|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
12 novembre 2003
Il 12 novembre 2003 avviene il primo grave attentato di Nassiriya. Alle ore 10:40 ora locale (UTC +03:00), le 08:40 in Italia, un camion cisterna pieno di esplosivo scoppiò davanti la base militare italiana, provocando l'esplosione del deposito munizioni della base e la morte di diverse persone tra militari e civili. Il tentativo di Andrea Filippa, di guardia all'ingresso della base "Maestrale", di fermare, con il mitragliatore pesante in dotazione, i due kamikaze che erano alla guida del camion risulta vano, anzi, gli attentatori risposero al fuoco con i kalashnikov. I primi soccorsi furono prestati dalla nuova polizia irachena e dai civili del luogo. Nell'esplosione rimase coinvolta anche la troupe del regista Stefano Rolla che si trovava sul luogo per girare un documentario sui soldati italiani in missione.
Le persone coinvolte L'attentato provoca 28 morti, 19 italiani e 9 iracheni. Gli italiani sono: I carabinieri Sottotenente Giovanni Cavallaro Sottotenente Enzo Fregosi Sottotenente Filippo Merlino Sottotenente Alfonso Trincone Maresciallo aiutante Massimiliano Bruno, (Medaglia d'Oro di Benemerito della cultura e dell'arte) Maresciallo aiutante Alfio Ragazzi, (Medaglia d'Oro di Benemerito della cultura e dell'arte) Maresciallo capo Daniele Ghione Brigadiere Giuseppe Coletta Brigadiere Ivan Ghitti Vice brigadiere Domenico Intravaia Appuntato Horatio Majorana Appuntato Andrea Filippa I militari dell'esercito Capitano Massimo Ficuciello Maresciallo capo Silvio Olla Caporal maggiore capo scelto Emanuele Ferraro Primo caporal maggiore Alessandro Carrisi Caporal maggiore Pietro Petrucci I civili Dottor Stefano Rolla (regista) Signor Marco Beci (cooperatore internazionale) ![]() ![]() ![]() ONORE AI CADUTI!!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non saranno mai dimenticati, almeno da una parte dell' italia, spero...non sono eroi, sono solo persone che facevano il proprio lavoro credendo in quello che facevano
RIP piccolo omaggio http://it.youtube.com/watch?v=25TAv4XxaKg |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
E questi ragazzi. non si sono nemmeno presi una medaglia.
per quattrocchi qualcuno la proponeva, schifo |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
![]() * |
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
RIP
Peccato che si sia trasformato in un business. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Una preghiera per loro e per tutti quelli che purtroppo li hanno seguiti...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
sì, onore ai poveri caduti, onore e rispetto per tutti loro e per tutti quelli che ogni giorno muoiono per il loro lavoro.
Ma disonore e disprezzo per chi li manda a morire in nome di falsi ideali e guerre inutili, ingiuste, senza fondamento e senza scopo alcuno se non interessi, interessi ed ancora interessi. L'appaltatore che non rispetta le norme di sicurezza va in galera, quando muore un muratore. Il poliziotto che spara accidentalmente in una rissa passera' una montagna di guai, perche' comunque ha ucciso un ragazzo innocente. Ma i capi di stato che mandano a morte tanti e tanti ragazzi ? Ed allora, piangiamo pure la morte dei nostri caduti a Nassiriya, ma a gran voce urliamo che queste e tutte le altri morti, servano a far finire questa follia. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
R.I.P.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
la cosa che piu' mi rattrista e' che quei soldati non solo sono morti per nulla, ma per una causa sbagliata.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
assolutamente no, ma ciò non cambia il mio pensiero. lo può solo acuire.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
Quote:
Comunque, non vorrei sbagliarmi, ma in Iraq non ci sono solo volontari ?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.