]() se ti hanno commissionato il lavoro ti conviene lasciar perdere...nella migliore delle ipotesi ci metteresti mesi e mesi...poi magari 6 un genio e in una settimana lo fai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque... decidi un programma, diciamo ad esempio 3dmax. Comprati un bel libro oppure scaricane qualcuno di quelli gratuiti: http://www.cerca-manuali.it/manuale-guida/3dstudiom.htm Dopo di che inizia a fare qualche tutorial. Li trovi googleggiando. Vedrai che se ti impegni abbastanza tra qualche mese riuscirai a fare quello che ti serve. Il primo passo è, comunque, quello di scegliere un software 3D. 3Dmax, Cinema4D, Maya, Blender, Lightwave, Houdini....
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque non è che me l'hanno commissionato è che vorrei integrarlo io in un lavoro..
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() x fare un filmato il pc deve calcolare i singoli fotogrammi, quindi renderizzarli UNO ALLA VOLTA...in un secondo ci sono 30 frames ![]() fai un po te quanto ci potresti mettere ![]() Cmq quando si fanno i filmati si abbassa la qualità il + possibile x cercare di velocizzare il tutto... cmq mi sa che hai un idea un po sballata sulla grafica 3d ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
per lo schermo di un pc 30 sarebbero meglio ma la differenza è cmq minima e se non hai ESPRESSAMENTE bisogno dei 30fps te ne risparmi 5 ogni secondo che non è poco
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
si, hai ragione, 25 vanno bene lo stesso...cmq son sempre tanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Lo devi decidere tu, dopo averli provati.
A questo servono le versioni trial. Ed aggiungo... per quello che devi fare vanno bene un po' tutti.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sbatti forte le palpebre ogni secondo puoi risparmiarti anche altri 5 frames.
http://cosedialex.blogspot.com/ Ultima modifica di Zimmemme : 08-11-2007 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.